BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Assemblaggio combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/72251-assemblaggio-combat.html)

doctordoom 29 novembre 07 17:06

Ehm... permettetemi un suggerimento: prima di continuare con i consigli consiglierei a tutti di sincerarsi dell'esperienza di chi ve li chiede...

Non è per cattiveria, ma a me in passato è capitata gente che neanche aveva mai preso una radio in mano che era partita a manetta col Bf... quindi preferisco essere sicuro.

Ciauuuuu

luca1970 29 novembre 07 17:51

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom
Ehm... permettetemi un suggerimento: prima di continuare con i consigli consiglierei a tutti di sincerarsi dell'esperienza di chi ve li chiede...

Non è per cattiveria, ma a me in passato è capitata gente che neanche aveva mai preso una radio in mano che era partita a manetta col Bf... quindi preferisco essere sicuro.

Ciauuuuu

Ciao, la tua domanda e' lecita, ho sempre fatto aeromodellismo elettrico, iniziando dal famoso Esy Star al piu' impegnativo Hot Liner, fun fly, tuttala e un paio di combat elettrici (MIG3 e P51). Non essendo praticissimo di volo a scoppio se non con un fun flycon un OS46, non vorrei fare le cose male e quindi accetto ogni buon consiglio, grazie a tutti:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

luca1970 29 novembre 07 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da eros
ed io che non sono preciso tra le 2 "Z" ci metto una "V"!!!!
aprendo o chiudendo la "V" fai la regolazione....

Con tondino armonico???:unsure:

doctordoom 29 novembre 07 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da luca1970
Ciao, la tua domanda e' lecita, ho sempre fatto aeromodellismo elettrico, iniziando dal famoso Esy Star al piu' impegnativo Hot Liner, fun fly, tuttala e un paio di combat elettrici (MIG3 e P51). Non essendo praticissimo di volo a scoppio se non con un fun flycon un OS46, non vorrei fare le cose male e quindi accetto ogni buon consiglio, grazie a tutti:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

OK, va benissimo! Dunque non hai problemi di pilotaggio. Di conseguenza, vale quanto ti ho scritto in mail, domani sono a casa.

Ciauuuu

eros 05 dicembre 07 11:57

Citazione:

Con tondino armonico???:unsure:

si, visto che sarà a scoppio da almeno 2mm....

luca1970 05 dicembre 07 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da eros
si, visto che sarà a scoppio da almeno 2mm....

Per precauzione ho preso tondini da 3 mm per le ali e da 2 mm per il tratto da servo ad alettone, ciao^_^

popi7170 05 dicembre 07 14:27

rinvii delgli alettoni

ciao io da combattaro distruggione uso x fare i rinvii degli alettoni i razzi delle biciclette sfrutto la filettatura xle bandierine e' piu' facile e piu' efficace
oppure fai un comando piegato a 90gradi alla estremita' ci fissi un nottolino da 2mm con una vite da 3mm x fissacce la bandierina

Limbox 05 dicembre 07 16:23

Citazione:

Per precauzione ho preso tondini da 3 mm per le ali e da 2 mm per il tratto da servo ad alettone, ciao^_^

Panzieri mi ha consigliato il 3mm e devo dire che non ho avuto problemi, un trucchetto: se prendi il tondino di acciaio armonico per farteli in casa troverai estremamente difficile se non impossibile filettare l'estremità, questo perchè l'acciaio armonico essendo armonico è molto elastico. Quindi prendi il tuo tondino tagliato di misura ma non ancora piegato, poi arroventi sul fornello della cucina una delle estremità per la lunghezza che devi filettare (circa un paio di cm); mi raccomando che diventi bello rosso, fatto ciò lo lasci raffreddare all'aria, niente tempra in acqua o olio, in quanto quello che si vuole ottenere è una leggerissima tempra superficiale che non vada comunque a ledere troppo le proprietà dell'acciaio. Ora filettare sarà uno scherzo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002