Citazione:
Originalmente inviato da pbarbaglio Ciao a tutti, mi intrometto giusto per avere un consiglio su un motore che mi e' capitato tra le mani e che forse potrebbe essere utile per la categoria Aces in sostituzione del 2,5cc.
Si tratta di un MOTORIUS 2814-06 1400 KV 340w.
Dato che vorrei rifare un LA 7 in versione germanica, troppo bello con le ali inferiori gialle, vorrei montare tale motore, la prima versione in puro 1/12 vola benissimo con un Hacker corrispndente a 1,7 cc, questo dovrebbe esssere un pochino piu' brillante ma ho il dubbio sul tipo e misura di elica da adottare.
Dalla scheda sembra si possa utilizzare dalla 9,5x5 alla 10x7, ma le indicazioni su vari siti sono contradittorie.
Qualcuno ha voglia di farmi da consulente?
Grazie
Ciao Paolo, già con la 9x6 in 3s probabilmente vai oltre i 340 w dichiarati. Per avere comunque velocità manterrei il passo 6 e proverei la 8.5x6 aeronaut, hai comunque più di 1kg di trazione
Iron Foam |
Citazione:
Originalmente inviato da towers_engineering Ah, ma questo è un profile piccino picciò  |
Bellissimo soggetto anche questo. Ha misure molto simili al BearCat con impennaggi notevoli. Rispetto all' FR-1 l'XFR-4 ha un design migliore per le prese d'aria sulla fusoliera e non più sul BE.. questo fa sembrare l'ala più arretrata ed il modello più filante anche se credo che per fare posto ad un diverso turbogetto la fusoliera sia stata allungata...Dal punto di vista costruttivo non avere quelle prese d'aria sulle ali semplifica molto la costruzione..bella scelta
Ciao cla