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Vecchio 06 ottobre 11, 20:07   #11 (permalink)  Top
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Personalmente posseggo quel motore montato su un Super Cub da 800g con un regolatore da 30 ampere e una batteria LiPo 3 celle da 2100. E' molto potente, un buon sostituto a basso costo per un motore a scoppio però non ho idea di come potrebbe essere montato all'interno di questo modello...
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Vecchio 06 ottobre 11, 21:40   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di akitainu
 
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Come motore pensavo di montarci questo HobbyKing R/C Hobby Store : KD A22-20L Brushless Outrunner Motor

dite che può andare bene?

che peso ha il modello?
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Vecchio 07 ottobre 11, 10:25   #13 (permalink)  Top
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peso a vuoto 350grammi
con motore e altri componenti 900g
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Vecchio 07 ottobre 11, 10:31   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di mephisto82
 
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Originalmente inviato da jackie2_it Visualizza messaggio
peso a vuoto 350grammi
con motore e altri componenti 900g
se devi ordinare su hobby king fossi in te prenderei un turnigy anche con le stesse caratteristiche li ho usati spesso sia per modelli grossi che piccoli mai avuto problemi
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Style 30; Style 50 ; Shuttle zx
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Vecchio 07 ottobre 11, 13:44   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di akitainu
 
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Originalmente inviato da jackie2_it Visualizza messaggio
peso a vuoto 350grammi
con motore e altri componenti 900g
Se lo fai per la Profile.... 900 grammi sono tantissimi, e per tirarlo su, dovrai mettere eliche grosse, con quel motore, e consumare oltre i 170 w....

Se lo fai per volare tu..... 900 grammi sono comunque tanti..... mi sa che il motore è un po piccolo.

io uso un 1100 su un biplano, con una 10/4 consumo circa 25 A.... ma il volo è lento.... è tutt'altra cosa da quel modello
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Vecchio 07 ottobre 11, 14:09   #16 (permalink)  Top
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Forse vi state capendo male: il peso di 900g credo si riferisca al modello proposto nel documento che sta seguendo quindi prende considerazione di un motore a scoppio.

Lui, non avendono ancora costruito, dovrebbe dare come peso quello del suo modello + motore elettrico + batteria + regolatore e ricevente.

Quindi dovrebbero essere 350g + motore 85g + batteria 180g (prendo in esame le mie batterie postate precedentemente) + ESC 25g + ricevente 15g = 655g circa.

Contiamo 700g con cavetti servi e tutto quanto.
Sono 200g in meno!
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Vecchio 07 ottobre 11, 15:03   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Bart76
 
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Quello che vedi in foto è un bf-109 con i colori di un Avia s-199 costruito secondo l'articolo di Alberto alias doctordoom con tecniche e modalità classiche tranne che per la fuso che è in fibra.
Pesa pronto al volo 820g con brushless hacker A30-28s, lipo 3s1800, elica aeronaut 9x5, ESC CC 35A, 2 servi hs-101.
Vola bene ed hai potenza a sufficienza per un utilizzo 'domenicale' ma non è un setup ACES (il motore sostanzialmente identico a quello che hai linkato è un 250W).
Se vuoi un setup ACES che riesca ad essere più performante devi orientarti verso motori da almeno 500W con lipo 3s 3300-3400 mA.

__________________
Bart
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Vecchio 08 novembre 11, 19:51   #18 (permalink)  Top
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Ogiva

salve, volevo acquistare un'ogiva per l'elica di un mio aeroplano (9x6 APC, asse motore da 3mm) ma non so come si montano e quindi quali ordinare. Quali sono i parametri che devo controllare? Qualcuno ha una foto che mi spieghi visivamente il montaggio? Grazie!
jackie2_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 01:17   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Cuneo
Messaggi: 40
Ti converrebbe porre la domanda in un thread adeguato, magari nella sezione principianti.
DreamOfMirrors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 20:44   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-09-2011
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Buonasera a tutto volevo chiedervi come avete fatto ad attaccare le ali alla fusoliera? Che sistema avete utilizzato?
jackie2_it non è collegato   Rispondi citando
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