Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 11, 21:42   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Io uso gli OR, si rompono solo se sono vecchi o se li lasci al sole

P.S. ma che modello profile hai?
io ho notato che l'assorbimento aumenta con il mozzo salvaelica... lo avete riscontrato anche voi?
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 21:54   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
io ho notato che l'assorbimento aumenta con il mozzo salvaelica... lo avete riscontrato anche voi?
Non me ne sono mai accorto, ma non credo che sia una differenza rilevante
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 09:09   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
risposta multipla

MyRino:
Insomma devo farmi un giro al tuo campo con la rampa e un misuratore di consumi.
Che attacchi hai delle batterie?
USO GLI SPINOTTI DORATI M/F, SEPARATI PER I 2 POLI: diametro 3mm o 3,5 non ricordo, domani ti mando un MP con il dato esatto; sì dài vieni a volare da noi, la tua pista ormai è infestata dai bruchi pelosi !

Hurricane01:
usate il mozzo portaelica o il salvaelica?
Il salvaelica è utile ma trovi sempre gli oring rotti
COME DICE MYRINO, GLI O-RING VANNO SOSTITUITI OGNI TANTO; IO NE METTO SEMPRE DUE INSIEME PER SICUREZZA (uno ciccio e uno fine)

Akita:
io ho notato che l'assorbimento aumenta con il mozzo salvaelica... lo avete riscontrato anche voi?
QUESTA POI …. NON ME L’ASPETTAVO ! MA PERCHE’ SECONDO VOI ? LA GIUNZIONE ELICA/MOZZO SALVAELICA E’ PIUTTOSTO RIGIDA… boh ?!? GIA’ CHE CI SIAMO: SECONDO VOI L’ASSORBIMENTO CAMBIA SE USO UN’ELICA “RIGIDA” TIPO LE APC O UN’ELICA “FLESSIBILE” TIPO LE GWS (terribilmente flessibili…) O QUELLE NERE DI GIANT.COD (semiflessibili) ? SECONDO ME SI’, MA CHIEDO CONFERMA AGLI ESPERTI.
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 12:21   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
MyRino:
Io ho visto che in certi casi, cambia di 2 A l'assorbimento, fra mozzo fisso e salvaelica.... il motivo non lo so.... posso immaginarlo, ma non vorrei dire puttanate.

Quanto alla flessibilita, bhe, piu che altro è la resa che è diversa....se sono flessibili "perdono" il passo..... insomma... va di meno il modello.

__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 13:04   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
[QUOTE]
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
MyRino:
Insomma devo farmi un giro al tuo campo con la rampa e un misuratore di consumi.
Che attacchi hai delle batterie?
USO GLI SPINOTTI DORATI M/F, SEPARATI PER I 2 POLI: diametro 3mm o 3,5 non ricordo, domani ti mando un MP con il dato esatto; sì dài vieni a volare da noi, la tua pista ormai è infestata dai bruchi pelosi !
La processionaria??? O cavolo, da noi è appena andata via, un bel problema, ma da voi non ci sono piante, cosa mangiano?

Se hai gli spinotti da 3,5 sono come i miei.

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Io ho visto che in certi casi, cambia di 2 A l'assorbimento, fra mozzo fisso e salvaelica.... il motivo non lo so.... posso immaginarlo, ma non vorrei dire puttanate.

Quanto alla flessibilita, bhe, piu che altro è la resa che è diversa....se sono flessibili "perdono" il passo..... insomma... va di meno il modello.
L'aerodinamica conta sicuramente, un mozzo salva-elica è sicuramente meno performante di un'ogivina autoserrante, parliamo di migliaglia di giri al minuto, quindi conta tutto, idem per le eliche.
Detto questo, non facendo gare di pilon, dove tutto deve essere perfetto, in volo i miei modelli squadrati e con i mozzi salva-elica viaggiano tranquillamente senza problemi.

Ultima modifica di MyRino : 23 giugno 11 alle ore 13:07
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 13:31   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
MyRino:
...? GIA’ CHE CI SIAMO: SECONDO VOI L’ASSORBIMENTO CAMBIA SE USO UN’ELICA “RIGIDA” TIPO LE APC O UN’ELICA “FLESSIBILE” TIPO LE GWS (terribilmente flessibili…) O QUELLE NERE DI GIANT.COD (semiflessibili) ? SECONDO ME SI’, MA CHIEDO CONFERMA AGLI ESPERTI.
questo l'ho controllato ...si c'è una differenza abissale nell'assorbimento, anche di 2 A per esempio tra le apc le gws (7x6 o 8x4), anche senza che ci sia una viariazione significativa di forma, la più rigida consuma di più, questo è un altro dei motivi per cui le ho dovute taglaire un pò....
come detto da akita forse conviene stare su quelle rigida per la resa, e costano solo poco più...
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

Ultima modifica di cyrus : 23 giugno 11 alle ore 13:35
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 14:08   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
[QUOTE=MyRino;2650905]
Citazione:

L'aerodinamica conta sicuramente, un mozzo salva-elica è sicuramente meno performante di un'ogivina autoserrante, parliamo di migliaglia di giri al minuto, quindi conta tutto, idem per le eliche.
Detto questo, non facendo gare di pilon, dove tutto deve essere perfetto, in volo i miei modelli squadrati e con i mozzi salva-elica viaggiano tranquillamente senza problemi.
Il problema si pone quando si è al limite regolamentare, e si gioca sull' Ampere in piu o meno....

certo..... se facciamo come qualcuno, senza fare cognomi.... ma solo nomi, Enrico, che manco sa quanto assorbe....
La prossima gara facciamo le verifiche tecniche.....
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 15:15   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
[QUOTE=akitainu;2651030]
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
certo..... se facciamo come qualcuno, senza fare cognomi.... ma solo nomi, Enrico, che manco sa quanto assorbe.... La prossima gara facciamo le verifiche tecniche.....
ehm... beh... chiedo clemenza alla Corte...

Ma ecco a bomba due altre domandine:
1 - anni fa - ai tempi delle prime gare combat a Cerano, 2004/05 - ricordo che qualcuno montava eliche pieghevoli: sapete che assorbimenti hanno rispetto ad una pari passo fissa ?
2 - avete mai provato una pluripala ? mi è venuta un'idea, voglio mettere due GWS da 10"x4,7" una davanti all'altra (su mozzo fisso) e vedere cosa succede; al massimo si fonde l'ESC. Magari le taglio per diminuire il diametro, tanto a casa ne ho uno stock. A cosa serve il mio esperimento ? A NIENTE ! E' solo per fini estetici. E forse migliora il rumore WROAARRR....

Con una quadripala sì che sono fuori regolamento !

p.s. ma dov'è sparito il simpatico "Darten" che aveva PROMESSO che ci avrebbe invitati tutti a Dolianova per ferragosto ?!?!?!
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 15:30   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
ehm... beh... chiedo clemenza alla Corte...

Ma ecco a bomba due altre domandine:
1 - anni fa - ai tempi delle prime gare combat a Cerano, 2004/05 - ricordo che qualcuno montava eliche pieghevoli: sapete che assorbimenti hanno rispetto ad una pari passo fissa ?
Slow le usa su alcuni combat ACES, oltre a costare uno sproposito, non cambia molto dalle pari misura fisse...ma non si rompono in atterraggio.
Nella Profile non ho mai rotto un elica in atterraggio...e uso le economicissime APC Style cinesi...

Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio

2 - avete mai provato una pluripala ? mi è venuta un'idea, voglio mettere due GWS da 10"x4,7" una davanti all'altra (su mozzo fisso) e vedere cosa succede; al massimo si fonde l'ESC. Magari le taglio per diminuire il diametro, tanto a casa ne ho uno stock. A cosa serve il mio esperimento ? A NIENTE ! E' solo per fini estetici. E forse migliora il rumore WROAARRR....

Con una quadripala sì che sono fuori regolamento !

p.s. ma dov'è sparito il simpatico "Darten" che aveva PROMESSO che ci avrebbe invitati tutti a Dolianova per ferragosto ?!?!?!
Attenzione a metterne due, non dico che si raddoppia la misura, ma sicuramente ti sforza di più il motore, quindi rischi motore-regolatore-batteria !!! Sarebbe buona norma fare alcune prove con diametri più piccoli... ma è d'obbligo la Pinza Amperometrica...
Inoltre è più facile distruggerle in atterraggio...
Buona sperimentazione! quasi quasi provo anch'io...
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 17:19   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
[QUOTE=UAV drone;2651179]
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio

p.s. ma dov'è sparito il simpatico "Darten" che aveva PROMESSO che ci avrebbe invitati tutti a Dolianova per ferragosto ?!?!?!

Ehm ! . . . .
. . . . . . . . . diciamo che ci sto lavorando !


Spero a presto con notizie buone!
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
I gara Combat Profile luca.masali Calendario Manifestazioni 1 26 marzo 11 09:44
Gara Combat Profile 400 fikusplyne Categoria Rc-Combat 4 02 aprile 07 20:37
NEW!! Gara Profile a Cerano akitainu Categoria Rc-Combat 7 02 novembre 05 13:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002