BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Chiedo aiuto per legge di Ohm (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/110630-chiedo-aiuto-per-legge-di-ohm.html)

mucchino 21 novembre 08 19:21

ohh, piano. Analisi 1 è un programma ben più complesso. Io sto a livello di neanche prima superiore :o:

Comunque dici giusto, è che mi piace disegnare con la tavoletta grafica:P

paolo64 21 novembre 08 20:05

Non capisco perchè vi sembra così strano considerare diversi i livelli pratico e teorico.

Il succo di tutta questa discussione della divisione per 0 (zero) potrebbe essere così riassunta:

Nella scuola di 1° grado ci insegnano che un numero diviso zero è impossibile , mentre alle superiori diventa infinito.
Provate a fare questo esperimento concettuale:
se divido una mela a metà avrò due parti 2=1/0.5, se la divido in cento parti 100=1/0.01.
Più il denominatore diminuisce più il risultato (le parti) aumentano.
Il limite teorico è lo 0, e le parti diventano infinite.

Ovviamente a livello pratico è impossibile avere parti infinite.

P.S. Se divido una mela in quattro mi sparisce immediatamente (tende a zero) perchè se la cuccano i miei figli (e gliela devo anche sbucciare) :icon_rofl

Paolo.

PorcoConLeAli 21 novembre 08 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da paolo64 (Messaggio 1222612)
Non capisco perchè vi sembra così strano considerare diversi i livelli pratico e teorico.

Il succo di tutta questa discussione della divisione per 0 (zero) potrebbe essere così riassunta:

Nella scuola di 1° grado ci insegnano che un numero diviso zero è impossibile , mentre alle superiori diventa infinito.
Provate a fare questo esperimento concettuale:
se divido una mela a metà avrò due parti 2=1/0.5, se la divido in cento parti 100=1/0.01.
Più il denominatore diminuisce più il risultato (le parti) aumentano.
Il limite teorico è lo 0, e le parti diventano infinite.

Ovviamente a livello pratico è impossibile avere parti infinite.

P.S. Se divido una mela in quattro mi sparisce immediatamente (tende a zero) perchè se la cuccano i miei figli (e gliela devo anche sbucciare) :icon_rofl

Paolo.

ESATTO,e' quello che ho cercato di far capire pure io.non stiamo qui a parlare in modo ipotetico! parliamo di aftti e stop.r=0 NON ESISTE!

Ferrari 22 novembre 08 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da mucchino (Messaggio 1222563)
ohh, piano. Analisi 1 è un programma ben più complesso. Io sto a livello di neanche prima superiore :o:

Comunque dici giusto, è che mi piace disegnare con la tavoletta grafica:P

:P Be Analisi 1 a parte che ho ancora il mal di testa dopo diversi anni la mettiamo che più si divide la mela meno ne resta per me :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002