BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   spitfire IX ci provo (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/321579-spitfire-ix-ci-provo.html)

mauriz 29 agosto 14 13:00

vero... provo e vedo come viene. peccato dover intagliare la copertura, ma poi la riparo.
Meno male che ti sei accorto, grazie.

SLOW COMBAT 29 agosto 14 13:13

Mitici Semi Scale....

Citazione:

Originalmente inviato da mauriz (Messaggio 4374648)
grazie Slow, io in effetti il Combat non lo conosco, ne sono affascinato perchè adoro i caccia della seconda guerra, per me i migliori di sempre. Se vedi il BF109 Marutaka che ho costruito (c'è il build log qui nel forum) ti rendi conto che tengo molto ai dettagli.

AHH SI LI CONOSCO BENE... TANTO TEMPO FA ME LI SONO FATTI TUTTI.... QUELLI PICCOLI F4U SPIT ZERO ME 109 TUTTA BALSA ED IN ALCUNI ADDIRITTURA NACA IN ALLUMINIO!! FANTASTICI CHE BEI RICORDI!!! ORA PERO' CERCO DI FARLI RIVIVERE NEL COMBAT CHE AHIME' PERO' E' UN TRITACARNE IMPIETOSO ED IMPLACABILE ....CALCOLA CHE TANTO LAVORO E PAZIENZA POSSONO SVAMPARE IN POCHI SECONDI DI VOLO....NON CE' FIBRA , O MATERIALE CHE TENGA .... QUINDI PER NON AVERE RIMPIANTI PRIMA VIENI A PARTECIPARE A QUALCHE GARA O AMICHEVOLE SE VUOI A CAPRALBA COSI TI RENDI CONTO!! CIAO

mauriz 29 settembre 14 09:30

ecco perchè sono in ritardo con i lavori...finalmente ho finito il mio angolo di lavoro!
le tendine le ha messe la moglie perchè l'altra parte del locale è sua:shutup:
ora riprendo lo spitfire il più velocemente possibile.

mauriz 17 ottobre 14 21:16

Me lo sentivo che stavo sbagliando facendolo troppo pesante. Infatti pesa troppo in coda. Oggi tentativo con una 8x6 ripieghevole ma non ce la faceva. Adesso ho provato a scaricare materiale in fusoliera ed ho messo 30 grammi davanti. Domani provo con una 9x6 sempre ripieghevole.

MyRino 17 ottobre 14 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da mauriz (Messaggio 4424881)
Me lo sentivo che stavo sbagliando facendolo troppo pesante. Infatti pesa troppo in coda. Oggi tentativo con una 8x6 ripieghevole ma non ce la faceva. Adesso ho provato a scaricare materiale in fusoliera ed ho messo 30 grammi davanti. Domani provo con una 9x6 sempre ripieghevole.

Ciao Mauriz:D
Quanto pesa in tutto?

mauriz 17 ottobre 14 22:05

Purtroppo con la batteria arrivo a 690 gr. Una mucca volante. Dovrei rifare la fusoliera con piano di coda in depron e niente rivestimento. Comunque domani lo provo e vedo se lo tira su, ma sarà lentissimo.

aero330 17 ottobre 14 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da mauriz (Messaggio 4424944)
Purtroppo con la batteria arrivo a 690 gr. Una mucca volante. Dovrei rifare la fusoliera con piano di coda in depron e niente rivestimento. Comunque domani lo provo e vedo se lo tira su, ma sarà lentissimo.

690g mi sembrano un po' tantini! :o: sicuramente monta pure il 1000kv con una 9x6 e un regolatore da 30A per star sicuri!

MyRino 17 ottobre 14 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da aero330 (Messaggio 4424955)
690g mi sembrano un po' tantini! :o: sicuramente monta pure il 1000kv con una 9x6 e un regolatore da 30A per star sicuri!

Per avere una spinta proporzionata ti serve un motore da 70g.
Con un motore da 50g avrai una spinta sicuramente minore.

Che motore hai?

mauriz 17 ottobre 14 23:18

Ho messo un turnigy 2830/11 da 1000, ho un motore più grosso ma assorbendo più corrente poi dovrei aumentare le batteria peggiorando il peso complessivo.

MyRino 17 ottobre 14 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da mauriz (Messaggio 4425058)
Ho messo un turnigy 2830/11 da 1000, ho un motore più grosso ma assorbendo più corrente poi dovrei aumentare le batteria peggiorando il peso complessivo.

Vero.
Prova con la 8x6, la 9x6 ti fa consumare di più e fa meno giri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002