Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 07, 11:46   #71 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
aggiungo anche che queste dimensioni alla fine sono risultate valide anche in base all'elettronica usata, visto che sono modelli "a perdere" in molti abbiamo cercato di trovare elettroniche a basso prezzo ma con pretazioni adeguate, ecco che sono usciti fuori motorelli bl da circa 55-60gr con max 200W, lipo cinesi 3S da 1700-1800, regolatori moooolto economici da da 18-25A e servetti da 9g da 3-5$... la nostra elettronica forse alla fine costa 60 max 70$, dove il costo maggiore è la pila 20-25$.. e ci si diverte alla grande, iniziare a volare con pile da 100$ e oltre, con elettronica complessiva da 200-250€, almeno per me, è troppo costosa per l'utilizzo nel combat.
Salendo con l'elettornica più potente, si potrebbe arrivare ai problemi che stanno sorgento nel combat a scoppio, dove qualcuno sta provando, anche con successo, all'elettrificazione di modelli nati peri 2.5-3.5cc però con costi ancora decisamente elevati.
Secondo me la profile400 (come il combat a scoppio) sono categoie nate per divertisi spendenodo poco, dove si cerca di mettere in risalto l'abilità del pilota e non tanto la diversità dei modelli, situazioni assolutamente diverse in altre categorie, per esempio la f3j, li anche se sei un manico ma hai il modello cesso, non c'è storia, ti segano le recchie


ciaoooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 12:01   #72 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
...si ma è meglio avere i pollici d'oro e il modello performante...
non credi?...
per fortuna il pollicino l'ho sempre avuto, nel senso che se voglio posso farmi anche tutta una manche in volo rovescio... senza problemi...
ciò che mi da fastidio è quando il mio cervello e i miei pollici debbano aspettare il modello, voglio un modello che stia a passo con i miei pollici e il cervello... se vedo una cosa e viro d'istinto, il modello deve virare prima ancora di poterci ripensare... non so se mi spiego...

io preferisco il combat d'inseguimento e se mi attacco alla coda di uno, non la mollo finchè è mia..
la velocità in più fa in modo che gli altri non possano attaccarsi alla mia coda, di solito nell'inseguimento mi tengo a debita distanza stando all'interno dell'aereo inseguito, senza permettere che esso mi si possa voltare contro. poi quando lui è costretto a virare, sferro l'attacco a tutta birra, mirando alla coda e frullando a 3 tonneau al secondo... spesso becco la striscia, ma può capitare che mi porti via coda e striscia...

dopo 2 o 3 round l'adrenalina ti da una marcia in più, pensi prima, calcoli meglio, riesci a farti atterrare il modello a 3 metri dai piedi...
cose che magari non riusciresti a fare quando sei rilassato...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 12:10   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
<_< <_<


credo che l'aria stia diventando pesante!!

......scusa AntonioUSA.....l'hai mai vista quella pubblicita' "vuoi vincere facile"
sembra sia il tuo caso...
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 12:17   #74 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
...Grazie del complimento...
ma parli presto...
prima devo vincere...se partecipo...
poi mi puoi anche criticare.

io sto vedendo una cosa:

- mi si dicono cavolate dicendomi che il modello non può essere competitivo in quanto pesante, quindi è inutile che gareggio.

- a nulla servono i miei sforzi di dire che il modello non andrà il doppio degli altri...

- mi si dice che non deve essere il modello buono a vincere ma i pollici buoni.

- se dico che ho anche i pollici buoni , mi si dice che voglio vincere facile...

ditemi semplicemente se posso venire pur restando nel regolamento delle 3s lipo oppure se non sono il benvenuto..
tutto qui..

Ultima modifica di AntonioUSA : 29 novembre 07 alle ore 12:23
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 12:19   #75 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
aggiornamento situazione !!!

ragazzuoli visto che come al solito in quasi tutte le sezioni e post dopo un po scatta l'ot selvaggio e nun se capisce più na mazza, ho messo anche la data dell'incontro in "incontri modellistici"
li per favore mettete solo i dati necessari e niente ot, visto che c'è questo 3d, continuiamo qui la chiaccherata...
ecco l'altro link:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=72433
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 13:32   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
qualcuno mi manda il logo SPQR in alta risoluzione?
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 14:07   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da marcellofanelli
qualcuno mi manda il logo SPQR in alta risoluzione?
pure a me, pure a me!!!
per stamparlo non so come farò ma intanto mandatemelo....chiedo a marco come ha fatto la mia maglietta.
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 14:22   #78 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
eccolo:
http://www.ilzott.it/antani/Logo%20C...i%20Romani.jpg
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 14:32   #79 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
...mmm. Niente di piu' pesante di 403 KB??
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 15:00   #80 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
quello ho..
Ale mi ha spedito questo, magari lui ha qualcosa di più definito.

ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gara Combat Profile 400 fikusplyne Categoria Rc-Combat 4 02 aprile 07 20:37
gara combat profile e limbo marcellofanelli Incontri Modellistici 12 27 ottobre 06 11:09
Gara Combat Profile Open marcellofanelli Categoria Rc-Combat 15 06 settembre 06 13:18
Gara Combat Profile 400 Recanati (MC) Canister Categoria Rc-Combat 18 21 luglio 06 15:56
gara combat profile a roma marcellofanelli Incontri Modellistici 0 24 aprile 06 11:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002