![]() |
ohh, piano. Analisi 1 è un programma ben più complesso. Io sto a livello di neanche prima superiore :o: Comunque dici giusto, è che mi piace disegnare con la tavoletta grafica:P |
Non capisco perchè vi sembra così strano considerare diversi i livelli pratico e teorico. Il succo di tutta questa discussione della divisione per 0 (zero) potrebbe essere così riassunta: Nella scuola di 1° grado ci insegnano che un numero diviso zero è impossibile , mentre alle superiori diventa infinito. Provate a fare questo esperimento concettuale: se divido una mela a metà avrò due parti 2=1/0.5, se la divido in cento parti 100=1/0.01. Più il denominatore diminuisce più il risultato (le parti) aumentano. Il limite teorico è lo 0, e le parti diventano infinite. Ovviamente a livello pratico è impossibile avere parti infinite. P.S. Se divido una mela in quattro mi sparisce immediatamente (tende a zero) perchè se la cuccano i miei figli (e gliela devo anche sbucciare) :icon_rofl Paolo. |
Citazione:
ESATTO,e' quello che ho cercato di far capire pure io.non stiamo qui a parlare in modo ipotetico! parliamo di aftti e stop.r=0 NON ESISTE! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002