Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 12, 19:31   #751 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da darten Visualizza messaggio
Tornando un po' con i piedi per terra, non credo che il problema sia quello di adeguarsi o meno a regole diverse da quelle a cui siamo avvezzi.
Il fatto è che in almeno 7 anni i modellini hanno acquisito certe caratteristiche tali quali sono quelle attuali.
Siamo partiti dai mabuchi 380 e le celle NiCd ed NiMh che sembravano già dei missili ingovernabili visto il peso, per arrivare alla configurazione attuale che risulta di facile costruzione e di prestazioni abbastanza allegre e soddisfacenti.
Ci siamo ritrovati in un gruppo abbastanza numeroso e di estrazioni varie, e ti posso assicurare che ci si diverte molto anche rompendo qualche modello.
Non e' difficile adeguare i nostri modelli alla EPA perché sono molto simili, però ad esempio per me, i modelli sono leggermente più grandi di apertura alare (i miei stanno intorno ai 76 cm - 30 inch - per praticità di trasporto in valigia).
Comunque niente vieta di utilizzare tutte due le tipologie di modello in diverse competizioni, così che i diversi modi di volare siano ben conosciuti.
Per quel che concerne la sola formula EPA credo che almeno una o due garette me le verrò a fare anche perché lo scopo in fondo è quello di divertirsi !
Ottimo Darten! Come dici tu l'importante è divertirsi e in fondo divertirsi con qualche centimetro in più o in meno, poca differenza fà (beh... mia moglie non so se la pensa allo stesso modo...)
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 21:16   #752 (permalink)  Top
User

L'avatar di MyRino

Data registr.: 15-09-2008
La differenza sta nella partenza.

Se avessi cominciato con L'Aces, anch'io avrei scelto di fare un modello EPA piuttosto che Profile, visto che incontrando altri combattari in altri paesi europei, mi troverei nelle condizioni di poter gareggiare senza problemi con modelli identici in tutto.

Invece ho subito iniziato con la Profile, grazie al mitico Giacomo.
Nel tempo è stata aggiustata ed inquadrata per arrivare ad oggi ad un ottimo livello per tutti, mettendo insieme un variegato gruppo di cazzari con il quale ogni volta mi diverto molto
Perchè rinunciarci?

Non ho intenzione di andare all'estero, se lo facessi, a quel punto, tanto meglio farsi un modello Epa e tutto sarebbe risolto, quindi il problema non si pone.

In questo tempo ho trovato delle soluzioni a me più congeniali (grazie al polionda), che mi permettono di costruire e gareggiare senza patemi.

Non sono prevenuto verso nessun tipo di categoria, anzi, me le farei tutte, ma non mi è possibile.
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 23:44   #753 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Data registr.: 01-12-2006
Ragazzi non volete divertirvi assieme a noi ...? peggio x voi ))) in EPA volano 12 piloti contemporaneamente e sembra di stare in guerra ))) e' bellissimo !!
Volete fare le solite gare con i soliti piloti, soliti aerei e stesse location ? Ok ))) amici come e più di prima )) non bufalatevela xo nel dire ke non si possono fare 2 categorie e non si può andare all'estero x favore ... Se vuoi fare una cosa il modo lo si trova sempre )))
Vecchio 12 ottobre 12, 01:03   #754 (permalink)  Top
User

L'avatar di MyRino

Data registr.: 15-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Ragazzi non volete divertirvi assieme a noi ...? peggio x voi ))) in EPA volano 12 piloti contemporaneamente e sembra di stare in guerra ))) e' bellissimo !!
Volete fare le solite gare con i soliti piloti, soliti aerei e stesse location ? Ok ))) amici come e più di prima )) non bufalatevela xo nel dire ke non si possono fare 2 categorie e non si può andare all'estero x favore ... Se vuoi fare una cosa il modo lo si trova sempre )))
Vero!

Fatti i conti con la famiglia....con il lavoro....con il tempo libero che hai a disposizione.....con i soldi che puoi impegnare per il tuo hobby.......trovato il risultato del logoritmo che ti viene fuori fai quello che vuoi!!
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 08:30   #755 (permalink)  Top
User

L'avatar di towers_engineering

Data registr.: 30-01-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
miiii...

....più che EPA.... ECCHEPPAL !!

Sembra un affare di stato... più bello di così;
ognuno fa quello che vuole e si diverte con quello che ha... o con quello che può

Ebbasta!! Se ho voglia di fare una scappata in ACES con un 2.5cc montato su di un komet 1/12 la faccio, se ho voglia di fare una gara del Pellizza la faccio, se voglio gareggiare nella Profile, lo faccio... se voglio darmi all'F3A mi do (sol )

Non è che per questo devo insistere per unificare... (od eliminare) delle categorie per avere più piloti... che ne so, fare un F3ACES... oppure PROFILLizza ...che noiosi

L'importante è divertirsi? Allora lasciate ad ognuno la facoltà di divertirsi come e dove meglio crede !

Ciao
Giuliano

Ultima modifica di towers_engineering : 12 ottobre 12 alle ore 08:39
towers_engineering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 09:14   #756 (permalink)  Top
User

L'avatar di towers_engineering

Data registr.: 30-01-2008
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
....dimenticavo!

GRAPPA VERDE PER TUTTI !!

...30 foglie d'erba salvia, 30 foglie di basilico, 300g di zucchero, 1 litro di grappa... e 3 mesi di riposo al buio (con l'accortezza di agitarla di tanto in tanto per far sciogliere bene lo zucchero).

Passati i tre mesi si filtra il liquido... e le foglie restanti, prima di buttarle, si ciucciano ben bene
Vecchio 12 ottobre 12, 09:37   #757 (permalink)  Top
User

L'avatar di camerini

Data registr.: 08-03-2007
Secondo me il discorso non era tanto trascinare tutto un gruppo all' interno delle gare Aces per fare Epa ma ci piaceva secondo me uniformare le gare a livello italiano in modo tale che costruendosi modellini idonei una persona poteva tranquillamente fare sia la epa affiancata alla Aces che un Epa dedicata per poi fare una finale a fine stagione .
Divertendomi moltissimo l'anno scorso, io propongo ,come ho gia' fatto,di affiancare ad ogni gara Aces un Epa e chi vuole fare gare dedicate in giro per l' italia e liberissimo di farle.
CI sara' una classifica sul sito CORE che unificherà tutti .
Chi se la sente organizza una finale e siamo a posto.
Se Poi si vuol fare una proroga e per un anno si vola insieme sia con epa che con profile penso non ci siano problemi.
ciao
Came
Ps: intanto work in progress .....prossima settimana voleranno sui celi italiani una piccola flottina di Epa di tanti zeriniiiiiiiiii..
camerini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 10:56   #758 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da camerini Visualizza messaggio
Secondo me il discorso non era tanto trascinare tutto un gruppo all' interno delle gare Aces per fare Epa ma ci piaceva secondo me uniformare le gare a livello italiano in modo tale che costruendosi modellini idonei una persona poteva tranquillamente fare sia la epa affiancata alla Aces che un Epa dedicata per poi fare una finale a fine stagione .
Divertendomi moltissimo l'anno scorso, io propongo ,come ho gia' fatto,di affiancare ad ogni gara Aces un Epa e chi vuole fare gare dedicate in giro per l' italia e liberissimo di farle.
Se Poi si vuol fare una proroga e per un anno si vola insieme sia con epa che con profile penso non ci siano problemi.
ciao
Came
Ps: intanto work in progress .....prossima settimana voleranno sui celi italiani una piccola flottina di Epa di tanti zeriniiiiiiiiii..
Santo subito .........
Vecchio 12 ottobre 12, 11:17   #759 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da camerini Visualizza messaggio
D'accordissimo..... ditemi che motore si monta, e i miei li converto tutti. cosi sono a posto... poi faro le gare che mi pare, ma almeno sono in regola sempre.
Vecchio 12 ottobre 12, 11:54   #760 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da towers_engineering Visualizza messaggio
....più che EPA.... ECCHEPPAL !!

Sembra un affare di stato... più bello di così;
ognuno fa quello che vuole e si diverte con quello che ha... o con quello che può

Ebbasta!! Se ho voglia di fare una scappata in ACES con un 2.5cc montato su di un komet 1/12 la faccio, se ho voglia di fare una gara del Pellizza la faccio, se voglio gareggiare nella Profile, lo faccio... se voglio darmi all'F3A mi do (sol )

Non è che per questo devo insistere per unificare... (od eliminare) delle categorie per avere più piloti... che ne so, fare un F3ACES... oppure PROFILLizza ...che noiosi

L'importante è divertirsi? Allora lasciate ad ognuno la facoltà di divertirsi come e dove meglio crede !

Ciao
Giuliano
Ho letto un paio di volte quello che hai scritto.....
Ti rispondo solo questo che se mai tu dovessi partecipare ad una prova aces e capiteresti in un hit con me sarei io a non partecipare....
Io rispetto i miei " avversari" ed esigo rispetto, quello che scrivi tu è molto egoistico.....
Artù

Bookmarks