Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 07, 16:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Talking Meglio chiedere a voi!!!

Come da titolo vorrei un attimino di aiuto..
Mi è saltata in testa l'idea di svolazzare con uno scoppietto quando il pendio non è favorevole...xò ho un piccolo problemino!!!

Il posto che ho a disposizione per volare in pianura è un prato ampissimo per mia fortuna che però 10 mesi su 12 è ricoperto da erba alta,che non supera l'altezza del ginocchio,ma tale da non essere agibile per un atterraggio lindo e pinto con quei carrelletti che si vedono in giro...

Visto che sono abituato ad atterrare già senza carrello(=aliante) pensavo che ci sarebbe già un'affinità con voi combattari(correggetemi se sbaglio) perchè da quello che vedo di carrelli se ne fa poco uso.

Quindi per avere un modello tipo i vostri,che mi devo inventare???Possibile che debba spendere 100/200 euro per poi sbattere il modellino(che nn sarebbe più tanto un aliante) su quel campo sconnesso e pieno di erba???

E poi sempre dei dubbi sull'atterraggio:se l'elica si ferma in posizione verticale che fate???Nn si rompe toccando terra???
Con quell'erba nn credo che sia impossibile far volare un combattino,tanto il lancio è a mano e l'atterraggio molto spartano...

Edit:il problema principale è che abitando in un appartamento e condividendo la camera con mio fratello,i miei non sarebbero molto felici nel vedere la mia cameretta diventare un laboratorio!!! E quindi considerando che nn ho un garage o un giardino dovrei acquistare un ARF(Che costano un botto)che poi dovrà essere maltrattato su quel campo...capite???

Ultima modifica di ask21 : 28 maggio 07 alle ore 16:19
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 17:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudiodimas
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
Domenica prossima vieni alla Selciatella, c'è una gara Combat e potrai avere tanti consigli.
Ciao
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 17:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da claudiodimas
Domenica prossima vieni alla Selciatella, c'è una gara Combat e potrai avere tanti consigli.
Ciao
Qualke info in più???Luogo esatto,ora...
Grazieeeeeeee...
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 17:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ask21
Qualke info in più???Luogo esatto,ora...
Grazieeeeeeee...
Per raggiungere il campo segui le indicazioni contenute qui

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=54017
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 19:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Per raggiungere il campo segui le indicazioni contenute qui

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=54017
Grazie mille Rafpigna!!!
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 21:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ovviamente mi riconoscerai visto che la mia foto è nel mio avatar, vieni vicino e fatti riconoscere!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 22:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Atterraggio spartano

Ciao raga !!
Vi devo dire che a 12 anni quando ho avuto il mio primo modello a scoppio un un aereo tipo victor ma un po' piu' veloce con un 5,5 supertigre x un'estate mi ero aggregato ad un tipo del posto... mi ricordo che girando x le strade di montagna (ero sopra modena ) appena vedeva la possibilita' di fare un atterraggio fermava la maccina, tiravamo giu' gli aerei e poi scavalcato il guard rail lanciavamo il modello giu' x la montagna si volava in posti sempre nuovi e a volte molto avversi e poi si atterrava dando un colpo di gas e spegnendo di colpo... che roba !! questo e' il modellismo grezzo con cui sono cresciuto!!! un vero gladiatore!!!
Rispondendo alla tua domanda sull'elica - anke se a volte puo' fermarsi male lo stesso ,agari sul punto di compressione - dipende da come monti l'elica... se non sbaglio devi stare a ore 10.20 se pensi al quadrante di un orologio...
il problema dei carrelli lo risolvi togliendoli....
poi dts s te individuare la zona piu ' "morbida" e atterrare preciso....
tra poco metto il link di un paio di miei voli del sabato e vedrai un paio di atterraggi "precisi"... tu come te la cavi in fatto di atterraggi ?
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 16:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77
Ciao raga !!
Vi devo dire che a 12 anni quando ho avuto il mio primo modello a scoppio un un aereo tipo victor ma un po' piu' veloce con un 5,5 supertigre x un'estate mi ero aggregato ad un tipo del posto... mi ricordo che girando x le strade di montagna (ero sopra modena ) appena vedeva la possibilita' di fare un atterraggio fermava la maccina, tiravamo giu' gli aerei e poi scavalcato il guard rail lanciavamo il modello giu' x la montagna si volava in posti sempre nuovi e a volte molto avversi e poi si atterrava dando un colpo di gas e spegnendo di colpo... che roba !! questo e' il modellismo grezzo con cui sono cresciuto!!! un vero gladiatore!!!
Rispondendo alla tua domanda sull'elica - anke se a volte puo' fermarsi male lo stesso ,agari sul punto di compressione - dipende da come monti l'elica... se non sbaglio devi stare a ore 10.20 se pensi al quadrante di un orologio...
il problema dei carrelli lo risolvi togliendoli....
poi dts s te individuare la zona piu ' "morbida" e atterrare preciso....
tra poco metto il link di un paio di miei voli del sabato e vedrai un paio di atterraggi "precisi"... tu come te la cavi in fatto di atterraggi ?
Si grazie,aspetto i video!!!

Io per quanto riguarda gli atterraggi so il fatto mio!!!Ovviamente conoscendo un minimo il modello!!!Cioè riesco a stallare ad un millimetro da terra,oppure a fare un atterraggio lungo lungo e morbido morbido...e sono anke abbastanza preciso!!!Ed il tutto grazie a ore ed ore di osservazione di grandi modellisti!!!
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 22:15   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da ask21

Io per quanto riguarda gli atterraggi so il fatto mio!!!
La mettiamo nelle "ultime parole famose"?
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 15:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
La mettiamo nelle "ultime parole famose"?

Ho detto che so il fatto mio,non che sò atterrare bene!!!!
Intendevo dire che faccio atterraggi scavezzacollo ma non lo dico a nessuno ---> Ergo il fatto mio lo so solo io!!!!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CSM 720 meglio del Gy 611 ? AlexxZeta Elimodellismo Acrobazia 42 30 gennaio 07 20:06
meglio A20-20L o A30-28S?? TREX77 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 16 giugno 06 09:48
sempre a chiedere migliorie!!!! :-) davidea Segnalazione Bug e consigli 3 23 maggio 05 23:14
Ancora io a chiedere info per la fc28 Hermes Radiocomandi 1 24 gennaio 04 16:49
Meglio il 400 o il 600 Max70 Aeromodellismo 0 07 luglio 03 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002