Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 12, 21:30   #711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
Reset!!!!
C'è un aggiornamento: tutta sta cagnara per niente!!!
è probabile ( 90%)che il campo di Cori , per quella data sia indisponibile quindi necessariamente S.Severo o Aprilia se disponbile.


Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
Beh io a Fano non sapevo ancora se vado o non vado, sopratutto perche adesso tutti i venerdi vado dal dentista, e la schiena veramente non mi regge piu.....Magari Pepe ha esagerato un pò, ma tutto sto accanimento per questa pista...
Ci saranno anche lati positivi, anche io preferisco non cadere sulla tangenziale..
Ma cicalino o no, da quel burrone non recuperi niente, sono convinto che sono stato il primo uomo a passare di li dalla preistoria...io li non cercavo un ora l'aereo, sono sceso un pò, la fitta vegetazione si e chiusa dietro di me, non sapevo come uscire, li non cammini per terra ma su una trentina di centimetri di rovi, riepidissimo, piante spinose dappertutto.... vi sentivo chiamare, ma non avevo la forza di rispondere....
Si, uno li potrebbe volare un po a destra sopra ai alberelli, ma comunque non e logico e credo neanche necessario volare a quel campo..
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 21:50   #712 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da TORVO Visualizza messaggio
________________________________________
Ho contato fino a diecimila, ci ho dormito su sperando che questa inutile polemica, seppure a volte fuori dai gangli, potesse scemare. Al contrario pare alimentarsi e prendere una brutta piega, quindi è opportuno darsi una regolata. Schiettezza per schiettezza: parlare di “ quattro targhette di cartone” è sicuramente offensivo per chi le ha pagate; dire che sono “ inguardabili” è altrettanto offensivo per chi le ha disegnate;dire “quelli (2 in tutto...) che hanno voluto e imposto ad una maggioranza contraria” è offensivo perchè falso;dire che “ La pista di Cori non e' adatta al combat” NON è offensivo, ma non è corretto dire “una pista a 30 metri da un burrone infestato “;dire che “Chi ha il dovere di garantire la sicurezza alle gare, dovrebbe farci un bel pensierino...” è offensivo ( per me) e pericoloso per il combat. Schiettezza per schiettezza quindi, se uno prima di scrivere contasse almeno , non dico tanto, fino a cento………
Nel merito della discussione.
Intanto è opportuno precisare che non abbiamo alcun obbligo verso Fani se non esporre due bandiere, fare qualche foto e dei report da pubblicare su una rivista che, seppur invisa a qualcuno, non farà certo del male al combat. Il campo di Cori non ci è stato” imposto”, tantomeno nessuno (o due) lo ha imposto. La scelta era ed è semplicemente per una cortesia, un piccolo riconoscimento!
Lo scorso anno è stato un appuntamento al buio, che a rileggere i vari post e nonostante io stesso abbia perso un modello, non è stato così traumatico. Quest’anno è stato riproposto, ma nessuno ( scripta manent) e sottolineo nessuno ( a parte qualche giustificato mugugno di Oldrich) è salito sulle torri per non farla;conoscendo il campo, senza scatenare questa inutile polemica, bastava semplicemente attrezzarsi di un cercamodelli di pochi euro o farselo ( servo vecchio+cicalino (costo euro 1) + 10 minuti di lavoro). Si sarebbe così volato normalmente ed in sicurezza: COME SEMPRE!!!!
Sicurezza campi
Ne ho girati di campi, come tutti voi del resto,e penso che non vi sia un campo – al mondo- ottimale, combat o non combat. Forse nel deserto! Per primo, personalmente richiedo ad un campo la sicurezza per gli spettatori, il pilota e le cose e le case nei dintorni. Noi ce l’abbiamo messa tutta, ma siamo sicuri che tutti campi che abbiamo frequentato rispondono al 100% a questo requisito?
Recupero del modello
potrei fare un lunghissimo elenco a partire da quello perso da Peppe nei boschi sloveni , quelli finiti nell’Orio( o anche quelli recuperati da Came col rischio di essere trascinati dalla corrente) e nel Vomano, quelli inghiottiti dai campi di granturco di Cremona e/o Vicenza , quelli finiti in qualche pancia di bufala Casertana o che ancora vagano, persi nei cieli di Napoli o Roma.
Rode, azz se rode! Ma a dirla tutta preferisco sapere infilato il mio modello in qualche rovo inaccessibile piuttosto che vederlo roteare sulla tangenziale con la speranza di recuperare qualcosa!!!
In quest’ottica, sembrerà assurdo, ma i campi più sicuri sembrerebbero proprio quelli del tipo Notaresco o Cori , dove a meno che no ti butti il modello addosso, sicuramente non potrai fare male a nessuno ed usando qualche piccola accortezza potresti anche ritrovare il modello.
Dovremmo piuttosto approfondire , magari in seguito ed a quattrocchi, altre problematiche connesse alla sicurezza, così come approfondiremo la tematica “ sponsorizzazione”.
Per concludere
Spero di aver letto nella polemica solo pregiudizio ed un tantino di pretestuosità anche se parrebbe evidente una aperta polemica al CN ed al suo operato. In tal caso, come ho più volte detto,dato che il CN sarà rinnovato per il 2014, se la maggioranza lo richiede sono pronto e felice di lasciare il posto a qualcun altro prima della scadenza.
Soluzione Cori.
In quanto finale la gara va fatta.
In quanto messa in calendario e Solo perché abbiamo e coinvolto e richiesto l’impegno di persone del tutto estranee al combat, se non altro per educazione, la gara andrebbe fatta a Cori e con la massima partecipazione.
Tuttavia , COME SEMPRE !, vale la regola della maggioranza:C’è l’alternativa di S. Severo e forse anche di Aprilia . Dove più siamo, andiamo.
Parlare a 4 occhi?
Abbiamo avuto 3 giorni a Fano per parlare a 4 occhi.
Ho tentato di inserire il discorso Cori piu di una volta e sembrava di parlare ad un muro.
Guardacaso, la cosa è stata discussa all'ultimo minuto, alla cena la domenica sera, dove manco so chi c'era.
Non pigliamoci per il culo con cicalini e pugnette varie che se il modello ti casca nel roveto di Cori, col caxxo che lo recuperi, cicalino o non cicalino.
Se l'obbligo con la FANI era di mettere 2 bandiere, come hai detto tu, bene, le abbiamo messe e stop.
Nei miei report (mandati pure a Modellistica da Arturo) ho citato sempre la FANI come nostro Sponsor e anche questo non mi pare ingratitudine.
Ora quello che non mi è chiaro, è il motivo per cui dovremmo disputare una finale in una pista dove i recuperi sono IMPOSSIBILI e dove non c'è manco un albero per andare a pisciare.
Le alternative ci sono.
Si è proposto Artu per San Severo e pure Aprilia è disponibile.
Dov'è il problema?
Riguardo alla "guardabilità" delle targhe di cartone (perchè di cartone sono.. non ci piove), mi limito a postare una foto e lasciare agli altri il giudizio estetico e di "leggibilità":



Se poi ti vuoi offendere pure per questo, il problema è tuo e non mio.

Per me, siamo e rimaniamo tutti amici ma se parliamo di maggioranza e poi della maggioranza non vi frega una beata mazza, allora per me è semplicemente una presa per il culo.

Puoi contare pure fino a un miliardo. Il concetto non cambia.

Sarò pure istintivo nei miei commenti (sarà perchè non so contare...) ma dico ciò che penso e sento i commenti pure degli altri che non sono tanto distanti dai miei.

Per me il problema Cori, è relativo, in quanto ho già deciso che non ci vengo e quindi, fate come catzo ve pare ma non tentate di chiudermi la bocca perchè io i sassolini nelle scarpe non li tengo e mi piace camminare comodo.

Salut,
Pè.

PS: Per me va bene l'alternativa sia di San Severo che di Aprilia.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 22:07   #713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Beh come tutti ben sanno , io la vedo in sostanza come Peppe.
Ah, siccome siamo al bar, senza voler offendere nessuno , non si potrebbe togliere quella signora con i capelli rossi dal emblema dell'aces italy?
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 22:54   #714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
Se a Fano non si è discusso non è certo per causa mia.Se hai tentato di parlare di Cori inutilmente significa che in quel momento non interessava a nessuno.
Comunque discorso Cori chiuso! Nonostante tutto Remo si sta impegnando per trovarci un altro campo in zona , se disponibile e se Luca sarà disponibile lo manderemo per valutare se è idoneo e se ci sono alberi per pisciare.
Al limite restano sempre le alternative già dette.
Anche riguardo i recuperi discorso chiuso. Anche se, dopo averti visto fare il recupero a Notaresco lo scorso anno, un recupero a cori ti avrebbe fatto una pippa. In ogni caso , per il prossimo anno valuteremo i campi anche sotto l'aspetto recuperi.

Discorso maggioranze, mi ricordi qualcuno che parlava per conto di tanti altri; insisto , o fai i nomi o parlano loro direttamente. HO già detto che non ho problemi a farmi da parte.

Riguardo le targhe certo che mi offendo, ci ho sprecato del tempo ed impegno , lo stesso che impieghi tu per i tuoi modelli per cui ti incaxxi quando Rainer li critica ( a torto o a ragione). Se le targhe non ti piacciono, fammi un favore , per la prossima gara preparale tu e già che ci sei prepara anche le onorificenze, fatti dare l'indirizzo da Artu a chi mandarle e spediscile, io nel frattempo recupero un po di tempo per farmi i modelli.
Aloa





Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Parlare a 4 occhi?
Abbiamo avuto 3 giorni a Fano per parlare a 4 occhi.
Ho tentato di inserire il discorso Cori piu di una volta e sembrava di parlare ad un muro.
Guardacaso, la cosa è stata discussa all'ultimo minuto, alla cena la domenica sera, dove manco so chi c'era.
Non pigliamoci per il culo con cicalini e pugnette varie che se il modello ti casca nel roveto di Cori, col caxxo che lo recuperi, cicalino o non cicalino.
Se l'obbligo con la FANI era di mettere 2 bandiere, come hai detto tu, bene, le abbiamo messe e stop.
Nei miei report (mandati pure a Modellistica da Arturo) ho citato sempre la FANI come nostro Sponsor e anche questo non mi pare ingratitudine.
Ora quello che non mi è chiaro, è il motivo per cui dovremmo disputare una finale in una pista dove i recuperi sono IMPOSSIBILI e dove non c'è manco un albero per andare a pisciare.
Le alternative ci sono.
Si è proposto Artu per San Severo e pure Aprilia è disponibile.
Dov'è il problema?
Riguardo alla "guardabilità" delle targhe di cartone (perchè di cartone sono.. non ci piove), mi limito a postare una foto e lasciare agli altri il giudizio estetico e di "leggibilità":



Se poi ti vuoi offendere pure per questo, il problema è tuo e non mio.

Per me, siamo e rimaniamo tutti amici ma se parliamo di maggioranza e poi della maggioranza non vi frega una beata mazza, allora per me è semplicemente una presa per il culo.

Puoi contare pure fino a un miliardo. Il concetto non cambia.

Sarò pure istintivo nei miei commenti (sarà perchè non so contare...) ma dico ciò che penso e sento i commenti pure degli altri che non sono tanto distanti dai miei.

Per me il problema Cori, è relativo, in quanto ho già deciso che non ci vengo e quindi, fate come catzo ve pare ma non tentate di chiudermi la bocca perchè io i sassolini nelle scarpe non li tengo e mi piace camminare comodo.

Salut,
Pè.

PS: Per me va bene l'alternativa sia di San Severo che di Aprilia.
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 23:14   #715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
Boh, che ha vinto Simoneta in Austria avrete già visto, come novità pare che Patrik ai mundial ha scambiato posto con Kiki, per una safety non contata a Patrik , finisce secondo a 45 punti da Kiki....
Ieri mi hanno tirato fuori altre due radici, stavolta con bisturi, dremel , martello etc,.....
A Cori ho lasciato un aereo completo, 300euroni circa più tutto il lavoro.....
Se non ricordo male i corvi hanno lasciato anche due aerei sul posto.... mettendo in fondo cassa sti soldi ci facevamo due stagioni tranquilli tranquilli...
Ai fini della classifica europea xo' non cambia nulla xo' ...

Ragazzi non litighiamo x ste cavolate... La ragione non sta mai da una parte sola ..
E se la gara la si facesse in un campo agricolo qui vicino a Cremona ?? Campo con tanta erba , alberi WC e niente tangenziali ))) io sarei anke più vicino, ke non sarebbe male dopo i 2 mila km che avro' macinato la settimana prima ...
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 23:19   #716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
Sehhhh!!! e chi ci entra poi nel campo di granturco




Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Ai fini della classifica europea xo' non cambia nulla xo' ...

Ragazzi non litighiamo x ste cavolate... La ragione non sta mai da una parte sola ..
E se la gara la si facesse in un campo agricolo qui vicino a Cremona ?? Campo con tanta erba , alberi WC e niente tangenziali ))) io sarei anke più vicino, ke non sarebbe male dopo i 2 mila km che avro' macinato la settimana prima ...
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 00:16   #717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Bart
 
Data registr.: 10-03-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da TORVO Visualizza messaggio
Reset!!!!
C'è un aggiornamento: tutta sta cagnara per niente!!!
è probabile ( 90%)che il campo di Cori , per quella data sia indisponibile quindi necessariamente S.Severo o Aprilia se disponbile.
Escludendo Cori(meno male) tra Aprilia e San Severo è senz'altro preferibile Aprilia se disponibile.
La distanza da Napoli è identica ma San Severo,pur avendo una bellissima pista in asfalto, ha una modestissima striscia in erba per l'atterragio per di più limitata da un robusto reticolato.Inoltre il recupero tra gli alberi non è il massimo della comodità.
Quindi , se disponibile, 3 voti per Aprilia:Io e i due Bear
Se la DEMOCRAZIA conta qualcosa esprimete le Vs preferenze e tiriamo le somme.
Saluti a Tutti Dario
Black Bart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 00:22   #718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Bart
 
Data registr.: 10-03-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da TORVO Visualizza messaggio
Reset!!!!
C'è un aggiornamento: tutta sta cagnara per niente!!!
è probabile ( 90%)che il campo di Cori , per quella data sia indisponibile quindi necessariamente S.Severo o Aprilia se disponbile.
Escludendo Cori(meno male) tra Aprilia e San Severo è senz'altro preferibile Aprilia se disponibile.
La distanza da Napoli è identica ma San Severo,pur avendo una bellissima pista in asfalto, ha una modestissima striscia in erba per l'atterragio per di più limitata da un robusto reticolato.Inoltre il recupero tra gli alberi non è il massimo della comodità.
Quindi , se disponibile, 3 voti per Aprilia:Io e i due Bear
Se la DEMOCRAZIA conta qualcosa esprimete le Vs preferenze e tiriamo le somme.
Saluti a Tutti Dario
Black Bart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 00:23   #719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
grazie Dario per il contributo. Ho detto che ci potrebbe essere una terza scelta. Vedremo. In ogni caso l'importante è esserci ...... a prescindere!


Citazione:
Originalmente inviato da Black Bart Visualizza messaggio
Escludendo Cori(meno male) tra Aprilia e San Severo è senz'altro preferibile Aprilia se disponibile.
La distanza da Napoli è identica ma San Severo,pur avendo una bellissima pista in asfalto, ha una modestissima striscia in erba per l'atterragio per di più limitata da un robusto reticolato.Inoltre il recupero tra gli alberi non è il massimo della comodità.
Quindi , se disponibile, 3 voti per Aprilia:Io e i due Bear
Se la DEMOCRAZIA conta qualcosa esprimete le Vs preferenze e tiriamo le somme.
Saluti a Tutti Dario
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 10:00   #720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Citazione:
Originalmente inviato da TORVO Visualizza messaggio
Sehhhh!!! e chi ci entra poi nel campo di granturco
Chi ha mai parlato di grano turco ?? E poi anke se fosse, tutto il tuo discorso sul cicalino ?? Qui non ci sono burroni o rovi ))) piuttosto dimmi che non hai voglia di farti 1800 km ... Non sparare ste bufale )) anche se devo ammettere ke la mozzarella di bufala foggiana rende di brutto ))))
__________________
www.77sterminalegni.it

Ultima modifica di Accetta77 : 17 settembre 12 alle ore 10:04
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Combattari di FANO???? Limbox Categoria Rc-Combat 10 15 maggio 11 00:37
mo mappiamo i combattari (puzzolenti) ANTICAENOLOGIA Categoria Rc-Combat 22 14 ottobre 08 10:19
invito ai combattari hurricane01 Categoria Rc-Combat 1 22 agosto 08 20:46
Ricerca combattari a Bologna Capello_fluente Categoria Rc-Combat 0 28 gennaio 08 18:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002