06 ottobre 11, 20:07 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: Cuneo
Messaggi: 40
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Personalmente posseggo quel motore montato su un Super Cub da 800g con un regolatore da 30 ampere e una batteria LiPo 3 celle da 2100. E' molto potente, un buon sostituto a basso costo per un motore a scoppio però non ho idea di come potrebbe essere montato all'interno di questo modello...
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06 ottobre 11, 21:40 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che peso ha il modello? | |
07 ottobre 11, 10:31 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2008 Residenza: ct
Messaggi: 93
| se devi ordinare su hobby king fossi in te prenderei un turnigy anche con le stesse caratteristiche li ho usati spesso sia per modelli grossi che piccoli mai avuto problemi
__________________ Style 30; Style 50 ; Shuttle zx |
07 ottobre 11, 13:44 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se lo fai per volare tu..... 900 grammi sono comunque tanti..... mi sa che il motore è un po piccolo. io uso un 1100 su un biplano, con una 10/4 consumo circa 25 A.... ma il volo è lento.... è tutt'altra cosa da quel modello | |
07 ottobre 11, 14:09 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: Cuneo
Messaggi: 40
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Forse vi state capendo male: il peso di 900g credo si riferisca al modello proposto nel documento che sta seguendo quindi prende considerazione di un motore a scoppio. Lui, non avendono ancora costruito, dovrebbe dare come peso quello del suo modello + motore elettrico + batteria + regolatore e ricevente. Quindi dovrebbero essere 350g + motore 85g + batteria 180g (prendo in esame le mie batterie postate precedentemente) + ESC 25g + ricevente 15g = 655g circa. Contiamo 700g con cavetti servi e tutto quanto. Sono 200g in meno! |
07 ottobre 11, 15:03 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
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Quello che vedi in foto è un bf-109 con i colori di un Avia s-199 costruito secondo l'articolo di Alberto alias doctordoom con tecniche e modalità classiche tranne che per la fuso che è in fibra. Pesa pronto al volo 820g con brushless hacker A30-28s, lipo 3s1800, elica aeronaut 9x5, ESC CC 35A, 2 servi hs-101. Vola bene ed hai potenza a sufficienza per un utilizzo 'domenicale' ma non è un setup ACES (il motore sostanzialmente identico a quello che hai linkato è un 250W). Se vuoi un setup ACES che riesca ad essere più performante devi orientarti verso motori da almeno 500W con lipo 3s 3300-3400 mA.
__________________ Bart |
08 novembre 11, 19:51 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2011
Messaggi: 147
| Ogiva
salve, volevo acquistare un'ogiva per l'elica di un mio aeroplano (9x6 APC, asse motore da 3mm) ma non so come si montano e quindi quali ordinare. Quali sono i parametri che devo controllare? Qualcuno ha una foto che mi spieghi visivamente il montaggio? Grazie!
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