![]() |
Ok, allora chiudo tutto e apro di 2 giri. Il modello è uno spad da combat in polionda. IO su questo motore ho solo lo spillo remoto |
Forse zott si sta confondendo con il .15 che non ha lo spillo del minimo, il .21 invece lo ha. Per settarlo fai in questo modo: Collega un tubetto al carburatore, apri la farfalla alla posizione di minimo, e inizia a soffiare dentro al tubetto. Devi sentire un sibilo abbastanza flebile, avvita o svita il minimo di conseguenza. Questa è una regolazione di massima, ma è una buona partenza, poi al campo si affina. ciao |
1 Allegato/i azz avete ragione mi sono confuso col 15... pardon.. gli avevo pure fatto le foto.. perche dal tuo non riuscivo mica a capire il tipo di carburatore, invatti aveno notato lo spillo remoto, cosa che il 15 no ha, almeno il mio vecchiotto...:wink: il 15 ha tre regolazioni 1 spillo max 2 regolazione battuta del carburatore al minimo 3 presa aria per il minimo, quando il carburatore è tutto chiuso o quasi ciaooo e scusatemi per l'incartamento...:wink: |
Citazione:
|
Tranquillo Franz...errore più che perdonabile. Comunque il pericolo è passato, sembra essersi risolto tutto. Ho cambiato serbatoio e tubi anche se sui vecchi non c'erano perdite.....bah!! Fatto sta che il mio spad oggi è stato collaudato con successo, va benissimo. Purtroppo ho fatto solo 2 minuti di volo perchè la ricevente di merda che avevo sopra mi beccava interferenze. Penso che metterò pure un video del volo fatto con il cellulare di un amico. A presto e grazie |
oooooookkkkkeyyyyyy:wink::wink: |
Ecco il video del collaudo dello spad. AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online |
Ciao Manlio, se non erro tempo va (parecchio)ti vendetti un MVVS. Per caso è quello che ti da problemi? Dal video che ho visto quando viene lanciato cala di giri in modo troppo evidente, non è che il serbatoio è troppo lontano o l'elica ha un passo un po' troppo importante? Ciao Francesco |
Citazione:
Cosa posso fare per migliorare la cosa? ciao e grazie |
Non ho riletto tutti i post per pigrizia, ma: - hai controllato che la mezzeria del serbatoio corrisponda al centro del carburatore? - La candela è una R3? - La miscela ha un 5% di nitro? Quanto hai girato con quel motore da quando te lo passai? Mi sembra un po' bassino di giri al massimo, arriva almeno ai 15K? Ciao Francesco |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002