23 giugno 08, 14:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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| F7F Tigercat
Salve a tutti, ecco il mio primo bimotore elettrico. l'idea iniziale era quella di costruire un bimotore profile poi di profile sono rimaste solo le gondole dei motori, anche se tranne il peso, credo rientri nrllr regole. AA 110, lunghezza 96, e purtroppo con 300 gr di lipo 1050gr in ODV. Collaudo soddisfacente, baricentro un pelo arretrato ed incidenza dei motori scarsa, in volo è molto "elegante". Da rivedere il rapporto peso/potenza ho usato due campanelli 2408/21 con le 8*6, circa 8400 giri a terra, lo smaltimento termico dei regolatori per ora sistemati in fusoliera ed eliche e motori molto esposti in atterraggio....due alberini storti.. Comunque una bella avventura.. pareri e consigli cercansi Cla Ultima modifica di Swoose : 18 ottobre 11 alle ore 19:45 |
23 giugno 08, 14:19 | #2 (permalink) Top |
User |
davvero molto molto bello, fosse un kit ci farei un pensierino il consiglio per evitare di storcere gli alberi è in primis mettere il freno ai regolatori che è la cosa più semplice e poi se non sbaglio è possibile cambiare l'albero su quei motori, in caso se sono quelli filettati mettine uno corto e non filettato per il mozzo regolati di conseguenza.. |
23 giugno 08, 14:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
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Complimenti per il modello!!! Visto che non stai lontano, che ne dici di partecipare a qualche gara? Noi di Recanati pensavamo per i primi di settembre Ciaoooo Canister
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
23 giugno 08, 16:32 | #4 (permalink) Top |
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ho avuto l'onore di collaudare l'F7F di Swoose ed è stato proprio un bel collaudo, certo c'è qualche cosina da mettere a posto, ma l'aereo è di un eleganza davvero straordinaria.. dovreste poi vedere come swoose ha realizzato certi dettagli, come gli sportelli batterie peccato per i due alberini.. ci sono rimasto male anch'io.. non temere swoose... te li ritrovo in un battibaleno!! |
23 giugno 08, 20:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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Per gli alberini ho risolto utilizzando quelli su cui scorre il gruppo lente dei lettori CD/DVD per PC, rimane il problema di come bloccare l'albero per evitare che si sfili con la trazione dell'elica, a vuoto non ci sono broblemi ma non credo che la forza magnetica sia tale da trattenere la campana..andranno bene quei nottolini con grano esagonale che si usano per bloccare le ruote? Upgrade: E-max 22.15/20 e 9*6 APC (10.5k giri) sempre controrotanti..mi sa che userò dei prop saver oppure devo organizzare dei carrelli.. Per Canister: mi puoi dare le coordinate del vostro campo su su GH.. Senigallia Recanati è un tiro di schioppo Ciao Cla |
23 giugno 08, 20:47 | #6 (permalink) Top |
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moooolto bello !!!! i bimotori hanno sempre il loro fascino Occhio alle eliche , ok che hai usato una graupener con scritta rossa destrorsa ( anche difficile da trovare) ma quelle sono eliche da scoppio, molto più rigide e quindi è più facile che pieghi/rompi gli alberelli dei motori, poi come efficienza sugli elettrici ( di potenza modesta, come i campanellini) è molto bassa, prova con le apc slow-fly, vedrai che il tiro aumenta parecchio; adesso non so se ci sono destrorse apc... ma la GWS quancosa aveva fatto, butta l'occhiosu hobbycity. ciao e ancora complimenti per il modello. |
23 giugno 08, 22:02 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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Verissimo avete ragione ma destrorse non ne ho trovate altre...ma è poi così importante che siano controrotanti? Avevo letto di si ma è il primo bimotore e non ho fatto Altre prove. Su hobbycity ho trovato delle tripala, mi pare 9*5 possono andare bene per gli E-maxx? L'estetica mi sa che ci guadagna, per il resto non saprei Grazie per i consigli Cla |
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