| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
a piccoli step .- ponte: ok 35A va benissimo immagino sia uno di quelli con connessioni a fastom... se vuoi un consiglio stringili bene perche' il caldo e la corrente se arrivi alto 10/12A con i fastom sei un po al limite... al max salda tutto diretto sul ponte - condensatori: siccome con la dimmer avrai un onda un po' "sporca" visto che tagliera' un po' le la sinusoide direi che 6000uF sono da considerare sufficienti per correnti fino a 5/6A in genere sugli alimentatori stabilizzati di considera 2000uF ad ampere ma in questo caso visto che il ripple non sara' troppo un problema direi ok fino a quei livelli di corrente. Direi che a 8 avrai un po' di scalettatura ma non dovrebbe influire... se tu avessi un oscilloscopio potresti controllare che succede. -Resistenza : ok - l'amperometro essendo in AC andra' collegato al secondario del trasformatore proprio prima del ponte di diodi ... e' l'unico posto per controllare la corrente del secondario con quello strumento. - non ho esperienza per la mm2001 quindi non posso dare info se pero' prima tagliavi e la mm2001 sopporta la corrente di taglio che utilizzi non problem. da quello che pero' mi pare di ricordare la mm2001 ha all'interno un circuito che controlla la corrente del filo a questo punto non so se servira' ancora la dimmer....bhe avanti pero' agli esperti della mm2001 per dare il verdetto finale
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| Bookmarks |
| |