Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 08, 15:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 8
Ghisalba

Salve a tutti!
Sono nuovo qui, ma già tutto preso dalla voglia di ri-incominciare con l'aeromodellismo.
Un amico mi ha consigliato di partire con un kit semipronto... a questo punto la domanda: chi di voi ha avuto esperienza con il MC 200 o 201 o 202?
Il costo ed il lavoro ti ripagano alla fine?
C'è chi mi ha consigliato la XXL, ma visto che sono fuori dal giro da alcuni anni, non penso di riuscire a compensare bene un'apertua alare così ampia. Consigliatemi!
Altra domanda: Chi andrà a Ghisalba per la prossima gara?
Fra
francescorusso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 16:16   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da francescorusso Visualizza messaggio
Salve a tutti!
Sono nuovo qui, ma già tutto preso dalla voglia di ri-incominciare con l'aeromodellismo.
Un amico mi ha consigliato di partire con un kit semipronto... a questo punto la domanda: chi di voi ha avuto esperienza con il MC 200 o 201 o 202?
Il costo ed il lavoro ti ripagano alla fine?
C'è chi mi ha consigliato la XXL, ma visto che sono fuori dal giro da alcuni anni, non penso di riuscire a compensare bene un'apertua alare così ampia. Consigliatemi!
Altra domanda: Chi andrà a Ghisalba per la prossima gara?
Fra
Ciao Francesco.. benvenuto.

ho esperienza con l' mc202, comunque, i modelli extra large sono più facili da pilotare rispetto ai piccoli, meno critici, più efficienti etc.
Consiglierei di cominciare con un modello sopra al metro di AA.
Buona Fortuna.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 16:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 8
Per MarcAntonio

he buffo che parlavo di te quando dicevo che un amico mi aveva consigliato.... e sei stato l'unico a rispondere...
Strana la vita
francescorusso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 18:13   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Beh... visto che non siamo sempre al pc, non aspettarti risposte immediate e abbi un po di pazienza...

Cmq, anche io ti consiglio un modello oltre il metro che sono decisamente piu facili.
Ciò non toglie che puoi ottenere ottimi voli anche da un modellino da 80-90 cm di aa ma dovrà essere fatto bene e con una particolare attenzione al contenimento dei pesi, altrimenti ti ritrovi un "mattoncino" con una efficienza paragonabile ad un ferro da stiro.

Idem x il discorso motori (parlando sempre di scoppietti).
Ci sono ottimi "duemmezzo" in commercio ma se ti fai un paio di conticini, con 8-10 euro in piu ti prendi un "tremmezzo-quattro" che sarà sempre piu affidabile e regolare (oltre che piu potente) e la maggior durata ti ripaga alla grande della piccola differenza di prezzo.

A livello prestazioni, diciamo che in velocità le classi ,15. .21 e .25 si equivalgono. Un modello poco sopra il metro, motorizzato 3.5, è in genere molto veloce ma la tendenza attuale è per modelli sui 120 cm, con buona superficie alare x avere una migliore facilità di guida e miglior efficienza in manovra a scapito della supervelocità che in fin dei conti, non serve a niente.

Se vuoi avere una idea sui miei kit, fatti un giretto sul sito 46 Squadron Fano (Pesaro) contatta alle sezione "combat shop", dove trovi tutte le info e i collegamenti alle relative pagine, con i consigli per la costruzione dei kit che sono tutti con fusoliera in fibra e ali impiallacciate e fresate.

Per quello che ne so, puoi trovare ottimi kit-foam da Maurizio Martinucci (credo che li faccia ancora) che sono pretagliati a cnc, da assemblare e ricoprire in carta da pacchi.

Se ci sono altri "kittari" in circolazione, si faranno vivi si questo thread.

Sayonara,
Peppesan

PS: a Ghisalba, io ci sono .
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 21:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madmax1
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: gruppo vst torino
Messaggi: 256
ghiso

a ghisalba ce so' pure io con il macchino 202 2,5(DI SCORTA) e con dei modelli ww1.
Peppe ma tu non avevi fatto lo SVA? nella ww1 ci sei anche tu?
madmax1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 21:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carlo Aspesi
 
Data registr.: 06-11-2006
Residenza: Gallarate VA
Messaggi: 24
Macchi 202

Ciao,
Il mio ha un 2,5 Mvvs un motore a basso costo ma con una buona resa ottimo per il modello, più tre servi hs81, la puoi trovare da Zmodel
Icone allegate
Ghisalba-macchi-202..jpg  
Carlo Aspesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 22:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madmax1
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: gruppo vst torino
Messaggi: 256
chi

Citazione:
Originalmente inviato da Carlo Aspesi Visualizza messaggio
Ciao,
Il mio ha un 2,5 Mvvs un motore a basso costo ma con una buona resa ottimo per il modello, più tre servi hs81, la puoi trovare da Zmodel
Davvero bello, eh il 202 ha sempre il suo fascino. Ho la stessa motorizzazione e quando ha ''voglia'' e' un gran motorozzo.
Ma sei l' ASPESI'' REFERENTE ACES per l'italia' ......dimmi di si che non sono riuscito a riempire il modulo per il modiale....
madmax1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 22:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carlo Aspesi
 
Data registr.: 06-11-2006
Residenza: Gallarate VA
Messaggi: 24
Per madmax

Ciao,
Si sono io, hai problemi con il modulo "No Problem" inviami i tuoi dati nome vero completo e non di battaglia, indirizzo, con i modelli e motori che intendi usare, quale categoria WWI/WWII, frequenza pricipale e secondaria manda il tutto a snoopylibero.it@libero.it

Ciao
Carlo Aspesi

P.S hai bisogno di un albergo se si visita: ACES ITALIA - Associazione Sportiva Aereomodellistica Finalizzata Al Combat Rc
Carlo Aspesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 22:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madmax1
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: gruppo vst torino
Messaggi: 256
thank

CHE fooortuna!!! Ti ho mandato una mail con i dati.
Grazie, max
madmax1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 09:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di towers_engineering
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 1.050
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
Ghisalba

Ciao a tuc !!

-Peppe, vieni da combattaro o da assistente?


Ricordo inoltre a tutti i piloti che si iscrivono:

* il versamento sulla PostePay
* comunicare il numero degli accompagnatori
* comunicare frequenze, nomi di battaglia ecc....

e se si vuole esagerare, il modulo d'iscrizione compilato e spedito per e_mail all'indirizzo indicato in locandina !!

ATTENZIONE però, come ha già scitto LuxTor, l'ufficializzazione passa dalla mailing list combattara

acesitalia : Messaggi : 385-414 di 414

Dove si trovano i moduli d'iscrizione e la locandina??
Ma sempre nella mailing-list
__________________
...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube")
Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano
towers_engineering non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
19-20/04/2008 Ghisalba (BG) -sono aperte le iscrizioni- towers_engineering Categoria Rc-Combat 4 27 marzo 08 03:35
cronaca Ghisalba Profile400 akitainu Categoria Rc-Combat 1 12 luglio 05 15:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002