Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 12, 15:09   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
A quanto letto dai tedeschi, contenti, qualche commento sui tempi.....R. non la smette con il Kate e adesso anche con il Late, boh potrei anche dare qualche risposta affillata ,ma lascio perdere....ci dobbiamo rassegnare, stiamo vincendo quindi ....
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 15:20   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Cioè gli avevo già spiegato che entrambi i modelli sono disegnati specialmente per eletrico e massime prestazioni, sfruttando al massimo il regolamento ma non oltre...
Temo che presto i nostri assetti eletrici dovranno essere a prova di bomba...
Avete mai provato sto Kate con Aeronaut 10,5x6?
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 15:33   #83 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
Cioè gli avevo già spiegato che entrambi i modelli sono disegnati specialmente per eletrico e massime prestazioni, sfruttando al massimo il regolamento ma non oltre...
Temo che presto i nostri assetti eletrici dovranno essere a prova di bomba...
Avete mai provato sto Kate con Aeronaut 10,5x6?
Beh, per il Kate, non ho problemi a dimostrare metro e contagiri alla mano, che e' tutto entro i termini regolamentari, sia modello che set-up.
Rainer, farebbe meglio a rassegnarsi...
Pure per il KI64 ci furono polemiche e critiche ma vedo che ancora lo usano tranquillamente.
A questo punto, credo che polemica = modello vincente!!


PS: ho provaro la Aeronaut 10.5x6 col 5 spire a va abbastanza bene sui 11400 giri, se ben ricordo.
I consumi scendono a picco a con le solite Zippy si ha una autonomia attorno ai 12 minuti a manetta piena.
varrebbe la pena provare il 4 spire in passo 6, in igni caso, sono piu che soddisfatto dell'attuale set-up con Aeronaut 11x7 tagliata di mezzo pollice (7 millimetri x parte).

PPS: mi spiace per Rainer e c. ma proprio non c'e' appiglio per contestazioni e farebbero meglio a dire le cose dopo aver ben controllato l'esatteza di cio che affermano.
a Fano, ho visto Rainer fotografare ripetutamente il Late e immaginavo pure il perche'...

Ultima modifica di Peppe46 : 15 settembre 12 alle ore 15:41
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 15:46   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Beh R. affermava che in paesi dell est,tipo russia etc. combat e molto importante per loro, misurano giri ogni hit, praticamente si nascondo i modelli, e una cosa molto seria per loro......
Problema è la durata del volo, regolamento prevede 7:30 a manetta....
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 15:51   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
beh, praticamente una aeronaut 10,5x7..ma quella mi gira più della apc sull emax blu, devo rifare qualche prova su quei neri...
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 16:14   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Cioè , voglio dire Accetta ha stravinto Fano e Slovenia, a Brno se invece di tagliare i polli prima ed occupparsi di Rampa dopo, avrebbe stravinto pure, te sei sempre andato pure fortissimo, in germania secondo nonostante safety, Accetta e secondo in EC con pure qualche round in meno di kiki....vabbe non sara merito solo dell aereo, però...
Puoi essere sicuro che qualcuno si trova a contestare, per gli aerei non mi preoccuppo, ma l'eletrico e traditore, prima dei mondiali in germania avevo misurato e stramisurato i giri consumi a terra , per aria, arrivato sull posto sforavo di 500giri...
Bisogna andare su molto conservativo.
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 17:36   #87 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
Cioè , voglio dire Accetta ha stravinto Fano e Slovenia, a Brno se invece di tagliare i polli prima ed occupparsi di Rampa dopo, avrebbe stravinto pure, te sei sempre andato pure fortissimo, in germania secondo nonostante safety, Accetta e secondo in EC con pure qualche round in meno di kiki....vabbe non sara merito solo dell aereo, però...
Puoi essere sicuro che qualcuno si trova a contestare, per gli aerei non mi preoccuppo, ma l'eletrico e traditore, prima dei mondiali in germania avevo misurato e stramisurato i giri consumi a terra , per aria, arrivato sull posto sforavo di 500giri...
Bisogna andare su molto conservativo.

Stessa cosa a me.
Coi test invernali, stavo sui 9800 giri e 7 minuti e mezzo, con la 11x7. Arrivato il caldo, 10000 giri e 7 minuti scarsi di autonomia.
Ora tagliando le Aeronaut come ti ho mostrato, sono a circa 10400 per i primi 3 secondi, poi si assesta a 10100 e faccio tutti i 7 minuti con buona potenza consumando mediamente sui 4150 mah per un Hit.
Fare 7,30 a terra a manetta piena, non è assolutamente pensabile.. i consumi in volo sono decisamente minori che col modello fermo e anche il tipo di volo che fai, influisce sul consumo.
Se fai scorrere il modello, ogni tanto e fai girare il motore, il cosumo cala.
Al contrario, se guidi come Acceta che non riesce ad andar dritto per piu di un metro , il motore è perennemete sotto sforzo e consuma decisamente di piu.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 18:08   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Ma tu peppe non hai fatto l'EPA? nemmeno came.....
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 18:36   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Stessa cosa a me.
Coi test invernali, stavo sui 9800 giri e 7 minuti e mezzo, con la 11x7. Arrivato il caldo, 10000 giri e 7 minuti scarsi di autonomia.
Ora tagliando le Aeronaut come ti ho mostrato, sono a circa 10400 per i primi 3 secondi, poi si assesta a 10100 e faccio tutti i 7 minuti con buona potenza consumando mediamente sui 4150 mah per un Hit.
Fare 7,30 a terra a manetta piena, non è assolutamente pensabile.. i consumi in volo sono decisamente minori che col modello fermo e anche il tipo di volo che fai, influisce sul consumo.
Se fai scorrere il modello, ogni tanto e fai girare il motore, il cosumo cala.
Al contrario, se guidi come Acceta che non riesce ad andar dritto per piu di un metro , il motore è perennemete sotto sforzo e consuma decisamente di piu.
Credo si intende 7:30 per aria, consumi sui 40A a terra credo uno sia dalla parte sicura...
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 19:28   #90 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Ma tu peppe non hai fatto l'EPA? nemmeno came.....
Crisi nera... già è troppo che riesco a far qualche gara ACES, dove "convoglio" ogni "spicciolino" che posso.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EuroCup Basilea (CH) 2 settembre 2012 Peppe46 Categoria Rc-Combat 28 01 ottobre 12 20:11
Model Expo Italy 2012 BaroneRosso Articoli 0 09 marzo 12 15:01
Model Expo Italy 2012 mirko91 Elimodellismo in Generale 38 24 febbraio 12 10:03
Model Expo Italy 2012 BaroneRosso News 0 29 novembre 11 14:52
EuroCup AirCombat 2 set. 2007 in Fano (Italy) Peppe46 Categoria Rc-Combat 71 05 settembre 07 20:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002