Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 13, 20:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Curtis SB2 hellDiver

Un altro modelletto EPA che però questa volta è prototipo per il fratello maggiore ACES.
Dopo il Ta 152 c veramente lungo, ho voluto provare un "veramente corto" ma con superficie alare e soprattutto un piano di quota esagerato.
E' venuto fuori un calabrone corto e tozzo considerando che le dime sono sempre quelle, che vola molto bene... me lo aspettavo molto reattivo e lo è, ma la stabilità è sorprendente.
In versione ACES sarà circa un + 150% per una AA di 125 cm con una fusoliera di 10.5 cm di larghezza ma che nella zona cabina arriva a ben 16 cm, è un tentativo con un modello diverso che però mi intriga molto









Spero sia pronto per la prima...

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 16:35   #2 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Un altro modelletto EPA che però questa volta è prototipo per il fratello maggiore ACES.
Dopo il Ta 152 c veramente lungo, ho voluto provare un "veramente corto" ma con superficie alare e soprattutto un piano di quota esagerato.
E' venuto fuori un calabrone corto e tozzo considerando che le dime sono sempre quelle, che vola molto bene... me lo aspettavo molto reattivo e lo è, ma la stabilità è sorprendente.
In versione ACES sarà circa un + 150% per una AA di 125 cm con una fusoliera di 10.5 cm di larghezza ma che nella zona cabina arriva a ben 16 cm, è un tentativo con un modello diverso che però mi intriga molto









Spero sia pronto per la prima...

ciao cla
POTA!!!FANTASTICO !! POTA!!
  Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 18:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
lo realizzai a tavoletta per la categoria profile 400 ormai 7 anni or sono !
ha avuto una vita lunga !
dopo 3 anni che lo regalai ad un neofita . . . . me lo restituì praticamente intero !

lo ricordo come un modello esageratamente stabile e docile ai comandi, forse per l'effetto autostabilizzante del grande piano di quota !
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 19:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
ho trovato anche una sua immagine sulla rete . . . . . . era proprio bellino !

http://www.baronerosso.it/forum/atta...iver-dd-2-.jpg
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 21:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
POTA!!!FANTASTICO !! POTA!!
Grazie Slow sempre molto gentile

Citazione:
Originalmente inviato da darten Visualizza messaggio
lo realizzai a tavoletta per la categoria profile 400 ormai 7 anni or sono !
ha avuto una vita lunga !
dopo 3 anni che lo regalai ad un neofita . . . . me lo restituì praticamente intero !

lo ricordo come un modello esageratamente stabile e docile ai comandi, forse per l'effetto autostabilizzante del grande piano di quota !

Ciao Dario non sapevo che lo avessi già costruito e ben 7 anni or sono, tra l'altro molto carino nonostante sia a tavoletta che non aiuta l'estetica.
La stabilità ha colpito anche me, sabato il primo collaudo con molto vento, ho completamente sbagliato il centraggio, e poi ha ceduto parzialmente il longherone superiore, fino a qui non ero per nulla contento, forse anche per l'elica una 8x5 accoppiata ad un motorello riavvolto un po' troppo veloce ma che comunque no aveva il rendimento sperato... quindi rientro forzato in officina rinforzi e piccole modifiche.
Domenica modello in ordine e APC style 8x6, diciamo un allestimento profile, per metterlo alla frusta ed è venuto fuori il carattere dell' HellDiver, molto molto reattivo ed "esageratamente stabil"e come lo hai definito tu calza a pennello, e da un modello così corto forse non te lo aspetti.
Il piano di quota è enorme!! per l'ACES viene 48.5 cm di apertura con corde 20 x 10..
per ora ho fatto le dime della fusoliera e dell'ala, per la costruzione proverò a portare un po' di EPA nell'ACES

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 10:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camerini
 
Data registr.: 08-03-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 209
Modello veramente carino soprattutto nelle misure che lo fanno assomigliare ad un bacarozzo bianco ma che a un volo inaspettato.
Per essere stabile è stabile ma non scordiamoci che fu soprannominato la BESTIA proprio dai piloti stessi.
Modello veloce che vira in un fazzoletto e non ha nessun problema di stalli sia in velocità che nel volo planato ....Come tutti i modelli con braccio di leva molto corto bisogna però stare attenti al baricentro e al gioco nella parte mobile del cabra che non ci deve essere...accoppiato con un servo precisino va' come una spada.
ciao
Came
camerini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 11:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Fatto anche io in versione più o meno Profile, Grande modello! stabilissimo davvero ed anche velocino, ha chiuso la sua carriera proprio sul vostro campo di Fano in uno scontro in volo..

Modelli di Franz

Bello Swoose!!!
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 17:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Fatto anche io in versione più o meno Profile, Grande modello! stabilissimo davvero ed anche velocino, ha chiuso la sua carriera proprio sul vostro campo di Fano in uno scontro in volo..

Modelli di Franz

Bello Swoose!!!

Riconosco il secchio della mondezza del campo!!
Stiamo lavorando sull'EPONE.. quasi finito

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 13:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
L'epone

Eccolo l'epone!!
Dopo il bacarozzo bianco quello verde...
E' un ACES epizzato nel senso che la fuso è in foam spesso non ricoperto e l'ala è longheronata sopra e sotto ma ricoperta in carta di giornale..tutto sommato non vale la pena almeno per mie mani soprattutto per i tempi di costruzione, evoluzione naturale con una fuso in foam carta ed ala in poli legno oppure chissà un bel kit, spero sia sufficientemente cicciotto per non far alterare il "supremo"
Stesse sorprendenti caratteristiche di volo da calabrone dopato dell'epino, con più stabilità









Pronti per S. Severo

cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 16:44   #10 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Bacarozzo ?????

Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Eccolo l'epone!!
Dopo il bacarozzo bianco quello verde...
E' un ACES epizzato nel senso che la fuso è in foam spesso non ricoperto e l'ala è longheronata sopra e sotto ma ricoperta in carta di giornale..tutto sommato non vale la pena almeno per mie mani soprattutto per i tempi di costruzione, evoluzione naturale con una fuso in foam carta ed ala in poli legno oppure chissà un bel kit, spero sia sufficientemente cicciotto per non far alterare il "supremo"
Stesse sorprendenti caratteristiche di volo da calabrone dopato dell'epino, con più stabilità









Pronti per S. Severo

cla
ONORE AL MERITO!!! VERAMENTE BELLO COMPLIMENTI !!! BELLO QUELLO BIANCO MA QUESTO.....SUPER!!! CIAO
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curtis P40 cobra73 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 51 10 gennaio 14 20:59
Curtis P-40 Top Flite Davide72 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 81 26 settembre 09 23:24
miscele wildcat curtis youglbood luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 37 19 dicembre 08 22:02
curtis-hatoti vortice79 Elimodellismo in Generale 3 22 settembre 08 16:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002