| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Taranto
| sostituzione condensatore al Tantalio
Ciao a tutti. Inavvertitamente ho invertito i fili per l'alimentazione al modulo gps del mio esacottero ed ho bruciato il condensatore al tantalio da 10uF 10V. Ora dato che ho problemi a recuperare un nuovo componente, volevo chiedere se era possibile sostituirlo con un altro tipo di condensatore (a parità di caratteristiche), anche più grandi di dimensioni. Grazie
__________________ G.A.T. Gruppo Aeromodellistico Tarantino Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <-- |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ma tutto il resto funziona?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Taranto
|
Ciao Dex1, ti ringrazio del tuo intervento Se riusciussi a trovarne uno al tantalio, sarebbe l'ideale (magari da qualche cellulare dismesso). Per quanto riguarda il funzionamento del modulo, il led rosso non si accende e questo non è un buon segno. Comunque provo a montarne uno elettrolitico e vediamo cosa succede! Grazie Ciao!!!!
__________________ G.A.T. Gruppo Aeromodellistico Tarantino Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <-- |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
a occhio sulla foto che hai fatto mi sembra di aver visto una pista bruciata. togli il tantalio,pulisci bene con un pennello e un po di triellina. se hai un tester controlla quel diodo affianco il condensatore. buona fortuna.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |