Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 05, 14:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Immelman
 
Data registr.: 30-08-2004
Residenza: Sesto S. G. (MI)
Messaggi: 243
Citazione:
Originally posted by porcu69@18 marzo 2005, 14:26
Ecco già lì una soluzione....se è cabrato non è questione di passo.
Prova ad avanzare il baricentro (per gradi!!).
Riguardo all'elica se le tue batterie lipo sopportano bene 15 A di scarica (ma và misurato a terra con l'amperometro per avere un dato certo ed ha questo valore và sottratto un 15% giacchè in volo l'assorbimento diminuisce) utilizza la Ghunter bianca (4,9x4,3) e pace.
Mal che và ti toccherà cambiare il 400 più spesso ma considerando il costo (5 euro) ed il divertimento non mi farei tanti problemi...e poi puoi anche dargli un pò meno gas visto che all'elica ci saranno un 85/95 Watt che per un tuttala da 70cm di AA non sono pochi striscia compresa.

Paolo
Le batt. sono le solite powerfly 1600. Provo a spostarle più ùavanti per compensare la striscia.
Domenica ci si pesta al campetto, vi farò sapere com'è andata
Immelman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 14:41   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
se il modello ha un volo moooolto veloce puoi usare anche la 6x3 con il 400 6v, il consumo in volo si abbassa di molto. Però occhio che a terra o a velocità ridotta hai il motore quasi in stallo quindi efficienza pessima (meno del 50%) e tanti watt da dissipare.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 11:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Immelman
 
Data registr.: 30-08-2004
Residenza: Sesto S. G. (MI)
Messaggi: 243
Citazione:
Originally posted by Hannibal@18 marzo 2005, 14:41
se il modello ha un volo moooolto veloce puoi usare anche la 6x3 con il 400 6v, il consumo in volo si abbassa di molto. Però occhio che a terra o a velocità ridotta hai il motore quasi in stallo quindi efficienza pessima (meno del 50%) e tanti watt da dissipare.
Ho provato la 6x3 gws, male male: oltre il 50% del gas inizia a flettere con un fischio preoccupante .
Decisamente meglio la apc 5,7x3: discreta velocità, risente poco della striscia e motore caldo, ma non rovente
Immelman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenza elica scoppio elica elettrica tottino Aeromodellismo 4 29 marzo 07 11:27
che elica ?????? piggi01 Categoria Rc-Combat 15 14 marzo 07 15:04
elica centorame Aeromodellismo Principianti 1 05 aprile 05 16:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002