BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Problema con MVVS .21 (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/78981-problema-con-mvvs-21-a.html)

Harley 04 febbraio 08 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da gui8 (Messaggio 791602)
Non ho riletto tutti i post per pigrizia, ma:
- hai controllato che la mezzeria del serbatoio corrisponda al centro del carburatore?
- La candela è una R3?
- La miscela ha un 5% di nitro?

Quanto hai girato con quel motore da quando te lo passai? Mi sembra un po' bassino di giri al massimo, arriva almeno ai 15K?

Ciao
Francesco

Il serbatoio è nella posizione giusta e la candela dovrebbe essere una r3 OS. La miscela è senza nitro comunque, quindi forse il problema è tutto li. SOno motori spinti e penso che un po' di pepe sia necessario per regolarizzarli, infatti, non ho un contagiri, ma non credo assolutamente che arrivi a 15000 giri:unsure:

gui8 04 febbraio 08 13:29

ps. una cosa che abbiamo notato noi magnagati è che dopo aver fatto dei "buchi" per terra, e posto che non si siano visivamente danneggiati, anche se sembrano a posto quei motori hanno bisogno di essere quasi smontati e rimontati, nella parte testa-cilindro.
Per quanto possa sembrare strano il cilindro tende a muoversi se prende botte e il motore gira meno. Ci è successo più di una volta che dopo averlo smontato (anche senza toglierlo dal modello, bastano le 8 viti della testa e del cilindro e rimontato guadagnava anche 1000-1500 giri andando pure decisamente meglio come regolarità e costanza di rendimento.

Ciao
Francesco

Harley 04 febbraio 08 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da gui8 (Messaggio 791626)
ps. una cosa che abbiamo notato noi magnagati è che dopo aver fatto dei "buchi" per terra, e posto che non si siano visivamente danneggiati, anche se sembrano a posto quei motori hanno bisogno di essere quasi smontati e rimontati, nella parte testa-cilindro.
Per quanto possa sembrare strano il cilindro tende a muoversi se prende botte e il motore gira meno. Ci è successo più di una volta che dopo averlo smontato (anche senza toglierlo dal modello, bastano le 8 viti della testa e del cilindro e rimontato guadagnava anche 1000-1500 giri andando pure decisamente meglio come regolarità e costanza di rendimento.

Ciao
Francesco

Mi stai dicendo in maniera sottile che quel motore ha preso diverse botte?:uhm:
In ogni caso quel motore è stato già smontato e controllato
Farò altre prove e ti farò sapere. Ma sicuramente mettendo nitro nella miscela le cose cambierebbero parecchio e comunque fino a che non provo con un contagiri non saprò mai

gui8 05 febbraio 08 00:51

No, ti sto dicendo che quando prendono botte è meglio smontarli e rimontarli.
Quel motore non aveva fatto gare e non aveva preso botte.

Non sapendo se magari tu avessi fatto qualche "buco" ho pensato di farti cosa gradita spiegandoti una cosa non scontata

Ciao
Francesco

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002