![]() |
Citazione:
:P |
Altra domanda tecnica: il 5% di scostamento dalla scala 1/12 è inteso tutto il modello o posso ad esempio: sezioni fusoliera -5%; apertura alare, lunghezza fusoliera, dimensioni piani di coda ecc +5%, questo è un esempio per ottenera la fuso leggermente più sottile e le parti aereodinamiche più grandi, ma si può o deve essere tutto +5% o tutto -5%? |
Citazione:
Puoi distribuire le tolleranza come ti pare. |
Citazione:
|
Citazione:
Cmq, anche con un kit non è certo un RTS (Ready To Sfasch). :wink: |
Ueh peppe! Ma quanto tempo è durato il tuo Nova dall'acquisto alla gara di Ozzano? Che motorazzo me consigli de bono per un bel modellazzo veloce e scattante? Ho visto che i 3.5 MVVS sono economici: fidarsi o sono delle ciofeche come i 2.5? Fluent |
se ti fidi ti rispondo io. l' mvvs 21 e' potente e funziona pero' da' un po di problemi come carburazione e affidabilita'.(ogni 5 motori ce' ne' uno fortunato che va sempre):huh: il webra 4,cc e' in assoluto il piu' potente ma anche lui per carburarlo mmmmmmmmmm...........(comunque peppe lo usa con successo, ogni tanto atterra per carburarlo ma ............):mellow: l' os 4 fx e' un buon motore , non potentissimo, ma molto facile da carburare e regolare come tradizione os:asd: il nova 20, all inizio tira da paura, ma dopo una 30ina di voli si stabilizza con un trend (secondo me' dignitoso) di 16000 giri con la 9x4 apc e di li non si smuove piu'.molto affidabile richiede una carburazione all anno.anzi ad ozzano non l' ho neanche carburato ancora andava bene la carburazine dell anno scorso.:fiu: queste considerazioni sono personali e si basano su un funzionamento con mix 15 - 10 e marmitta mvvs su tutti . in ogni caso cercando un motore da 3,5 c.c. non ci sono altenative o' mvvs o il nova.(se il detto e' buono : chi piu' spende meno tribula):icon_rofl ciao ciao:spam: |
Citazione:
Chi più spnde meno spende... Yes. Credo che comunque il Nova, anche stabilizzatosi, sia perfetto perché, se non erro, i giri massimi ammessi nelle gare sono 17000... Mi fido di te, non preoccuparti. Mettendolo con scarico posteriore guadagno un po' di potenza? Fluent |
no i giri ammessi sono 16000 :wink: quindi ad ok:P diciamo che quando e' nuovo il nova e sempre il webra tira la 10x4 a 16000 con un bel vantaggio.:o: lo scarico mvvs ne combat e' obbligatorio (ti da 2000 giri in piu'):wacko: ricordo a tutti che il nova si puo' acquistare da model gamba. a 120 + spedi :shutup: ciao ciao ps: per adattare la marmitta dell mvvs a qualsiasi motore ho messo una paginetta sul mio sito nella sezione :io faccio cosi'. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002