| | #301 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-05-2004 Residenza: Lucera (FG)
| Citazione:
Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
| | |
| | #302 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Le tolleranze sono di 2 cm, come la Profile ed è stabilito un peso max di 520 gr (bimotori compresi) Sui motori/eliche, noto che sono più "liberali" ma visto che una 1350 mh ti deve bastare per 7 minuti, non credo che ci si possa permettere motorizzazioni troppo performanti e credo che i motori che stiamo usando, siano su quella "lunghezza d'onda". Magari Swoose ci fa un calcolino al volo ...
| |
| | |
| | #303 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Estrapolo per chiarezza Ma per me è molto diverso... 1.MODELLO Il modello deve riprodurre una macchine volante che abbia eseguito almeno un volo nel periodo dal 1935 al 1945, la riproduzione deve essere fedele nelle dimensioni almeno per il 70%. Sono ammessi Monomotore, Biplani e Plurimotori essi dovranno avere una apertura alare minima in base alla tabella: Monomotore 75 cm Biplani 60 cm Plurimotore 105 cm Peso Massimo per monomotore 650 gr. Peso Massimo per biplano 650 gr. Peso Massimo per Plurimotore ??? gr. . . . 2.MOTORE E ammesso luso di motori elettrici tipo 400 e brushless, senza limitazioni sulla batteria ma con una potenza massima all'inizio di: 170 W per elica. Tolleranza 5% 200 W per ogni singola ventola intubata Tolleranza 5% voltaggio nominale max pile 11,1V. (3 celle)
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube")Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano | |
| | |
| | #304 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2011 Residenza: napoli
| Partecipazione Gara Castelvolturno Accetta 77
CIAO CLAUDIO, Questa volta ti sei salvato in corner con quel "circa".Infatti sei venuto a Castelvolturno (che è il mio campo di volo)il 4 aprile 1994 ed hai anche vinto con 944 punti.Sul sito dedicato al combat del ns club Il sagittario ci sono anche delle belle foto che ci ritraggono tutti insieme.Comunque il combat aces l'ho iniziato nel 2003insieme ad Enrico BEAR D'alessandro mentre il combat v.v.c F.A.I.l'ho iniziato a praticare negli anni 70 anche con qualche soddisfazione,sospendendolo poi negli anni 80 per dedicarmi alle gare offschore con barche da 1500 hp vincendone anche una in coppia con Dimitri Nobocov(poi diventato campione del mondo).Nei ritagli di tempo volavo col Parternavia 190 (quello vero) di un mio caro amico purtroppo scomparso.Tornado all'inizio del quosillibus in Italia c'è un solo pilota che può dire di aver visto e partecipato alle gare in tutti i campi di volo:LUCA TORANI grande pilota e grande amico sempre disponibile e collaboratore. Ciao Claudio e tieni presente che mi stai simpatico. |
| | |
| | #305 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 08-10-2003 Residenza: Anzio - Roma
![]() | Citazione:
![]() Citazione:
![]() Ciauuuuuuu | ||
| | |
| | #306 (permalink) Top |
| User |
for three cells max 1350mAh... che sfiga, non si aumenta la potenza..... vabbhe.... ---- l'unica regola che trovo sia una cazzata... sono i bonus per le realizzazioni.... il resto è simile. Quanto alle gare e al chi c'è c'è.... Peppe non sbaglia... ma non ha nemmeno ragione. Allo stato attuale delle cose, andrebbe a finire che la profile la fate in 4 gatti, tutti della Aces, perche come dice Artu nessuno si fa vivo al sud, I romani non vanno oltre al sagrato della chiesa, e noi del nord credo saremmo in pochi a fare tutte le trasferte al sud, non essendoci gare Aces al nord, se non una da Accetta. Per questo motivo, quando è stato pensato il Trofeo Cisalpino, tutto dedicato solo alla PRofile, l'idea era di assegnare 3 gare ad un ipotetico campionato.... in modo da dividere l'italia in due parti, per abbattere i costi dei viaggi, e renderla piu accessibile a tutti. Poi, in base ad un regolamento.... che so, per esempio, i migliori 5 del nord, e i migliori 5 del sud, si sarebbero scontrati nella finalissima... tutti contenti e amen. |
| | |
| | #307 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Lo stesso sistema si può applicare per la Profile: si stabiliscono delle date a inizio anno ma poi liberi tutti di inserire una propia gara (pure sul sagrato delle chiesa, se lo preferisce) previo dovuto preavviso e compatibilità con le altre già in programma. E' seguendo questa fiosofia che la ACES è nata e cresciuta fino ai "tempi d'oro" con campionati di oltre 100 partecipanti. Quindi, credo che lo stesso sistema può essere applicato alla Profile, mettendo TUTTE la gare come Campionato Nazionale Profile e stabilendo un adeguato numero di Hit validi per la classifica, in modo che uno non sia costretto a vivere di pane e combat, se vuole aver speranze di classifica. Se un gruppo pensa di avere anche 4 o 5 partecipanti e vuol chiedere una gara...benvenga, che sia a Nord o a Sud o al Centro. | |
| | |
| | #308 (permalink) Top | |
| Citazione:
Penso che per voi fare una prova a Milano ed una a Fano non sia molto dispendioso, unica trasferta "impegnativa " e la finalissima di Cori....... Si potrebbe provare e buttare giù le fondamenta per un campionato nazionale basterebbe un po' di buona volontà . Per le tappe dell'aces al sud e comPresa la profile quindi se qualcuno vorrà provare nessun problema, come regolamento potrebbe valere la somma dei punteggi di tutti gli hit delle tre tappe, l'importante e decidere sul regolamento che dovrà essere uguale per tutti. Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
| | |
| | #309 (permalink) Top |
|
Premiati i primi tre con trofei ( messi in palio dalla FANI ) in più trofeo finale per il campione nazionale.... Ancora non ho l'ok definitivo dalla federazione ma non dovrebbero esserci problemi. Naturalmente per le date non le sovrapporremo a quelle del cisalpino per non creare disguidi e per poter lasciare a tutti l possibilità di fare entrambi i campionati. Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #310 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
6 piu le due di milano e fano= 8 piu le altre 3.... diventano 11.... Voi che avete piu esperienza di me in questo senso, fissate un numero di hit validi.... e i migliori verranno alla finale. ecco fatto il campionato profile. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |