Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 14, 23:51   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Vero.
Prova con la 8x6, la 9x6 ti fa consumare di più e fa meno giri.
Io ho provato anche una 9x6 sul 1000kv e non ti credere che i consumi siano così diversi!
Vecchio 18 ottobre 14, 10:19   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauriz

Data registr.: 24-09-2012
allego in ogni caso le foto del "mostro", procederò alla verniciatura solo se ne varrà la pena, ad oggi l'ardua sentenza..
Ovviamente se facevo in polistirolo/depron stavo di brutto nel peso e farò così per il prossimo, poi pensavo che forse in scala 1/12 viene un pò troppo grande, a parte poche eccezioni al Trofeo Cisalpino ho visto modelli relativamente piccoli.
Icone allegate
spitfire IX ci provo-finito1.jpg   spitfire IX ci provo-finito2.jpg  
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 14, 11:14   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Swoose

Data registr.: 04-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
allego in ogni caso le foto del "mostro", procederò alla verniciatura solo se ne varrà la pena, ad oggi l'ardua sentenza..
Ovviamente se facevo in polistirolo/depron stavo di brutto nel peso e farò così per il prossimo, poi pensavo che forse in scala 1/12 viene un pò troppo grande, a parte poche eccezioni al Trofeo Cisalpino ho visto modelli relativamente piccoli.

Ciao Mauriz se lo hai fatto in scala 1/12 non è poi così pesante, in senso assoluto, per un modello di 93 cm di AA e 76 di lunghezza salvo licenze...praticamente hai fatto un aces 2.5, motorizzalo di conseguenza!!
Piuttosto che mettere 30 gr in punta metti pari peso in motore, alleggerisci la coda che non fa mai male...non so che lipo hai ma per far rendere un motorello da 90 gr con una 9x6 un po' di ciccia ci vuole...
Magari il prossimo lo fai profile

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 14, 11:17   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauriz

Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Ciao Mauriz se lo hai fatto in scala 1/12 non è poi così pesante, in senso assoluto, per un modello di 93 cm di AA e 76 di lunghezza salvo licenze...praticamente hai fatto un aces 2.5, motorizzalo di conseguenza!!
Piuttosto che mettere 30 gr in punta metti pari peso in motore, alleggerisci la coda che non fa mai male...non so che lipo hai ma per far rendere un motorello da 90 gr con una 9x6 un po' di ciccia ci vuole...
Magari il prossimo lo fai profile

ciao cla
non uso motori a scoppio, ne farò un'altro Profile di sicuro, anzi mi metterò al lavoro presto!
Vecchio 18 ottobre 14, 11:41   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Swoose

Citazione:
non uso motori a scoppio, ne farò un'altro Profile di sicuro, anzi mi metterò al lavoro presto!
Intendevo l'equivalente elettrico per il bellissimo spit Mk IX che hai costruito.
Mi sembra una costruzione robusta, con un 3530/14 1100kv, regolatore da 40A ed una 9x6 in 3s avresti delle buonissime prestazioni.
Con le 8x6 in 4s due di questi li utilizzo nel Grushin Gr1 aces, se vieni a Ghisalba magari lo porto..chiaramente porta lo spit

ciao cla
Vecchio 18 ottobre 14, 11:46   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauriz

Be in effetti stavo pensando a ciò che ho in casa, un NTM3536-1400, pesa di brutto, ma addirittura con una 8x4 ce la dovrebbe fare con 4/5 minuti di volo se uso una 1300 come batteria. Diciamo che mi mette a posto il baricentro senza pesi aggiunti!
Magari provo pure questo, tanto per salvare il modello.
Vecchio 18 ottobre 14, 20:39   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauriz

Volaaaa con la 9x6 va bene. Non è un missile e con alettoni a 80% di epa fa tonneau troppo lento. In compenso plana come un aliante. Adesso ho cambiato motore e lo provo con una 8x4. Non capisco perché nel looping esce di lato. Vediamo domani a maggior velocità.
Vecchio 18 ottobre 14, 20:42   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauriz

P.S. già in cantiere l'idea di un Curtiss p40 ma pensavo anziché scala 1:12 farlo 1:14.
Vecchio 18 ottobre 14, 21:12   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
P.S. già in cantiere l'idea di un Curtiss p40 ma pensavo anziché scala 1:12 farlo 1:14.
Se vuoi adattarli alla categoria EPA/Profile fai in modo che l' ap. alare non sia piú grande di 85cm...il resto lo scali di conseguenza.
Vecchio 18 ottobre 14, 23:13   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Swoose

Citazione:

Se vuoi fare un profile fai come ti ha suggerito Andrea, scegli una AA e scali il modello in base alla misura scelta ( 75/85 cm)

Se esce sempre dallo stesso lato il primo controllo che farei è la rigidità del piano di quota ed in particolare della parte mobile, inoltre se il servo spinge oltre la possibile escursione della parte mobile potrebbe deformare il piano di quota e modificare "l'assetto", altra possibile causa estremità alari macroscopicamente differenti in spessore o svergolatura, ma dovresti avere una leggera tendenza al rollio anche nel volo rettilineo. Se il modello è un po' cabrato questi difetti si accentuano come pure aumentando la velocità quindi occhio con il motorello potente... con le 1300 e la 8x4 fai al max 3 minuti con circa 25 A e più di 13k giri

Facci sapere

ciao cla
Rispondi

Bookmarks