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Vecchio 18 marzo 07, 06:05   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
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Amperometro MAXX 8100

Ehm....continuerò con una serie di domande banali mi sa, visto che mi sto approcciando all'elettrico in questi giorni.
Ho fatto la prima prova al "banco" del cassa rotante simil Hacker da 1000 giri/V. Ostrega, con una APC 9x4,7 sembra tiri un bel pò...
Ho provato a misurare l'assorbimento con il MAXX Mpi 8100. L'ho connesso fra batteria e regolatore (credo non ci siano altri posti...). Il regolatore bippa come quando normalmente attacco la batteria, ma se do motore non succede nulla. Se metto l'amperometro su V, mi indica giustamente i 12,3 V della batteria. Che c'è che non va?

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 10:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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boh m isembra strano... cmq il mio emeter è costituio da un carico messo in serie al circuito di 0,015Ohm. misuro la v ai capi della resistenza e mi ricavo gli A. tanto per ora non mi servono misure percise
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 16:16   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Alpino
 
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Bella li vale , ho fatto pure io un affare del genere
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NEC VIDEAR DUM SIM
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Vecchio 18 marzo 07, 18:15   #4 (permalink)  Top
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zitto zitto ho seguito il consiglio di mikyfly che mi sembra abbia dato a te... l'uncia ocsa ho usato resistenze da 0.15 perchè quello ho trovato... percui l'errore di misura è maggiore ma non credo nulla di enorme
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 18:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
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Originalmente inviato da andy74rc
Il regolatore bippa come quando normalmente attacco la batteria, ma se do motore non succede nulla. Se metto l'amperometro su V, mi indica giustamente i 12,3 V della batteria. Che c'è che non va?
Sono stato impreciso. Non succede nulla nel senso che il motore non parte, oltre a non avere nessuna lettura degli Ampere (ovviamente...a motore fermo....).

Mandi

Andrea
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Vecchio 18 marzo 07, 19:54   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da andy74rc
Sono stato impreciso. Non succede nulla nel senso che il motore non parte, oltre a non avere nessuna lettura degli Ampere (ovviamente...a motore fermo....).

Mandi

Andrea
Siamo sicuri che l'amperometro funziona ?
L'amperometro è adatto a misure di corrente continua superiori a 10 Ampere ?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 04:13   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
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Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj
Siamo sicuri che l'amperometro funziona ?
L'amperometro è adatto a misure di corrente continua superiori a 10 Ampere ?

Naraj.
No. Non sono sicuro che funzioni....era la prima volta che lo usavo. E' adatto a misure fino a 70A continui e 100A di picco.
Ciò che mi fa strano è che, a parte la mancata lettura, quando connetto l'insieme Batteria-Amperometro-Regolatore, il regolatore emette il bip normalmente, segno che tensione arriva. Poi però dò motore e non parte....

Mandi

Andrea
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