| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
ho qualche problema con firefox su un computer linux . . . . non riesco ad inserire allegati, solo link per altri siti web !?!? ![]() mi sa che questo computerino non dura tanto ! . . . . . . . . dura minga !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-11-2011 Residenza: Ariano Irpino
|
Buongiorno a tutti, purtroppo ancora non sono riuscito a passare per il laboratorio a pesare il mio modellino, però volevo farvi una domanda per vedere se ho capito qualcosa. leggendo questa guida: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf trovo una tabella per il dimensionamento dei motori a pagina 2 Ipotizzando di voler far ricadere il mio Ki-61 nella stringa dei modelli da riproduzione veloci, leggo che occorrono 200-250 W/Kg, ipotizzando sempre che il modellino pesi circa 750g, la formula per il dimensionamento del motore è 250(w/kg) x 0.750(peso modellino) = 187,5 W quindi prendendo questo di motore: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy D3530/14 1100KV Brushless Outrunner Motor dovrebbe andare + che bene giusto ?? grazie Davide
__________________ --------------------------------------------------- 1° Volo 13/11/11 Tuttala 1° Volo 22/01/12 Ki-61 |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| Sicuramente off topic !
Eccomi, come da provocazione precedente mi accingo a postare, certamente in off topic, qualche notizia del cazzillo! Si autorizzano i moderatori(come se ce ne fosse bisogno) a spostare, cancellare modificare il seguente materiale. Sono eventualmente disponibili i files dxf. ciauuuuu
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it Ultima modifica di darten : 27 novembre 12 alle ore 10:56 |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh certo che con quel motore c'è un abisso rispetto al precedente! a questo punto bisogna per forza sapere quei dati di cui da più parti ti si chiedeva notizie. Però credo che siamo già su una buona strada.
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Allora, finalmente sono riuscito a passare per il laboratorio, ecco i dati che mancavano: AA 105 cm Peso modello : 600gr Alimentazione: batteria 3 celle da 1750 mhA Regolatore Turnigy 25A Potreste indicarmi le caratteristiche di un motore che vada bene per questo modello, cosi lunedi faccio l'ordine ...... domani intanto vado al campo e lo collaudo, mi è costato 2 settimane di attesa. per ora gli ho montato un campanellino piccolo, almeno avrò la soddisfazione di verderlo volare. Aspetto vostre Davide_
__________________ --------------------------------------------------- 1° Volo 13/11/11 Tuttala 1° Volo 22/01/12 Ki-61 |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao Davide scommetti che indovino i tuoi istruttori?? Salvatore e Marco ?? Indovinato?? A novembre ero da loro e dicevano che dovevano tagliare dei tuttala per gli allievi.... Marco era un grande nel Combat , peccato che abbia lasciato, salutameli entrambi.... Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
ahahahah....io sono l'allievo....e il tuttala orami mi và un pò stretto... Non mancherò con i saluti, ciao Davide
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
buon fine settimana a tutti D_
__________________ --------------------------------------------------- 1° Volo 13/11/11 Tuttala 1° Volo 22/01/12 Ki-61 | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User |
Ciao Davide io sul mio parkmaster che mi ha ceduto marco er tuo istruttore ci ho montato questo e lo tira su benissimo in verticale, non conosco il peso del parkmaster della multiplex ma credo che si avvicini al tuo modello , con elica 10X 6 GWS. ciao Artù HobbyKing R/C Hobby Store : 2210N 1000Kv Brushless Motor ps. mi hai salutato gli amici??
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| Citazione:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy D3530/14 1100KV Brushless Outrunner Motor potrebbe andare bene ed è in linea con la restante componentistica patto di non esagerare con l'elica. Se vuoi un volo veloce ti consiglierei una 8x6 dovresti avere una trazione ci circa 1/1che non ti metterà in difficoltà nel lancio, per avere più trazione e meno velocità con una 9x4.5 dovresti risolvere. A braccio meno di 20A e circa 5 min scarsi di autonomia... ciao cla | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |