Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 12, 11:10   #311 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Data registr.: 01-12-2006
Blak B.

Citazione:
Originalmente inviato da Black Bart Visualizza messaggio
CIAO CLAUDIO, Questa volta ti sei salvato in corner con quel "circa".Infatti sei venuto a Castelvolturno (che è il mio campo di volo)il 4 aprile 1994 ed hai anche vinto con 944 punti.Sul sito dedicato al combat del ns club Il sagittario ci sono anche delle belle foto che ci ritraggono tutti insieme.Comunque il combat aces l'ho iniziato nel 2003insieme ad Enrico BEAR D'alessandro mentre il combat v.v.c F.A.I.l'ho iniziato a praticare negli anni 70 anche con qualche soddisfazione,sospendendolo poi negli anni 80 per dedicarmi alle gare offschore con barche da 1500 hp vincendone anche una in coppia con Dimitri Nobocov(poi diventato campione del mondo).Nei ritagli di tempo volavo col Parternavia 190 (quello vero) di un mio caro amico purtroppo scomparso.Tornado all'inizio del quosillibus in Italia c'è un solo pilota che può dire di aver visto e partecipato alle gare in tutti i campi di volo:LUCA TORANI grande pilota e grande amico sempre disponibile e collaboratore.
Ciao Claudio e tieni presente che mi stai simpatico.
Ho cavoli, che gaff.... =))
Non mi ricordo di te, come nome di battaglia, poi di sicuro se ti vedessi ti riconoscerei !!
Solo che non sei molto attivo nelle discussioni sul forum e pensavo fossi un novellino =))
Forse eri quel "ragazzo" con i pollici d'oro che porto' anche un biplanino e ti misi a fare i numeri atomici fin che non lo distrussi x terra ?!
Vecchio 08 febbraio 12, 11:16   #312 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Non mi ricordo di te, come nome di battaglia, poi di sicuro se ti vedessi ti riconoscerei !!
Solo che non sei molto attivo nelle discussioni sul forum e pensavo fossi un novellino =))
Forse eri quel "ragazzo" con i pollici d'oro che porto' anche un biplanino e ti misi a fare i numeri atomici fin che non lo distrussi x terra ?!
Stai invecchiando ..... Era alla finale di cori insieme ai bear .......
Vecchio 08 febbraio 12, 20:31   #313 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black Bart

Data registr.: 10-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77
RISPOSTA

Il mio nome di battaglia era GiòGiò fino a due anni fa .Questo era il vezzeggiativo con cui mi chiamava un amico fraterno di infanzia purtroppo scomparso in pari data.Pertanto decisi di cambiare nome in SPARVIERO ma lo trovai già occupato.
Mo avrebbe fatto piacere chiamarmi così in omaggio a mio suocero che il combat lo ha praticato negli anni 1940/41/42 a Tobruk con un "modellone" Savoia Marchetti SM79,l'unica differenza era che non tagliava le striscie dei caccia inglesi ma gli sparava addosso dei confettoni calibro 12.Era entusiasta del suo aereo che giudicava così:
Ottimo per velocità e maneggevolezza ,motori un pò delicati ma era dovuto anche alla sabbia del deserto nonostante i filtri.La mitragliatrice della gobba dorsale era ottima e molto temuta dai caccia inglesi.
E' stato decorato sul campo e quando nel 1967 gli chiesi di fidanzarmi "in casa" con sua figlia(non ridete, allora si usava così) ,appreso che facevo aeromodellismo ne fù
talmente entusiasta che finimmo per parlare di aerei invece che della figlia.
Per sua intercessione si organizzò nell'aeroporto militare di Capodichino negli anni 70qualche garetta di acrobezia v.v.c. e di Combat vvc
Alla sua scomparsa L'Aeronautica Militare gli inviò all'uscita della chiesa il Picchetto d'Onore con bandiera e Stendardo 3A.
La decorazione ce l'ho io nel soggiorno mentre purtroppo non sono mai riuscito a ritrovare il suo giubbino di volo con collo di pelliccia che pure mi aveva mostrato.
Ora, toccando ferro e anche i gioielli di famiglia,chi ce lo organizza a noi quando sarà il ns turno un Picchetto d'Onore dopo tanti combattimenti?
La risposta è una sola : ARTU' Il più grande organizzatore del Combat
Arrivederci a tutti e scusatemi se mi sono dilungato e vi ho annoiato ma dopotutto questo è un BAR.
Black Bart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 20:58   #314 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Citazione:
Originalmente inviato da Black Bart Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77
RISPOSTA

Il mio nome di battaglia era GiòGiò fino a due anni fa .Questo era il vezzeggiativo con cui mi chiamava un amico fraterno di infanzia purtroppo scomparso in pari data.Pertanto decisi di cambiare nome in SPARVIERO ma lo trovai già occupato.
Mo avrebbe fatto piacere chiamarmi così in omaggio a mio suocero che il combat lo ha praticato negli anni 1940/41/42 a Tobruk con un "modellone" Savoia Marchetti SM79,l'unica differenza era che non tagliava le striscie dei caccia inglesi ma gli sparava addosso dei confettoni calibro 12.Era entusiasta del suo aereo che giudicava così:
Ottimo per velocità e maneggevolezza ,motori un pò delicati ma era dovuto anche alla sabbia del deserto nonostante i filtri.La mitragliatrice della gobba dorsale era ottima e molto temuta dai caccia inglesi.
E' stato decorato sul campo e quando nel 1967 gli chiesi di fidanzarmi "in casa" con sua figlia(non ridete, allora si usava così) ,appreso che facevo aeromodellismo ne fù
talmente entusiasta che finimmo per parlare di aerei invece che della figlia.
Per sua intercessione si organizzò nell'aeroporto militare di Capodichino negli anni 70qualche garetta di acrobezia v.v.c. e di Combat vvc
Alla sua scomparsa L'Aeronautica Militare gli inviò all'uscita della chiesa il Picchetto d'Onore con bandiera e Stendardo 3A.
La decorazione ce l'ho io nel soggiorno mentre purtroppo non sono mai riuscito a ritrovare il suo giubbino di volo con collo di pelliccia che pure mi aveva mostrato.
Ora, toccando ferro e anche i gioielli di famiglia,chi ce lo organizza a noi quando sarà il ns turno un Picchetto d'Onore dopo tanti combattimenti?
La risposta è una sola : ARTU' Il più grande organizzatore del Combat
Arrivederci a tutti e scusatemi se mi sono dilungato e vi ho annoiato ma dopotutto questo è un BAR.
Anche io ho chiesto la mano di mia moglie.........
hai perfettamente ragione trattasi di discorsi da Bar , ti offro una bella birretta e a presto sui campi di " Battaglia" ....
Artù
Vecchio 09 febbraio 12, 20:15   #315 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Per Peppe...

sto cazzeggiando, e voglio provare a fare una ala per il profile, in fibra. se butta bene faro' pure la fuso.

l'idea è di un ala come quella del pupone... per intenderci, senza una anima ma solo un longherone.

Domanda: che grammatura e quanti strati consigli per la fibratura?
tieni presente che è un profile.... e il peso è fondamentale, e vorrei che pesasse meno dei miei, ricoperti di carta da pacchi.... (450 470 gr).

Vecchio 10 febbraio 12, 00:38   #316 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Per Peppe...

sto cazzeggiando, e voglio provare a fare una ala per il profile, in fibra. se butta bene faro' pure la fuso.

l'idea è di un ala come quella del pupone... per intenderci, senza una anima ma solo un longherone.

Domanda: che grammatura e quanti strati consigli per la fibratura?
tieni presente che è un profile.... e il peso è fondamentale, e vorrei che pesasse meno dei miei, ricoperti di carta da pacchi.... (450 470 gr).

Per un profile, l'ala in fibra pesa troppo.
Se vuoi un'ala cava, ti consiglio di farla in depron da 3 con un longheroncino leggero in mezzo.
Si potrebbe provare a termoformare il Depron sulle controsagome in modo da dargli la forma del profilo.
Anni fa, feci un esperimento del genere, usando un tubo di alluminio, con un ascigacapelli infilato da una parte che lo rendeva caldo e poi lo usavo a mò di mattarello, modellando il Depron sulla controsagoma.
Ho fatto un paio d'ali che son venute disretamente bene e pure leggerissime ma poi ho visto che si faceva prima col solito archetto e ho abbandonato il sistema.
Comunque, se vai sul sito epacombat.cz vedi che fanno modelli senza ricoprirli ma solo con longheroncini inseriti nell'ala.
Il Mig3 che feci ai tempi di Giacomino, era senza ricopertura ed era leggerissimo, nonostante il Mabuchi 400 e 7 celle mimh tipo stilo.
46 Squadron Fano (Pesaro) contatta
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 13:42   #317 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Per un profile, l'ala in fibra pesa troppo.
contatta[/url]
ehh facile che sia cosi, ma una prova la vorrei fare....

Allora, ala con: longherone da 1cm centrale su tutta la lunghezza, bordo attacco e bordo uscita lascio l'anima in polistirene..... e parte centrale ala, ne lascio un altro pezzetto.....

il resto in fibra.... ma da quanto? due strati da 80? due da 120? bho.... aumento?
Vecchio 10 febbraio 12, 14:54   #318 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
ehh facile che sia cosi, ma una prova la vorrei fare....

Allora, ala con: longherone da 1cm centrale su tutta la lunghezza, bordo attacco e bordo uscita lascio l'anima in polistirene..... e parte centrale ala, ne lascio un altro pezzetto.....

il resto in fibra.... ma da quanto? due strati da 80? due da 120? bho.... aumento?
Alora.. per una paretina di un'ala cava, con una resistenza accettabilie, meno di 160 gr/mq non te lo consiglierei, quindo 2x80 o al limite provare con 2x60, visto che un Profile nn ha le sollecitazioni di un ACES.

Visto che in ogni caso, dici che mantieni sia il bordo d'entrata che quello di uscita e ci metti il longherone, a questo punto vai di Depron da 3 e amen...
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 17:42   #319 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Qui ha ricominciato a nevicare molto ....
erano anni anzi secoli che sul tavoliere delle cime di rape non nevicava cosi......
a presto Artù
Vecchio 10 febbraio 12, 18:48   #320 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Data registr.: 01-12-2006
Nevica

Ciao Hatux !!!
Io domani me ne vo' a fare snowboard !!!
Devi prendere il bello di ogni stagione, in inverno che puoi fare d'altro !??
Ho finito il primo FIRBRAND con nuovo motorello nero himax e lipo 4400 della Zippy... peso 1480 in ordine di volo, mi manca solo il corindone sui bordi d'entrata di ali e piani di coda =))

Bookmarks