Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 11, 20:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Sondaggio serio per tutti i profilari. Leggete per favore.

Ciao a tutti.
Mi faccio portavoce di questa cosa, in quanto faccio parte della truppa che è andata a Fano a fare la nostra gara con i nonnini della Aces.

A Fano si è visto, che se ci si organizza per bene, preparando tutto, e non lasciando nulla al caso, le due categorie possono convivere, e si possono fare gare insieme, avere tutti divertimento e portare vantaggi ad entrambe le categorie.

Ora ragazzi, dobbiamo decidere se si vuole diventare grandi o se si vuole restare cio che siamo ora.

Diventare grandi significa essere riconosciuti come categoria, avere un nostro campionato, avere delle regole ben fisse e persone che si fanno carico dell'impegno.

Restare cio che siamo, non porta a molto, solo a garette sul sagrato della chiesa e essere sempre visti come i profilattici che usano le tovaglie come strissie..

Io personalmente sono favorevole a diventare grandi, era il sogno anche di Giacomino, che aveva a suo tempo i contatti con la Fiam. Poi tutto è svanito.
PEro penso che i tempi siano maturi per provare a crescere.

Non è certo ora il momento di decidere dove e quando fare le gare, come fare il campionato, o chi eleggere come responsabili.

Adesso da voi desidero solo una risposta, e cioè se siete o no favorevoli a questa cosa, al resto ci penseremo dopo.

Attendo vostre risposte.

Grazie mille

Akita (akitemuerto)
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 20:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
Beh direi proprio che da parte mia l'auspicio a crescere è forte !

Sto un po' fuori mano per partecipare fisicamente alla cosa, ma per quello che potrò assicuro già adesso la massima collaborazione.
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 20:13   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
veramente neanche l'ACES è una categoria ufficiale.

Esiste tutto in via ufficiosa, tramite web. Quel che fa "grande" la ACES è la diffusione, e il fatto che c'è un regolamento accettato da tutti.

Se per grande intendi ufficiale, la vedo dura (e inutile).

Se invece intendi ben definita, con uniformità di regole sul suolo nazionale, allora mi trovi d'accordo. Purchè tali regole non la facciano degenerare .

Anche altrove esistono categorie di combat a parte, con regolamenti propri, nate per rispondere ad esigenze "locali".

Il miglior esempio lo diedero gli inglesi con lo "Squadron Combat" (o team Combat, a seconda di chi mi scriveva ).
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!



Ultima modifica di doctordoom : 08 settembre 11 alle ore 20:19
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 20:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
favorevolissimo..............

Non posso che essere favorevolissimo a questa fusione parallela, io personalmente mi sono divertito tantissimo e spendere dei soldi senza divertirsi non è il massimo....
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 20:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Non posso che essere favorevolissimo a questa fusione parallela, io personalmente mi sono divertito tantissimo e spendere dei soldi senza divertirsi non è il massimo....
sono sicuro che io, peppe e came sicuramente parteciperemo alla profile, e se qualcuno di voi prova con l'aces alla fine saremo in più a partecipare alla gara e se ci si organizza bene senza tempi morti come a fano si riesce tranquillamente a gestire 28 concorrenti tranquillamente senza problemi..............., a proposito ne approfitto e mi scuso con l'autore del post invitando i profilari alla finale di cori (latina ) che si terrà il 16 ottobre , tra un volo e l'altro una scombattata profilattica se potrebbe fa????
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 22:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Mi faccio portavoce di questa cosa, in quanto faccio parte della truppa che è andata a Fano a fare la nostra gara con i nonnini della Aces.

A Fano si è visto, che se ci si organizza per bene, preparando tutto, e non lasciando nulla al caso, le due categorie possono convivere, e si possono fare gare insieme, avere tutti divertimento e portare vantaggi ad entrambe le categorie.

Ora ragazzi, dobbiamo decidere se si vuole diventare grandi o se si vuole restare cio che siamo ora.

Diventare grandi significa essere riconosciuti come categoria, avere un nostro campionato, avere delle regole ben fisse e persone che si fanno carico dell'impegno.

Restare cio che siamo, non porta a molto, solo a garette sul sagrato della chiesa e essere sempre visti come i profilattici che usano le tovaglie come strissie..

Io personalmente sono favorevole a diventare grandi, era il sogno anche di Giacomino, che aveva a suo tempo i contatti con la Fiam. Poi tutto è svanito.
PEro penso che i tempi siano maturi per provare a crescere.

Non è certo ora il momento di decidere dove e quando fare le gare, come fare il campionato, o chi eleggere come responsabili.

Adesso da voi desidero solo una risposta, e cioè se siete o no favorevoli a questa cosa, al resto ci penseremo dopo.

Attendo vostre risposte.

Grazie mille

Akita (akitemuerto)
Fare qualcosa insieme all'Aces sicuramente fa bene ad entrambe le categorie, personalmente non so quante trasferte riuscirei a fare nell'arco dell'anno.
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 23:59   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Mi faccio portavoce di questa cosa, in quanto faccio parte della truppa che è andata a Fano a fare la nostra gara con i nonnini della Aces.

Akita (akitemuerto)
We!! Tento al nunin che te taja el cudiiiin!!

Scherzi e nonnini a parte, sono senz'altro favorevole.
Vedo solo vantaggi per entrambe le categorie e nessuno svantaggio.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 11:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Concordo con chi ha scritto che la Profile può essere una categoria entry-level per il combat, perciò temo che un campionato nazionale con trasferte di mille km non sia molto fattibile, visto che i piloti potrebbero essere giovani relativamente squattrinati o impegnati con le famiglie.
Fare le gare associate alla ACES può significare proprio questo, guardando il campionato ACES 2011, personalmente, sono riuscito a fare solo la gara al NORD, per i miei impegni lavorativi le altre sono state inaccessibili.
Ma l'intento primario del sondaggio di questa discussione mi pare di aver capito che sia quello di creare un Campionato Nazionale, e per me BEN VENGA!
Cerchiamo di creare un campionato con il maggior numero di date possibile, se poi alcune gare saranno associate alle gare ACES va benissimo, il divertimento sarà assicurato, ma non tutte.
Ad esempio il campo che ha ospitato la prima gara Profile del 2011 non può per vari motivi ospitare una gara ACES, ma sembra interessato ad ospitarne altre di noi piccoli Profilattici!

Poche idee e molto confuse...non so se sono stato spiegato...
Un saluto
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 12:02   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Concordo con chi ha scritto che la Profile può essere una categoria entry-level per il combat, perciò temo che un campionato nazionale con trasferte di mille km non sia molto fattibile, visto che i piloti potrebbero essere giovani relativamente squattrinati o impegnati con le famiglie.
Ma chi l'ha detto che è una categoria entry level? Perchè mai dovrebbe esserlo?
E' una categoria a parte, con modelli diversi e prestazioni diverse!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 14:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
Porto...

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Io personalmente sono favorevole a diventare grandi, era il sogno anche di Giacomino, che aveva a suo tempo i contatti con la Fiam. Poi tutto è svanito.
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Se per grande intendi ufficiale, la vedo dura (e inutile).
...il mio contributo.
Nel 2005 parlai con Giacomo Righi sulla possibilità di inserire in qualche modo la Combat Profile 400 tra le specialità FIAM: lui si era sentito snobbato dalla Federazione, il mio Gruppo in quel periodo aveva frequenti contatti col presidente Peracchi e così mi feci carico della cosa. Trovai una cortese disponibilità in Federazione, parlai con il Responsabile delle attività sportive, ma alla fine l’argomento risultò essere di non primaria importanza per entrambe le parti e non se ne fece nulla.

Non conoscevo la categoria ACES fino a domenica scorsa, leggo solo oggi che non è ufficiale e me ne stupisco.

A Fano ho notato che fra gli ACES e i Profiles c’è una certa differenza. Non parlo di abilità: parlo di impegno tecnico, impegno economico, tempo dedicato alle trasferte, agonismo, tradizione, respiro internazionale. Parlo di passione.

Io, non so cosa voglio fare da grande. Se però qualcuno vuole crescere, penso che potrebbe essere il momento giusto.

Concludo con una frase pronunciata a Fano dal mio amico Michele – un veterano delle gare aeromodellistiche - a proposito della velocità in pendio: “Quando cominciarono a vincere sempre gli stessi, la categoria morì”. Tradotto: nel combat (sia ACES che Profile) anche un outsider ha la possibilità di piazzarsi discretamente, perché è determinante il” fattore C” (=“Caso”, non siamo volgari); se ufficializzare una categoria non significa farla decollare verso livelli di prestazioni / costi / impegno accessibili solo ai pochi privilegiati, allora ben venga.
Dove trovare campi ospitali, però ? Ricordo che nel 2004/2005 era un problema, e mi pare lo sia tuttora.
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per favore leggete tutti!!!! Matty001 Elimodellismo Principianti 4 17 ottobre 08 23:33
Vibrazioni TREX 600 errore ALIGN ? Leggete tutti daredevil Elimodellismo Acrobazia 110 19 luglio 08 01:38
Leggete Tutti! JacK89 Elimodellismo in Generale 33 09 aprile 06 22:47
Auto o Eli?? Leggete tutti JacK89 Elimodellismo in Generale 17 14 marzo 06 23:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002