Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 14, 18:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
he-p1076 EPA

Ciao raga, riapro una discussione a proposito di quello che è l'aereo che mi ha dato piu soddisfazioni....

Sto disegnandone uno nuovo, con dime ecc... per farlo in stile EPA quindi poco profile e molto riproduzione...

Ma mi chiedo che sistemi usate per fissare il motore.... cosa fate? create una ordinata?

e poi... dove metti le batterie... e parlo con Swoose.... le inserisci prima di chiudere con l'ala?

Insomma... vorrei vedere in foto i vostri modelli, per capire come sistemate il tutto, perche vorrei non rifare gli aerei come ho sempre fatto, ma farli simili ai vostri.

Grazie se postate qualche consiglio.

allego una foto di come è l'aereo vero.
Icone allegate
he-p1076 EPA-hep1076.jpg  
Vecchio 21 febbraio 14, 20:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Swoose

Data registr.: 04-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Ciao raga, riapro una discussione a proposito di quello che è l'aereo che mi ha dato piu soddisfazioni....

Sto disegnandone uno nuovo, con dime ecc... per farlo in stile EPA quindi poco profile e molto riproduzione...

Ma mi chiedo che sistemi usate per fissare il motore.... cosa fate? create una ordinata?

e poi... dove metti le batterie... e parlo con Swoose.... le inserisci prima di chiudere con l'ala?

Insomma... vorrei vedere in foto i vostri modelli, per capire come sistemate il tutto, perche vorrei non rifare gli aerei come ho sempre fatto, ma farli simili ai vostri.

Grazie se postate qualche consiglio.

allego una foto di come è l'aereo vero.

Ciao Aki il supporto motore è un pezzetto dì compensato da 4 mm 3.5 x 5 cm con un'asola al centro sufficiente per far passare anche il regolatore ( Peppe Style)
Ultimamente faccio i modelli con l'ala amovibile quindi per le lipo non ci sono problemi di alloggiamento.
Sul modello di slow ho fatto fissa l'ala ed amovibile la capote.
Una volta centrato il modello fisso dei supporti in poli in modo che le lipo siano stabili oppure se l'ala e incollata faccio lo sportello superiore con la cerniera di nastro adesivo

Ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 12:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Ciao Aki il supporto motore è un pezzetto dì compensato da 4 mm 3.5 x 5 cm con un'asola al centro sufficiente per far passare anche il regolatore ( Peppe Style)
Ultimamente faccio i modelli con l'ala amovibile quindi per le lipo non ci sono problemi di alloggiamento.
Sul modello di slow ho fatto fissa l'ala ed amovibile la capote.
Una volta centrato il modello fisso dei supporti in poli in modo che le lipo siano stabili oppure se l'ala e incollata faccio lo sportello superiore con la cerniera di nastro adesivo

Ciao cla
Capito!
Vecchio 22 febbraio 14, 15:08   #4 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest

dima per creare coperchio/alloggio lipo

ciao raga!! se vi interessa ho creato un sistema per la creazione di pratico coperchio ad apertura diciamo "razionale" per l'alloggio delle lipo che si puo fissare a piacere con magneti nastro ecc!! in pratica nell'ottica " se buta via negot" ho tenuto le conchiglie di scarto del taglio a caldo della parte anteriore della fuso e le ho incollate in apposito telaietto di compensatino sagomato ad hoc!! una volta assemblata la fuso prima di eventuali ricoperture o colorazioni si inserisce la fuso ma mo di rocco ...fino in fondo.. e si taglia taglia a caldo cn filo sottile il coperchio!!! certo e' pensato per la priof ma penso vada anche per la epa!!! se volete e riesco a fare le foto dello scaletto di taglio ve le posto!!! un sistema molto maccheronico ma tuttto sommato efficace!!! ciaooooo!!!
Vecchio 23 febbraio 14, 12:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
ciao raga!! se vi interessa ho creato un sistema per la creazione di pratico coperchio ad apertura taglio ve le posto!!! un sistema molto maccheronico ma tuttto sommato efficace!!! ciaooooo!!!
posta posta che diamo una occhiata.
Vecchio 24 febbraio 14, 13:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pasaury

Data registr.: 26-04-2012
vai!
pasaury non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks