Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 12, 11:53   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Ma piantatela a Roma ho rotto solo 2 modelli e 1 in Slovenia... quest'ultima gara 1 + 2 ali rovinate.... sono leggermente sopra la media come rotture, ma anke come guida.... se ci fate caso chi vince rompe molto, vedi i top fighter ACES.... Came-Artiglio-Peppe-Killer- ecc... non e' che ne rompano poi tanti di meno.... Agli europei di Brno c'e' stata un ecatombe generale... in ACES gli aerei vanno e i piloti sono assetati di tagli, in profile (che poi e' una categoria assurda in quanto siete gli unici in europa a farla poiche' c'e' la categoria EPA) le cose sono ben diverse... in EPA e' molto piu' bello cmq, ho visto diverse gare europee di EPA ed e' davvero divertentissimo e mi faro' di sicuro un paio di modellini x l'anno prossimo x giocare (in ACES si combatte, in profile si gioca!!) !!=)))
Assurda perchè nata da noi? Bah.
Fondamentalmente Epa e Profile sono simili.
Perchè avercela tanto con la Profile?
Io ho cominciato così, ma non mi dipiace l'idea di provare l'Aces come la WW1, ogni categoria ha caratteristiche diverse, quindi soggettivo sarà il parere, è il tempo da poter dedicare che fa la scelta.

E' gioco per tutti, altrimenti non ci divertiremmo

Ultima modifica di MyRino : 09 ottobre 12 alle ore 11:57
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 12:03   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Assurda perchè nata da noi? Bah.
Fondamentalmente Epa e Profile sono simili.
Perchè avercela tanto con la Profile?
Io ho cominciato così, ma non mi dipiace l'idea di provare l'Aces come la WW1, ogni categoria ha caratteristiche diverse, quindi soggettivo sarà il parere, è il tempo da poter dedicare che fa la scelta.
E' gioco per tutti, altrimenti non ci divertiremmo
Scherzi a parte, quoto in pieno Mirino..... perche le uniche differenze fra noi e la epa, alla fine sono solo i minuti di volo.

e per noi, che siamo piu "poverI", la profile vale quanto la aces per te.

Il motivo per cui non sposiamo la Epa, l'ho spiegato mesi fa al Peppe..... noi ci facciamo le nostre garette, ci divertiamo come bambini, si mangia si beve e si gioca.

Per quale motivo dovremmo passare alla Epa e affiancarci alla Aces? se poi alla fine il risultato sarebbe solo di fare gare da due manche in tutta la giornata? e poi, per quale motivo fare una categoria, dove siamo solo tutti noi del nord, che ci dovremmo spostare al sud, mentre al sud e centro nessuno è interessato?

Detto questo capisci il motivo.
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 12:43   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Scherzi a parte, quoto in pieno Mirino..... perche le uniche differenze fra noi e la epa, alla fine sono solo i minuti di volo.

e per noi, che siamo piu "poverI", la profile vale quanto la aces per te.

Il motivo per cui non sposiamo la Epa, l'ho spiegato mesi fa al Peppe..... noi ci facciamo le nostre garette, ci divertiamo come bambini, si mangia si beve e si gioca.

Per quale motivo dovremmo passare alla Epa e affiancarci alla Aces? se poi alla fine il risultato sarebbe solo di fare gare da due manche in tutta la giornata? e poi, per quale motivo fare una categoria, dove siamo solo tutti noi del nord, che ci dovremmo spostare al sud, mentre al sud e centro nessuno è interessato?

Detto questo capisci il motivo.
1° LE GARE epa SONO ANCHE AL NORD (2 nord italia x il prox anno + tantissime in Austria e Slovenia)

2° EPA non esclude PROFILE (costano entrambe pochissimo e con 50 euro ci fai un modello completo)

3° Il combat ww2 si puo' fare anke con 4 lire, io stesso quando iniziai non lavoravo ancora eppure i miei 3 modellini di carta pacchi con 3 scoppietti montati su ce li avevo e gente che naviga nell'oro qui non c'e'....quindi non dire cavolate !!

4° Ti do' ragione solo sulle 2-3 gare di EPA in una giornata.... vorra' dire che ti porti dietro EPA-WW1 e WW2 se vuoi pilotare tutto il giorno !!
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 15:40   #74 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Intervento moderatore

Ragasuoli... stiamo andando fuori argomento.
Le chiacchiere al Bar Dei Combattari, please.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 19:57   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Bart
 
Data registr.: 10-03-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 69
Considerazioni di fine Campionato

Anzitutto grandi ringraziamenti per l'accoglienza e la disponibilità degli amici romani.Bellissima giornata e campo di volo magnifico.Qesta volta si è mangiato anche bene(l'altra volta un pò meno).
Ho visto fare molte foto e anche delle belle riprese aeree da un quadricottero(o esacottero).Penso farebbe piacere a tutti se venissero postate quì.
Ciao Luca , ti ringrazio per il prestito del casco e il rapido recupero del modello e il successivo lancio in finale, ti faccio notare che per errore sicuramente involontario non mi hai conteggiatoi 50 punti del Bonus striscia nel primo round. La mia striscia non è stata tagliata in nessuno dei 5 round.Il report del giudice portava il bonus. Il motivo per cui si è stracciata alla partenza della finale è proprio perchè era intrisa di olio non essendo mai stata cambiata. Comunque lascia pure tutto immutato, tanto 50 punti in più non mi cambiano la vita (e neanche la classifica).
MODELLI ELETTRICI: Ho notato che diversi modelli a "elettroni" allo scadere del 6° minuto veleggiavano lentamente in aria alla ricerca di qualche termica per stare in volo, con la batteria evidentemente scarica. Come noto il regolamento richiede sette minuti e mezzo di autonomia a pieni giri pena la squalifica. Poichè i modelli elettrici hanno numerosi vantaggi sugli scoppietti come ad esempio: Partenza immediata, non gli si brucia la candela come successo a me, non si scarbura il motore in volo specialmente in virata ecc. ecc. sarebbe opportuno che per il 2013 rivedessero il loro settaggio per RIENTRARE nel regolamento.
Oltretutto se qualcuno pensa di andare a fare il WASG in Finlandia tenga presente che non ve la fanno buona. I Vikinghi sono più severi dei Crucchi.
Saluti a tutti Dario
Black Bart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 20:26   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lux.tor
 
Data registr.: 08-10-2003
Residenza: Anzio - Roma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Black Bart Visualizza messaggio
Ciao Luca , ti ringrazio per il prestito del casco e il rapido recupero del modello e il successivo lancio in finale, ti faccio notare che per errore sicuramente involontario non mi hai conteggiato i 50 punti del Bonus striscia nel primo round. La mia striscia non è stata tagliata in nessuno dei 5 round.Il report del giudice portava il bonus. Il motivo per cui si è stracciata alla partenza della finale è proprio perché era intrisa di olio non essendo mai stata cambiata.
Ti ringraziamo noi per il tuo intervento sempre molto gradito e siamo contenti che ti sia divertito.

Come potrai constatare da te stesso medesimo nell'allegato, il tuo bonus striscia è stato sempre contato. Nel primo round hai fatto poco tempo di volo. .
Per le foto molti le hanno messe su Faceboock, questo invece è il link per le foto di Morena, la mamma di Francesco Ghost.

Ciauzz
Files allegati
Tipo file: pdf 2012-10-07 Aprilia 2.pdf‎ (22,9 KB, 113 visite)
lux.tor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 21:20   #77 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Black Bart Visualizza messaggio
MODELLI ELETTRICI: Ho notato che diversi modelli a "elettroni" allo scadere del 6° minuto veleggiavano lentamente in aria alla ricerca di qualche termica per stare in volo, con la batteria evidentemente scarica. Come noto il regolamento richiede sette minuti e mezzo di autonomia a pieni giri pena la squalifica. Poichè i modelli elettrici hanno numerosi vantaggi sugli scoppietti come ad esempio: Partenza immediata, non gli si brucia la candela come successo a me, non si scarbura il motore in volo specialmente in virata ecc. ecc. sarebbe opportuno che per il 2013 rivedessero il loro settaggio per RIENTRARE nel regolamento.
Oltretutto se qualcuno pensa di andare a fare il WASG in Finlandia tenga presente che non ve la fanno buona. I Vikinghi sono più severi dei Crucchi.
Saluti a tutti Dario
io ad Aprilia non ho avuto nessun problema di autonomia (altri poi non so) L'unica volta che ho rallentato verso la fine, è stato quando c'era carlo che andava a passo d'uomo col suo scoppietto scarburato e pure io ho dovuto adattare la mia velocità, nel tentativo di staccarglia la strisssia.
Quel marrano, andando chiano chiano, è riuscito a non farsi tagliare da nessuno!
GRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!
In ogni caso, ho ricaricato le batterie mediamente a 3900/3950, quindi direi più che ottimo.
Merito della temperatura finalmente non torrida.
Nelle giornate caldissime di questa estate, caricavo in media 4150/4200 anche se a dire il vero, il motore tirava comunque bene per tutti i 7 minuti, a parte un ovvio calo verso la fine ma comunque accettabilissimo.
Col settaggio attuale, elica "cuttata" e batterie in buono stato, direi proprio che problemi non ce ne sono.
Con l'elica cuttata poi, sono nettemente calati i "casi" di magneti scollati (ad Aprilia nemmeno uno a me).
Penso proprio con quei famosi 7 millimetri in meno per pala, abbiamo risolto un bel po' di cose.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 21:30   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
io ad Aprilia non ho avuto nessun problema di autonomia (altri poi non so) L'unica volta che ho rallentato verso la fine, è stato quando c'era carlo che andava a passo d'uomo col suo scoppietto scarburato e pure io ho dovuto adattare la mia velocità, nel tentativo di staccarglia la strisssia.
Quel marrano, andando chiano chiano, è riuscito a non farsi tagliare da nessuno!
GRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!
In ogni caso, ho ricaricato le batterie mediamente a 3900/3950, quindi direi più che ottimo.
Merito della temperatura finalmente non torrida.
Nelle giornate caldissime di questa estate, caricavo in media 4150/4200 anche se a dire il vero, il motore tirava comunque bene per tutti i 7 minuti, a parte un ovvio calo verso la fine ma comunque accettabilissimo.
Col settaggio attuale, elica "cuttata" e batterie in buono stato, direi proprio che problemi non ce ne sono.
Con l'elica cuttata poi, sono nettemente calati i "casi" di magneti scollati (ad Aprilia nemmeno uno a me).
Penso proprio con quei famosi 7 millimetri in meno per pala, abbiamo risolto un bel po' di cose.
A dire la verita' nemmeno io ho avuto problemi di autonomia da quando uso le eliche cuttate, siamo al limite sia di giri che dei 7,30 minuti, direi che piu' di così e' impossibile fare con l'elettrico. Complimenti a Peppe x aver trovato il setting giusto x l'ACES Italia !!!!
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 18:08   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Pubblicate delle foto sul forum del mio amico Mauro e a breve uscira' un articoletto sul combat firmato dal sottoscritto, a breve il link...

R/C Combat – Roma 2012 » Volo-RC Blog Aeromodellismo
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002