Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 12, 12:52   #481 (permalink)  Top
User

L'avatar di TORVO

Data registr.: 12-12-2006
Se non ti conoscessi direi che ci sei, ma ti conosco e dico che ci fai.....
è stato detto che un CN a sei gare era troppo impegnativo, che bisognava lasciare spazio alle EC. Detto , fatto!Si chiedevano addirittura 4 gare , seppure sono stato da sempre contrario alla riduzione, ( temevo una sorta di disaffezione) il CN è stato ridotto a 5 gare e, se non si recupera Milano, 4 gare: quello che avresti voluto!
Spero che questa ansia derivi da astinenza da combat. In tal caso non devi preoccuparti, i fondamentali del CN restano invariati nel luogo ( che sia Napoli,Caserta o Roma piuttosto che Teramo )e nel periodo ( luglio). La sostanza non cambia.Ci sono anche gli spazi per recuperare Milano, ma non con soluzioni "facerecce": non sono d'accordo sulla soluzione SLO e nemmeno su quella del "prato"(alla fine del 3d farò le mie proposte ).
Se invece la tua, come velatamente ( ma manco tanto!) appare, vuole essere una critica al 1 Cn, pur apprezzandola, chiariscimi meglio il senso di "gestirsi meglio " e " darci una svegliata" così che io possa replicare.
Francamente, vedo altri motivi di preoccupazione per il 2013... ed oltre ed immagino il Combat come "distrazione" e non come motivo in più.Cerchiamo di trattarlo per quello che è e/o che almeno dovrebbe essere.

Riguardo Milano:
Ho già chiesto ad Accetta la disponibilità di un altro "campo" al Nord prendendo in considerazione anche il sabato.
Avrei preferito fare comunque la gara al Nord,ma, ove la disponbilità non ci sia o non ci debba essere ( ci sarebbe da fare un lungo discorso/ chiarimento sul tema), nulla esclude che possa essere comunque recuperata tenendo conto che delle tre restanti ( tra Napoli,Caserta , Roma e Teramo, che sono comunque disponibili)o perchè no,una seconda a S. Severo( Artu ne sarebbe felicissmo)piuttosto che Fano.
Buona l'idea di un doppio turno, anche se pesantuccia in termini di modelli, consentirebbe un bell'ammortamento della spesa.
Potrebbe essere problematica la data dovendo tener conto degli impegni di Came , killer , Artiglio, delle EC e di tutto il cucuzzaro.....Su questo sarebbe opportuno che ognuno esponesse i propri "vincoli".

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
In ogni caso e' una cosa da decidere in tempi brevi, prima della gara in slo.
Non avrebbe senso decidere a giochi fatti.
Sul recupero in altra data, la vedo dura e pure in luglio, ancora non c'e' nulla di certo ne di deciso sulla gara a Napoli o altra locazione, ancora non ben definita.
Qui rischiamo di fare un CN con sole sole tre gare se non ci diamo na svegliata e se continuiamo a dormire, per il prossimo anno, vedo piuttosto nebuloso pure un eventuale CN 2013.
Saro' pure il solito rompicoglioni ma non mi pare proprio il modo giusto di gestirsi.
Vecchio 19 maggio 12, 13:17   #482 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Data registr.: 01-12-2006
Nord

Milano ho disponibilità del campo a settembre, ma non ci stiamo dentro con le altre date. Troppo a sud no.... X me e' pesante scendere più giù di Fano o Roma a Luglio... Roma ??
Vecchio 19 maggio 12, 18:21   #483 (permalink)  Top
User

L'avatar di oldrich

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Ma il tuo E-Max blu è quello da 950?
Il mio da 850, girava molto meno e consumi decisamente pù contenuti.
Con le Aeronaut, mi pare che tu sia un po troppo al limite (e oltre) coi consumi con 47 amp allo spunto e 43 costanti.
Con le APC sfori coi giri e dopo 30 secondi di scarica a terra, non so quanto ti rimanga di autonomia...
Da provare in volo.
Prova il E-Max nero da 860 che è pure più leggero e "giusto" coi consumi con la Aeronaut.
Se ci metti una APC, ci voli oltre 10 minuti a manetta piena e sfora di poco per i primi 15 secondi.
Adesso si chiamano E-Power 2826-06, Giantcod li dichiara a 950kv, secondo me però è un 850kv al massimo...
Il vantaggio di questo motore per adesso sembra la sua affidabilità, lo volo da due stagioni senza problemi
Avevo già misurato qualche tempo fà, non con zippy nuove, e ci metteva meno di dieci secondi per scendere sotto 10300....boh 10300 più 100 di toleranza 10400 giri raggiunti dopo 20 secondi se uno vuole misurare....a 36A di sugo ne ho abbastanza
Comunque proverò le aeronaut 11x6,5 in volo, non credo che ci sarà grande differenza alla fine
Vecchio 20 maggio 12, 08:52   #484 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da TORVO Visualizza messaggio
Se non ti conoscessi direi che ci sei, ma ti conosco e dico che ci fai.....
è stato detto che un CN a sei gare era troppo impegnativo, che bisognava lasciare spazio alle EC. Detto , fatto!Si chiedevano addirittura 4 gare , seppure sono stato da sempre contrario alla riduzione, ( temevo una sorta di disaffezione) il CN è stato ridotto a 5 gare e, se non si recupera Milano, 4 gare: quello che avresti voluto!
Spero che questa ansia derivi da astinenza da combat. In tal caso non devi preoccuparti, i fondamentali del CN restano invariati nel luogo ( che sia Napoli,Caserta o Roma piuttosto che Teramo )e nel periodo ( luglio). La sostanza non cambia.Ci sono anche gli spazi per recuperare Milano, ma non con soluzioni "facerecce": non sono d'accordo sulla soluzione SLO e nemmeno su quella del "prato"(alla fine del 3d farò le mie proposte ).
Se invece la tua, come velatamente ( ma manco tanto!) appare, vuole essere una critica al 1 Cn, pur apprezzandola, chiariscimi meglio il senso di "gestirsi meglio " e " darci una svegliata" così che io possa replicare.
Francamente, vedo altri motivi di preoccupazione per il 2013... ed oltre ed immagino il Combat come "distrazione" e non come motivo in più.Cerchiamo di trattarlo per quello che è e/o che almeno dovrebbe essere.

Riguardo Milano:
Ho già chiesto ad Accetta la disponibilità di un altro "campo" al Nord prendendo in considerazione anche il sabato.
Avrei preferito fare comunque la gara al Nord,ma, ove la disponbilità non ci sia o non ci debba essere ( ci sarebbe da fare un lungo discorso/ chiarimento sul tema), nulla esclude che possa essere comunque recuperata tenendo conto che delle tre restanti ( tra Napoli,Caserta , Roma e Teramo, che sono comunque disponibili)o perchè no,una seconda a S. Severo( Artu ne sarebbe felicissmo)piuttosto che Fano.
Buona l'idea di un doppio turno, anche se pesantuccia in termini di modelli, consentirebbe un bell'ammortamento della spesa.
Potrebbe essere problematica la data dovendo tener conto degli impegni di Came , killer , Artiglio, delle EC e di tutto il cucuzzaro.....Su questo sarebbe opportuno che ognuno esponesse i propri "vincoli".
Non ho capito perche' te la stai pigliando con me..
Sto solo dicendo cose piuttosto ovvie che sono sotto gli occhi di tutti.
Sta cosa che tu dici che avresti deciso di fare il CN su 5 prove (1 in meno dello scorso anno) per accontentare me, francamente non sta in piedi.
Prima cosa, io ho chiesto meno Hit validi per dare a tutti la possinilita' di inserirsi nel CN con eque possiblita' e non ho mai chiesto una diminuzione del numero di gare.
Al contrario, ho sempre spinto per un campionato "aperto", che permettesse l'inserimento di gare anche a CN iniziato, come e' sempre stato da che e' nata la ACES Italy.
Non e' certo mia l'idea di stabire un numero chiuso di gare, di fatto escludendo ogni possiblita' a quei Club che magari avrebbero intenzione di provare ad organizzare e si sentono rispondere: "ne parliamo l'anno prossimo" e chiaramente.... non li vedi piu'.
Seconda cosa: se hai deciso per un CN su 5 prove, il motivo non e' "accontentare Peppe" ma semplicemente che non ci sono state altre candidature e pure ora fine maggio, non e' ben chiaro chi e dove dovra' organizzare 2 di queste 3 gare.
Ora a io non voglio certo criticare nessuno, in quanto ognuno di noi ha i suoi bei problemini personali e l'AirCombat e' e deve rimanere una occasione per divertirci insieme ma siccome il sottoscritto e' sempre stato orgogliosamente fiero di far parte della grande famiglia ACES, se permetti mi da piuttosto fastidio constatare una organizzazione "a spanne" che da l'impressione di un gruppo allo sbaraglio e sopratutto non mi va di fare il capro espiatorio, leggendo il tuo intervento di ora.
Ogni Pilota ACES, ci ha messo impegno e soldini per preparare modelli e pollici, quindi penso che perlomeno un minimo di rispetto sia dovuto per le idee di tutti.

Buona Domenica.
Peppe.

Ultima modifica di Peppe46 : 20 maggio 12 alle ore 09:12
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 13:53   #485 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Data registr.: 01-12-2006
Prato

Citazione:
Non ho capito perche' te la stai pigliando con me..
Sto solo dicendo cose piuttosto ovvie che sono sotto gli occhi di tutti.
Sta cosa che tu dici che avresti deciso di fare il CN su 5 prove (1 in meno dello scorso anno) per accontentare me, francamente non sta in piedi.
Prima cosa, io ho chiesto meno Hit validi per dare a tutti la possinilita' di inserirsi nel CN con eque possiblita' e non ho mai chiesto una diminuzione del numero di gare.
Al contrario, ho sempre spinto per un campionato "aperto", che permettesse l'inserimento di gare anche a CN iniziato, come e' sempre stato da che e' nata la ACES Italy.
Non e' certo mia l'idea di stabire un numero chiuso di gare, di fatto escludendo ogni possiblita' a quei Club che magari avrebbero intenzione di provare ad organizzare e si sentono rispondere: "ne parliamo l'anno prossimo" e chiaramente.... non li vedi piu'.
Seconda cosa: se hai deciso per un CN su 5 prove, il motivo non e' "accontentare Peppe" ma semplicemente che non ci sono state altre candidature e pure ora fine maggio, non e' ben chiaro chi e dove dovra' organizzare 2 di queste 3 gare.
Ora a io non voglio certo criticare nessuno, in quanto ognuno di noi ha i suoi bei problemini personali e l'AirCombat e' e deve rimanere una occasione per divertirci insieme ma siccome il sottoscritto e' sempre stato orgogliosamente fiero di far parte della grande famiglia ACES, se permetti mi da piuttosto fastidio constatare una organizzazione "a spanne" che da l'impressione di un gruppo allo sbaraglio e sopratutto non mi va di fare il capro espiatorio, leggendo il tuo intervento di ora.
Ogni Pilota ACES, ci ha messo impegno e soldini per preparare modelli e pollici, quindi penso che perlomeno un minimo di rispetto sia dovuto per le idee di tutti.

Buona Domenica.
Peppe.
Io non ci vedo nulla di male a fare una gara in mezzo ad un Prato qualsiasi , anche in un posto qualsiasi in centro Italia x essere tutti equidistanti .
Vecchio 01 giugno 12, 21:05   #486 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Salutoni dal bar e brindiamo hai nostri connazionali che difendono i nostri colori in Slovenia .........
In bocca al lupo e tornate vincitori ....
Artù
Vecchio 03 giugno 12, 10:03   #487 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioqui

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Salutoni dal bar e brindiamo hai nostri connazionali che difendono i nostri colori in Slovenia .........
In bocca al lupo e tornate vincitori ....
Artù
Arturo un caffè macchiato, potresti accendere la radio su radio-slovenia ???
Buona giornata
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 20:19   #488 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Arturo un caffè macchiato, potresti accendere la radio su radio-slovenia ???
Buona giornata
ciao Gio........... in questo bar sono radioItalia solo musica italina...................

ciao Artù
Vecchio 03 giugno 12, 20:34   #489 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

ha vinto accetta 7° peppesun,14° oldriksun................
grandi ragazzi..................
Vecchio 03 giugno 12, 22:04   #490 (permalink)  Top
User

L'avatar di darten

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
ha vinto accetta 7° peppesun,14° oldriksun................
grandi ragazzi..................
caxxus !

bella riuscita !

immagino i festeggiamenti !
Rispondi

Bookmarks