BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Wwi (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/83111-wwi.html)

luca.masali 12 marzo 08 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 845748)
Ragazzi, se trovo gente SERIA e TRANQUILLA io ci posso provare, anche se sarei davvero SOLO..., e voi non siete proprio dietro l'angolo :(

Cmq mi rimangono un paio 2,5 cc da utilizzare... chissà che quest'estate (prima proprio non è possibile) non metta su un paio si Pup !!!

Ciauuuuu

oh, se uno è come Stich di Llio e Stich dopo che ha bevuto il caffé, e ha un livello di cattiveria troppo alto, si diverte di più a sfogarselo con l'aces a trecento all'ora, invece che mettere a repentaglio settimane di lavoro su un biplano riproduzione che proprio a dir tanto arriva a sessanta:P

poi vedo che ci sono dei ragazzi che vogliono fare un raduno di biplani... secono me una manches dimostrativa ww1 ci cadrebbe a faggiuolo :lol:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...pes-mania.html

towers_engineering 12 marzo 08 19:27

Un raduno di Bipe,,,

...mi piace :D!!

Bisogna vedere se è compatibile con tempi e luoghi... ma non male come idea!!

MarcAntonio 12 marzo 08 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 845233)
Come ho più e più volte ribadito, il mio non è mai stato un discorso di superiorità dell'una o dell'altra motorizzazione (coi miei 2,5 le ho suonate a destra e a manca senza problemi) ma di condotte di gara e tipologie di combattimento indotte/favorite dai 3.5-4 cc. E ormai sono discussioni trite e ritrite.

Sorry ma preferisco giocare coi ragazzi della profile, piuttosto che competere nella categoria "più tosta".

Cmq ben vengano iniziative ww1 o ww2 soloduemezzo..., per quelle un pensiero (più d'uno) ce lo faccio.... :wink:

Ciauuuuu

...ti renderai conto che la profile non è tanto facile... ci sono dei buonissimi piloti in fasce....caxxo quel 12enne dnFranci è un buon manico. Anche se senza i 100 punti di penalità per uno snap del mio modello sulla linea di sconfinamento, e senza le 3 striscie di carta (usano quelle delle tovagliette) che si sono disintegrate per la velocità, avremmo fatto gli stessi punti, la realtà è che mi son dovuto accontentare del 2° posto.
Io il ragazzino lo vedo in ACES fra 3 o 4 anni a far il c**o a tutti o quasi.

Se ti attrezzi col motore giusto e l'elica giusta che vibra un pò anche il rumore somiglia ad un 2,5 a scoppio.

madmax1 12 marzo 08 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 845545)
ed il filmato della gara di Cremona...

Col mio Hansa Brandenburg che in decollo fa lo sgambetto all'Se5A di Klinker!:D Giuro che non ho fatto apposta:(

credo di poter affermare che l'Hansa Brandenburg sia stato l'unico modello di idrovolante da caccia che abbia mai fatto una gara di combat!:lol:

+ Google Video
ERROR: If you can see this, then Google Video is down or you don't have Flash installed.

Uaoooa ho riconosciuto il mio albatross(bianco e rosso) e il mio dr7 tutto depron come quello giallo di Riky!!!
A ghisalba ci saro' crollasse il mondo hehe e per il Rave pure (dove?quando?arfarf)
Probabilmente ci sara' una nuova recluta,ma gia' campione di simpatia. il boemo Oltrik svida con il suo (kit cecoslovacco) newport17 elettrico.
Per quanto riguarda la ww1 profile consiglierei di non creare troppe categorie disperdendo cosi i gia pochi adepti...
PS per il Masali il brandeburgh volava davvero bene ed era uno spettacolo in volo .......lo rifai?
PS2 Abbiamo fatto un po' di prove e abbiamo constatato che i monoplaniww1 sono nettamente superiori ai colleghi a due piani.....per non snaturare troppo lo spirito dellaww1 lancio la proposta di escluderli o al limite possono essere utilizzati senza alettonzi soltanto con il direzionale.
E solo una prposta per non esasperare il tutto come la ww2, per quanto mi riguarda tutti i biplani piu' o meno in scala sono i beneaccetti...piu siamo meglio e' no?:wink:

doctordoom 12 marzo 08 20:37

Antò, a parte il fatto che secondo me è coi lenti che vedi chi sa combattare e chi no.
Quelli che inciampano nelle strisce senza neanche sapere che cavolo stanno facendo non so quale divertimento traggano dalle gare.

Comunque: non è una questione "facile o difficile".

Io (senza volare MAI) sarei pronto a sfidare chiunque in ACES e non , in uno contro uno, e con qualunque modello.

Io e te purtroppo non ci siamo quasi mai visti in gara, ma ti assicuro che, finchè ho potuto tenere i modelli "quasi" in condizioni decenti, non ho mai avuto problemi a tagliare chiunque. Quindi il discorso difficoltà o disparità manco mi tocca...

Odio ripetermi ma io con i modelli straveloci non i diverto per i soliti QUATTRO motivi di sempre:

- non si combatta come si dovrebbe ma si gira alla caxxo di cane...

- si vola in INCULONIA

- si fanno casini coi tagli e gli sconfinamenti

- i modelli sono sempre e solo gli stessi e mi fanno anche un pò c*gare

Diciamo che sono solo mie opinioni personali, così evitiamo anche le solite risposte.

Per quanto riguarda la Profile, a me di perdere o vincere non importa.

Per me, anche quando facevo gare ACES, il bello era tagliare, e possibilmente tagliare chi volevo.
Se poi perdevo per sconfinamenti o piantate motore me ne fregava una mazza...

In definitiva:

m'interessa divertirmi in garette divertenti, con tanti modelli diversi, con velocità per quanto possibile in scala, con gente tranquilla e onesta...

perdere o vincere... è assolutamente irrilevante.

Ciauuuuuu

Citazione:

Originalmente inviato da MarcAntonio (Messaggio 846050)
...ti renderai conto che la profile non è tanto facile... ci sono dei buonissimi piloti in fasce....caxxo quel 12enne dnFranci è un buon manico. Anche se senza i 100 punti di penalità per uno snap del mio modello sulla linea di sconfinamento, e senza le 3 striscie di carta (usano quelle delle tovagliette) che si sono disintegrate per la velocità, avremmo fatto gli stessi punti, la realtà è che mi son dovuto accontentare del 2° posto.
Io il ragazzino lo vedo in ACES fra 3 o 4 anni a far il c**o a tutti o quasi.

Se ti attrezzi col motore giusto e l'elica giusta che vibra un pò anche il rumore somiglia ad un 2,5 a scoppio.

lux.tor 12 marzo 08 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da madmax1 (Messaggio 846109)
Uaoooa ho riconosciuto il mio albatross(bianco e rosso) e il mio dr7 tutto depron come quello giallo di Riky!!!
A ghisalba ci saro' crollasse il mondo hehe e per il Rave pure (dove?

Ragazzi sappiate che al WASG di Fano quest'anno ci saranno anche manche di WWI richieste dagli strangers.
Quindi sotto a costruire e fatevi avanti con le preiscrizioni che quelli si credono di vincere il campionato mondiale ma hanno fatto i conti senza "gli osti" :wink:.

Ciao
Luca Torani

luca.masali 12 marzo 08 23:24

Citazione:

A ghisalba ci saro' crollasse il mondo hehe e per il Rave pure (dove?quando?arfarf)
Probabilmente ci sara' una nuova recluta,ma gia' campione di simpatia. il boemo Oltrik svida con il suo (kit cecoslovacco) newport17 elettrico.
Per quanto riguarda la ww1 profile consiglierei di non creare troppe categorie disperdendo cosi i gia pochi adepti...
PS per il Masali il brandeburgh volava davvero bene ed era uno spettacolo in volo .......lo rifai?
PS2 Abbiamo fatto un po' di prove e abbiamo constatato che i monoplaniww1 sono nettamente superiori ai colleghi a due piani.....per non snaturare troppo lo spirito dellaww1 lancio la proposta di escluderli o al limite possono essere utilizzati senza alettonzi soltanto con il direzionale.
E solo una prposta per non esasperare il tutto come la ww2, per quanto mi riguarda tutti i biplani piu' o meno in scala sono i beneaccetti...piu siamo meglio e' no?:wink:

beh, che i monoplani fossero superiori ai biplani mi sa che è lapalissiano dagli anni '30:lol:

Detto questo, secondo me sono decisamente lontani dalla filosofia ww1, e io ce li vedo male. Ma poi mi dico, e se uno volesse farsi un meraviglioso Taube, come fare a non rimanerne colpiti?:) togliergli gli alettoni mi sembra una cattiveria, io direi invece che i biplano possono avere un profilo a ventre piatto tipo clark y, mentre i monoplani dovrebbero averne uno concavo-convesso, come quelli veri, così come resistenza siamo più o meno pari, e la gara è equilibrata.

Il Branda era un mito, ma la ww1 non rientra nei miei piani immediati.

anche se... ecco, da qualche parte ho un bellissimo modello col duemmezzo fatto per il 70%... ali già ricoperte, fusoliera fatta... malefici, se continuate così mi farete venire voglia!

...proprio oggi guarda caso sbirciavo towerhobbies, e un 4 tempi .30 lo vendono a 119 dollari, leggi 80 euro... va bene la spedizione, va bene il dazio, ma mi sa che comunque ... naaah, nioente, divagavo:fiu:

ecco il branda in acqua:

+ Google Video
ERROR: If you can see this, then Google Video is down or you don't have Flash installed.

doctordoom 13 marzo 08 10:00

Citazione:

più ti leggo e più mi piace come ragioni... :approved:

towers_engineering 13 marzo 08 10:11

Monoplani WWI

...cavoli, i profili concavo convessi sono difficili da rivestire... nell'intradosso, la carta tende a staccarsi durande l'asciugatura... e poi mi si svergolano le ali :uhm:

l'idea di utilizzare solo il direzionale m'attizza... più che altro che basti!! Nel Fokker EIII ad esempio, ha dimensioni microscopiche... magari si può ovviare alla maggior velocità dei monoplani con un profilo più spesso...

Bho, per intanto terrei i modelli così come sono, per fare le dovute valutazioni alla prima occasione !

MadMax: bene, bene, ci sarete anche voi a Ghisalba :D... magari portate anche le creaturine WWI :P

Masali: ....eddai che ti prende la voglia :D!!!

ELICHE 10x3: non riesco a trovarle... se qualcuno sa dirmi dove recuperarle, o sta facendo un odrine, o... bho, magari vanno bene quelle degli elettrci.... bè, fatemelo sapere che le bramo!!

Giuliano KLINCHER -JV44-

oldrich 13 marzo 08 10:52

Citazione:

ciao a tutti,

è proprio come dice max, il mio nieuport e ancora in kit,ma penso di venire anche io, salvo imprevisti

Oldrich

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002