BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Problema con MVVS .21 (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/78981-problema-con-mvvs-21-a.html)

Harley 02 febbraio 08 12:02

Ok, allora chiudo tutto e apro di 2 giri. Il modello è uno spad da combat in polionda.
IO su questo motore ho solo lo spillo remoto

centorame 02 febbraio 08 14:18

Forse zott si sta confondendo con il .15 che non ha lo spillo del minimo, il .21 invece lo ha. Per settarlo fai in questo modo: Collega un tubetto al carburatore, apri la farfalla alla posizione di minimo, e inizia a soffiare dentro al tubetto. Devi sentire un sibilo abbastanza flebile, avvita o svita il minimo di conseguenza. Questa è una regolazione di massima, ma è una buona partenza, poi al campo si affina.

ciao

il_Zott 02 febbraio 08 15:51

1 Allegato/i
azz avete ragione mi sono confuso col 15... pardon.. gli avevo pure fatto le foto.. perche dal tuo non riuscivo mica a capire il tipo di carburatore, invatti aveno notato lo spillo remoto, cosa che il 15 no ha, almeno il mio vecchiotto...:wink:

il 15 ha tre regolazioni
1 spillo max
2 regolazione battuta del carburatore al minimo
3 presa aria per il minimo, quando il carburatore è tutto chiuso o quasi

ciaooo e scusatemi per l'incartamento...:wink:

tomcat79 02 febbraio 08 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da Harley (Messaggio 788938)
Ciao Franz, fortunatamente le cose che mi dici le so benissimo.
Ma il carburatore del mio .21 ha anche un'altra regolazione che si trova in corrispondenza della squadretta di accelerazione.
Ti allego foto

Il tubo che viene dallo spillo remoto non è corto!? Sembra si strozzi troppo verso la fine.

Harley 02 febbraio 08 19:07

Tranquillo Franz...errore più che perdonabile.
Comunque il pericolo è passato, sembra essersi risolto tutto. Ho cambiato serbatoio e tubi anche se sui vecchi non c'erano perdite.....bah!!
Fatto sta che il mio spad oggi è stato collaudato con successo, va benissimo.
Purtroppo ho fatto solo 2 minuti di volo perchè la ricevente di merda che avevo sopra mi beccava interferenze.
Penso che metterò pure un video del volo fatto con il cellulare di un amico.
A presto e grazie

il_Zott 02 febbraio 08 21:16

oooooookkkkkeyyyyyy:wink::wink:

Harley 04 febbraio 08 12:39

Ecco il video del collaudo dello spad.
AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online

gui8 04 febbraio 08 12:51

Ciao Manlio,
se non erro tempo va (parecchio)ti vendetti un MVVS.
Per caso è quello che ti da problemi?
Dal video che ho visto quando viene lanciato cala di giri in modo troppo evidente, non è che il serbatoio è troppo lontano o l'elica ha un passo un po' troppo importante?

Ciao
Francesco

Harley 04 febbraio 08 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da gui8 (Messaggio 791568)
Ciao Manlio,
se non erro tempo va (parecchio)ti vendetti un MVVS.
Per caso è quello che ti da problemi?
Dal video che ho visto quando viene lanciato cala di giri in modo troppo evidente, non è che il serbatoio è troppo lontano o l'elica ha un passo un po' troppo importante?

Ciao
Francesco

Ciao Francesco. Si tratta proprio di quel motore. L'elica è una 9x4 APC e il serbatoio è attaccato dietro la parafiamma. E' vero che in decollo è calato, ma poi in volo è sembrato andare bene. Il problema è che per farlo rimanere regolare tenendo il modello in verticale l'ho dovuto ingrassare un po', oltre i 2,5giri che avevo dato per la prima accensione.
Cosa posso fare per migliorare la cosa?
ciao e grazie

gui8 04 febbraio 08 13:20

Non ho riletto tutti i post per pigrizia, ma:
- hai controllato che la mezzeria del serbatoio corrisponda al centro del carburatore?
- La candela è una R3?
- La miscela ha un 5% di nitro?

Quanto hai girato con quel motore da quando te lo passai? Mi sembra un po' bassino di giri al massimo, arriva almeno ai 15K?

Ciao
Francesco

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002