Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 08, 09:16   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
vbb ma in cosa lo stai facendo? foam? balsa? al limite se è foam inspessisco le pareti davanti e me invento qualcosa per il motore posteriore, se è balsa, boooo
cmq posso avere qualche anticipo del progetto? messer.Caronte@gmail.com thx
Tutti i miei ultimi combat sono costruiti così:

fusoliera: "formers" in pioppo da 3mm tagliati cnc e alleggeriti a dovere che si incastrano su un "crutch" anch'esso in pioppo da 3mm tagliato a cnc. Pareti in balsa dura da 3mm pretagliate a cnc in 8 tronchi (non ci si può sbagliare). Rinforzo per sella dell'ala in pioppo da 3mm (cnc). Stabilizzatore verticale si incastra perfettamente al centro dello stabilizzatore orizzontale in apposito scasso (allineamento perfetto).

Ala: Espanso bianco, tagliato cnc con skins in balsa da 1 mm incollate con 1 velo di poliuretanica. Doppia fibratura al centro. e via.

Il motivo di farli così è leggerezza e il fatto che i modelli non appaiano usa e getta, si possono tenere per molto tempo anche per uso sport, per chi come me pratica pochissimo le gare e si diverte invece a far volare combattini con gli amici.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 14:47   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da popi7170 Visualizza messaggio
ma lo zero lo hai fatto?
si, devo solo ultimarlo, stai tranquillo che appena ho la macchina vengo a farmi 1 salto e iniziamo a divertirci...
Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Visualizza messaggio
Tutti i miei ultimi combat sono costruiti così:

fusoliera: "formers" in pioppo da 3mm tagliati cnc e alleggeriti a dovere che si incastrano su un "crutch" anch'esso in pioppo da 3mm tagliato a cnc. Pareti in balsa dura da 3mm pretagliate a cnc in 8 tronchi (non ci si può sbagliare). Rinforzo per sella dell'ala in pioppo da 3mm (cnc). Stabilizzatore verticale si incastra perfettamente al centro dello stabilizzatore orizzontale in apposito scasso (allineamento perfetto).

Ala: Espanso bianco, tagliato cnc con skins in balsa da 1 mm incollate con 1 velo di poliuretanica. Doppia fibratura al centro. e via.

Il motivo di farli così è leggerezza e il fatto che i modelli non appaiano usa e getta, si possono tenere per molto tempo anche per uso sport, per chi come me pratica pochissimo le gare e si diverte invece a far volare combattini con gli amici.
ah... non cio capito una mazza, speravo in qualcosa di più facile, cmq fammi vedere qalche foto se poi così capisco e valuto
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 17:21   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
si, devo solo ultimarlo, stai tranquillo che appena ho la macchina vengo a farmi 1 salto e iniziamo a divertirci...

ah... non cio capito una mazza, speravo in qualcosa di più facile, cmq fammi vedere qalche foto se poi così capisco e valuto
non c'è molto da capire o valutare, è praticamente tutto cnc, balsa , pioppo, betulla e polistirolo. Non è un foam-carta-vinavil.

Ma da regolamento se metti un 4cc sul muso, puoi aggiungere un'altro motore?
, se dovessi farlo con il 4 cc, in coda utilizzerei solo un vecchio motorino bruciato da 30 grammi ed elicuzza da 3 pollici, tanto per fare show, in quanto il 4cc lo tira a dovere senza "aiuti" , che poi andrebbero solo ad appesantirlo.
Vecchio 07 ottobre 08, 20:50   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

ba preferirei a sto punto mettere un .15 e poi un motore decente dietro... io le cose le faccio fatte bene
Vecchio 08 ottobre 08, 18:08   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
ba preferirei a sto punto mettere un .15 e poi un motore decente dietro... io le cose le faccio fatte bene
...eh ti capisco, se è per uso sport ok, ma in gara, solo per accendere i 2 .15 , poi lanciarlo senza tagliarsi le dita o la coscia...

occorrerebbe parecchio allenamento e comunque lanceresti almeno 10 secondi dopo gli altri e perderesti un pò di punti.

Accendi un motore, carbura, poi togli la spinetta, sposta spinetta sul motore posteriore accendi motore posteriore, carbura di nuovo , e se l'altro motore non si è spento afferra il tutto senza tagliarti, e lancia facendo attenzione a ad avere la striscia intatta. Ripeto , è una bella riproduzione ma se vuoi essere affidabile e competitivo in gara penso che i due motori a scoppio saranno difficili da gestire, mentre sarebbe bello farlo si 1/12 con 2 motori 2,5cc ma con carrello retrattile, ben rifinito per fare uno spettacolino a pausa pranzo. Presto posto la base del progetto, ma per ricavarmi i pezzi cnc, ci metto tempo, faccio prima il ki-64 . Se puoi usarlo come è adesso fai pure...
e modificalo pure come vuoi....
Vecchio 08 ottobre 08, 20:29   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

ba si potrebbe lanciarlo da catapulta facendo o un rialzo in modo che l' elica posteriore sia rialzata dalla catapulta oppure una fionda a H dove l' elica scorre tra i 2 binari... non è difficile immaginare una soluzione, o semplicemente un motore elettrico comandato da un 5 ch libero..
Vecchio 09 ottobre 08, 22:16   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Ciao Riktor, come da accordi ti faccio vedere come sta iniziando il progetto...
avevo un progetto di un micro do335 su pdf, in 4 pagine,
ho dovuto salvare ogni pagina come jpg, poi in Adobe illustrator, rimettere insieme il progetto come un puzzle giocando con l'opacità e finalmente ho un progetto da cui prendere info, insieme ad un trittico accurato dove controllare le dimensioni. Ho già aumentato corde etc, come da regolamento e come più mi faceva comodo.....

Ultima modifica di MarcAntonio : 05 settembre 10 alle ore 13:32
Rispondi

Bookmarks