Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 15, 17:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Spitfire 25 combat great planes... Dove lo trovo?

Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione e vorrei porvi una domanda....
Volevo regalarmi un bel modellino e la mia scelta ricadde sullo spitfire 25 della great planes, dato che a casa ho gia la motorizazione non dovro spendere molti soldi (cosa che francamente non mi dispiace)
Qua c'e' il link del sito ufficiale gp:

Great Planes Spitfire .25 GP/EP ARF

dunque... Ho cercato su google per vedere se trovavo siti italiani che vendessoro il determinato modello , ma senza successo
Se conoscete qualche rivenditore che abbia il modello in questione fatemelo sapere, me ne sono innamorato e non saprei cosa fare se non lo trovassi

Grazie mille in anticipo
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 15, 18:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da icotorre98 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione e vorrei porvi una domanda....
Volevo regalarmi un bel modellino e la mia scelta ricadde sullo spitfire 25 della great planes, dato che a casa ho gia la motorizazione non dovro spendere molti soldi (cosa che francamente non mi dispiace)
Qua c'e' il link del sito ufficiale gp:

Great Planes Spitfire .25 GP/EP ARF

dunque... Ho cercato su google per vedere se trovavo siti italiani che vendessoro il determinato modello , ma senza successo
Se conoscete qualche rivenditore che abbia il modello in questione fatemelo sapere, me ne sono innamorato e non saprei cosa fare se non lo trovassi

Grazie mille in anticipo
Ciao!
è stato più semplice del previsto cercarlo su google!
http://www.1001modellini.it/aeromode...FQgGwwodvGEH1g
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 15, 19:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Ciao!
è stato più semplice del previsto cercarlo su google!
GREAT PLANES 1711478 - SPITFIRE 25 GP / EP - ARF, 155.91
Ciao grazie mille per la risposta, quel sito lo avevo gia visitato, ma non so perche non avevo visto il modello....
Ora so dove potrei prendere il modello.. Ma il prezzo di listino non era di circa 120 euri? Perche lo vendono a circa 40 euro in piu?
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 15, 21:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da icotorre98 Visualizza messaggio
Ciao grazie mille per la risposta, quel sito lo avevo gia visitato, ma non so perche non avevo visto il modello....
Ora so dove potrei prendere il modello.. Ma il prezzo di listino non era di circa 120 euri? Perche lo vendono a circa 40 euro in piu?
Non saprei dirti, però la stessa considerazione te la posso fare per un altro modello....il tiger 3 della phoenix 4 anni fa costava 85€ mentre ora a meno di 130€ non si trova!! come mai? perchè? eppure i pezzi di legno dentro alla scatola sono sempre quelli, mica ne hanno aggiunti degli altri!!! probabilmente il fatto sta che determinati modelli stanno scomparendo dal mercato quindi quei pochi venditori che ancora ce l'hanno alzano il prezzo proprio perchè solo loro lo hanno disponibile a catalogo.....
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 15, 22:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Vero difatti negli stati uniti lo danno ancora 119 $ l' equivalente di circa 80 euro ( non so a quante ora la valuta euro dollaro, non vorrei dire una cazzata)
Forse pero ho trovato un miglior prezzo... Vediamo un po come sono messi con i costi di spedizione e se ce l' hanno disponibile, qui metto il link:

SPITFIRE .25 GP/EP pronto al volo - ModellismoBM.

Se ce lo ha disponibile lo ordino sicuramente
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 15, 02:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Scusatemi, ma volevo farvi un' altra domanda... Siccome motorizzero' il modello con un os 32 anzicche il 25 ( dato che il 32 c' e' l' ho gia in casa ed ho appena ultimato di sistemarlo) essendo un po piu pesante ho paura per il bilanciamento vorrei prendere questo per risparmiare un po di peso del silenziatore.

Dubro Silenziatore universale .09/.25 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

L' unico problema e' che c' e' scritto che si puo usare su motori fino a 25 mentre il mio e' un 32... Potrei usarlo comunque o avrei ripercussioni? Ho fatto qualche ricerca per vedere se trovavo qualche misura piu adeguata al motore, ma niente, spero che mi possiate aiutare grazie
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 15, 13:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da icotorre98 Visualizza messaggio
Scusatemi, ma volevo farvi un' altra domanda... Siccome motorizzero' il modello con un os 32 anzicche il 25 ( dato che il 32 c' e' l' ho gia in casa ed ho appena ultimato di sistemarlo) essendo un po piu pesante ho paura per il bilanciamento vorrei prendere questo per risparmiare un po di peso del silenziatore.

Dubro Silenziatore universale .09/.25 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

L' unico problema e' che c' e' scritto che si puo usare su motori fino a 25 mentre il mio e' un 32... Potrei usarlo comunque o avrei ripercussioni? Ho fatto qualche ricerca per vedere se trovavo qualche misura piu adeguata al motore, ma niente, spero che mi possiate aiutare grazie
Nell'immagine allegata c'è la differenza tra il 25 e il 32 dell'OS.
La differenza di peso non è così tanta poi...siamo a 248g (del 25) contro i 270g (del 32)....26 grammi in più sul naso del modello sono benissimo "contro-bilanciabili" spostando opportunamente la batteria della rx più indietro.....non credo ci siano differenze abissali tra un motore e l'altro visto che ormai nello stesso carter motore riescono a farci stare diverse cilindrate.

P.s. i pesi indicati credo siano già comprensivi di silenziatore
Icone allegate
Spitfire 25 combat great planes... Dove lo trovo?-1.jpg  
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 15, 14:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Io ho lo Spitfire e montava un Mvvs 4cc, ti posso dire che era un missile tale da avere il panico che si chiudessero le ali in volo ....non oso immaginare con il tuo motore !!

Comunque i grammi di peso in più, seppur pochi, saranno problematici tieni presente che di spazio interno alla fusoliera c'è ne veramente poco.
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 15, 18:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Nell'immagine allegata c'è la differenza tra il 25 e il 32 dell'OS.
La differenza di peso non è così tanta poi...siamo a 248g (del 25) contro i 270g (del 32)....26 grammi in più sul naso del modello sono benissimo "contro-bilanciabili" spostando opportunamente la batteria della rx più indietro.....non credo ci siano differenze abissali tra un motore e l'altro visto che ormai nello stesso carter motore riescono a farci stare diverse cilindrate.

P.s. i pesi indicati credo siano già comprensivi di silenziatore

Scusami, pero mi sono scordato di precisare una cosa
Il 32 che ho io e la versione sx per elicotteri che e ha la testa piu grande in rispetto all' fx quindi un po piu pesante, pesa circa 295/300 gr senza silenziatore
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 15, 18:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Io ho lo Spitfire e montava un Mvvs 4cc, ti posso dire che era un missile tale da avere il panico che si chiudessero le ali in volo ....non oso immaginare con il tuo motore !!

Comunque i grammi di peso in più, seppur pochi, saranno problematici tieni presente che di spazio interno alla fusoliera c'è ne veramente poco.
Difati mi preoccupo, vorrei capire se e fattibile montare questo motore su quel modellino, sul tubo ci sono due o tre video dello stesso modello con lo stesso motore ( os 32max sx per elicotteri) in cui vedo che volano bene e soprattutto veloci
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spit Fire RobeRoma Merc. Aeromodellismo 6 01 luglio 13 08:37
ULTRA Spit Accetta77 Categoria Rc-Combat 12 30 dicembre 11 12:47
spit Peppe daniwill Categoria Rc-Combat 3 28 ottobre 07 19:04
Lo spit vola!! sbronzolo Aeromodellismo 2 11 settembre 07 09:39
motore spit marcolo Categoria Rc-Combat 8 01 settembre 07 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002