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Vecchio 08 gennaio 15, 16:55   #11 (permalink)  Top
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ACES elettro

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No, no... il progetto è pronto; è l'esecuzione che viene eseguita in modo sparso

O come dice Boris: -a caxxo di cane-
Ciao a tutti, mi intrometto giusto per avere un consiglio su un motore che mi e' capitato tra le mani e che forse potrebbe essere utile per la categoria Aces in sostituzione del 2,5cc.
Si tratta di un MOTORIUS 2814-06 1400 KV 340w.

Dato che vorrei rifare un LA 7 in versione germanica, troppo bello con le ali inferiori gialle, vorrei montare tale motore, la prima versione in puro 1/12 vola benissimo con un Hacker corrispndente a 1,7 cc, questo dovrebbe esssere un pochino piu' brillante ma ho il dubbio sul tipo e misura di elica da adottare.
Dalla scheda sembra si possa utilizzare dalla 9,5x5 alla 10x7, ma le indicazioni su vari siti sono contradittorie.
Qualcuno ha voglia di farmi da consulente?

Grazie

Iron Foam
pbarbaglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 19:04   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di aero330
 
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Ciao a tutti, mi intrometto giusto per avere un consiglio su un motore che mi e' capitato tra le mani e che forse potrebbe essere utile per la categoria Aces in sostituzione del 2,5cc.
Si tratta di un MOTORIUS 2814-06 1400 KV 340w.

Dato che vorrei rifare un LA 7 in versione germanica, troppo bello con le ali inferiori gialle, vorrei montare tale motore, la prima versione in puro 1/12 vola benissimo con un Hacker corrispndente a 1,7 cc, questo dovrebbe esssere un pochino piu' brillante ma ho il dubbio sul tipo e misura di elica da adottare.
Dalla scheda sembra si possa utilizzare dalla 9,5x5 alla 10x7, ma le indicazioni su vari siti sono contradittorie.
Qualcuno ha voglia di farmi da consulente?

Grazie

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Paolo secondo me conviene che apri un thread apposito senza che incasiniamo la discussione di klincher
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Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
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Vecchio 08 gennaio 15, 20:42   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Altra carne al fuoco
Fatto già in versione ACES, qualche anno fa.

Ha gli stampi Lele di Gabicce Mare (forse legge pure sto forum).

Il vero, aveva un motore a pistoni davanti ed uno a reazione dietro.

il prototipo, ha comunque volato col solo motore a pistoni, quindi fattibile ACES con solo motore davanti.

Ne ho fatti un paio e si sono decentemente fatti onore.

Uno vola ancora, passato al mio amico Valentino e motorizzato Novarossi.

Occhio all'ala molto rastremata che da qualche problemino in virate molto strette.

salut
Pe.
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Vecchio 09 gennaio 15, 08:11   #14 (permalink)  Top
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Fatto già in versione ACES, qualche anno fa.

Ha gli stampi Lele di Gabicce Mare (forse legge pure sto forum).

Il vero, aveva un motore a pistoni davanti ed uno a reazione dietro.

il prototipo, ha comunque volato col solo motore a pistoni, quindi fattibile ACES con solo motore davanti.

Ne ho fatti un paio e si sono decentemente fatti onore.

Uno vola ancora, passato al mio amico Valentino e motorizzato Novarossi.

Occhio all'ala molto rastremata che da qualche problemino in virate molto strette.

salut
Pe.
Ciao Peppe ,

infatti mi ricordo di averli visti un decennio fa a Pisa se non erro.
Comunque no problem per l'ala... faccio virate assai larghe
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...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube")
Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano
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Vecchio 09 gennaio 15, 10:07   #15 (permalink)  Top
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Ciao Peppe ,

infatti mi ricordo di averli visti un decennio fa a Pisa se non erro.
Comunque no problem per l'ala... faccio virate assai larghe
Ah, ma questo è un profile piccino picciò
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Vecchio 09 gennaio 15, 17:01   #16 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, mi intrometto giusto per avere un consiglio su un motore che mi e' capitato tra le mani e che forse potrebbe essere utile per la categoria Aces in sostituzione del 2,5cc.
Si tratta di un MOTORIUS 2814-06 1400 KV 340w.

Dato che vorrei rifare un LA 7 in versione germanica, troppo bello con le ali inferiori gialle, vorrei montare tale motore, la prima versione in puro 1/12 vola benissimo con un Hacker corrispndente a 1,7 cc, questo dovrebbe esssere un pochino piu' brillante ma ho il dubbio sul tipo e misura di elica da adottare.
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Qualcuno ha voglia di farmi da consulente?

Grazie

Ciao Paolo, già con la 9x6 in 3s probabilmente vai oltre i 340 w dichiarati. Per avere comunque velocità manterrei il passo 6 e proverei la 8.5x6 aeronaut, hai comunque più di 1kg di trazione

Iron Foam
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Ah, ma questo è un profile piccino picciò
Bellissimo soggetto anche questo. Ha misure molto simili al BearCat con impennaggi notevoli. Rispetto all' FR-1 l'XFR-4 ha un design migliore per le prese d'aria sulla fusoliera e non più sul BE.. questo fa sembrare l'ala più arretrata ed il modello più filante anche se credo che per fare posto ad un diverso turbogetto la fusoliera sia stata allungata...Dal punto di vista costruttivo non avere quelle prese d'aria sulle ali semplifica molto la costruzione..bella scelta

Ciao cla
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Vecchio 10 gennaio 15, 01:43   #17 (permalink)  Top
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Grazie Swosse, provero' con l'elica passo 6, sono curioso di vedere se puo' essere una alternativa valida per modelli originali con un 2,5 cc.
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Vecchio 13 gennaio 15, 13:11   #18 (permalink)  Top
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Dime per la fuso pronte

Da tre bombolette di distaccante, con l'aiuto del forbicione
c'ho tirato fuori le dime in bandella zincata.
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Ryan Xfr-4 FIREBALL-ryan-fireball-xfr4-dime-fuso.jpg  
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Vecchio 13 gennaio 15, 14:44   #19 (permalink)  Top
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Da tre bombolette di distaccante, con l'aiuto del forbicione
c'ho tirato fuori le dime in bandella zincata.
Che precisione!
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Vecchio 16 gennaio 15, 12:58   #20 (permalink)  Top
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Dima ala

E pure la dima in alluminio da 2mm per il taglio dell'ala è pronta
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