BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Assemblaggio combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/72251-assemblaggio-combat.html)

luca1970 27 novembre 07 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada
considera che se usi due servi devi fare le aperture per far passare i cavi del servo fino alla fusoliera.. quindi.. devi far lo stesso del lavoro.. tanto vale fare il servo centrale.. l'acciaietto lo pieghi facilmente in morsa, l'unica accortezza e' quella di far attenzione a fare bene le pieghe.. e di passare l'acciaio nel tubetto prima di farle.. :icon_rofl :icon_rofl

Grazie a tutti ragazzi, spero di poter fare un buon lavoro, sicuramente vi disturbero' ancora per imparare da chi ne sa piu' di me

Limbox 27 novembre 07 17:02

Ma lo fai scoppio o elettrico?!

luca1970 27 novembre 07 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da Limbox
Ma lo fai scoppio o elettrico?!

Voglio farlo a scoppio:unsure: :unsure: perche' di elettrico ne ho gia' e volevo provare un po' di ebrezza...speriamo:blink: :blink: Mi e' venuta in mente una cosa, ma i braccetti piegati a 90° per gli alettoni corrono nella sezione degli stessi no? Quindi devo fare un intaglio nell' alettone dove farlo passare?:fiu: :fiu: :fiu:

gattodistrada 27 novembre 07 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da luca1970
Voglio farlo a scoppio:unsure: :unsure: perche' di elettrico ne ho gia' e volevo provare un po' di ebrezza...speriamo:blink: :blink: Mi e' venuta in mente una cosa, ma i braccetti piegati a 90° per gli alettoni corrono nella sezione degli stessi no? Quindi devo fare un intaglio nell' alettone dove farlo passare?:fiu: :fiu: :fiu:

yesssssssssss

luca1970 27 novembre 07 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada
yesssssssssss

Mmmm, ancora una domanda, il braccetto corto che collega il servo al ferretto sull' alettone, dalla parte del servo e' vincolato con la solita "Z" e dall' altra non riesco a capire dalle varie foto con cosa viene bloccato, vedo una forcella di metallo che si avvita alla parte filettata ma sul ferretto???:fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu:

Grazie mille

P.S Se ci sono foto piu' esaustive oppure mi dite cio' che devo comprare......:fiu:

gattodistrada 27 novembre 07 18:03

Citazione:

Mmmm, ancora una domanda, il braccetto corto che collega il servo al ferretto sull' alettone, dalla parte del servo e' vincolato con la solita "Z" e dall' altra non riesco a capire dalle varie foto con cosa viene bloccato, vedo una forcella di metallo che si avvita alla parte filettata ma sul ferretto???:fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu:

Grazie mille

P.S Se ci sono foto piu' esaustive oppure mi dite cio' che devo comprare......:fiu:

io metto sempre due forcelle possibilmente saldate perche mi e' già successo che si son rotte sulla filettatura, comunque puoi mettere gli appositi accessori che si saldano a stagno sull'acciaio e hanno la filettatura per le clips (forcelle).

Limbox 27 novembre 07 21:51

Citazione:

Grazie mille

L'astina di rinvio va filettata e li ci avviti un nottolino di plastica, fatto apposta per realizzare tali rinvii, lo trovi nei negozi di modellismo per pochi cents.

doctordoom 29 novembre 07 13:24

Citazione:

Grazie mille

Luca, perdonami se insisto, ma dalle domande che fai è lecito chiderti che esperienza di costruzione e di pilotaggio hai...

Ciauuuuu

il_Zott 29 novembre 07 14:14

una Z da un parte e se sei bravo ne fai anche una d'altra parte:wink: , la cosa va fatta molto precisa, perche anche 1mm di errore poi vuol dire volare col trim magari tutto da una parte...
Comunquela cosa più semplice è mettere l'astina di ottene filettta e la manina regolabile, ottime le sullivan; occhio a fare buone saldature, perdesi in aria un comando non è bello :blink:

ciaooooooo

eros 29 novembre 07 14:42

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
una Z da un parte e se sei bravo ne fai anche una d'altra parte:wink: , la cosa va fatta molto precisa, perche anche 1mm di errore poi vuol dire volare col trim magari tutto da una parte...
Comunquela cosa più semplice è mettere l'astina di ottene filettta e la manina regolabile, ottime le sullivan; occhio a fare buone saldature, perdesi in aria un comando non è bello :blink:

ciaooooooo

ed io che non sono preciso tra le 2 "Z" ci metto una "V"!!!!
aprendo o chiudendo la "V" fai la regolazione....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002