Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 11, 21:46   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Già !!!! Oppure pieghi a U un lamierino d'alluminio e lo usi come castello motore.....
Anche!

La croce per il montaggio inverso e l'attacco per l'elica è nel kit.

Se proprio devi togliere l'alberino, fai un foro in una tavola appena più grande dell'alberino, ma devi appoggiare la cassa lasciando il sedere verso l'alto e con un punteruolo più piccolo dell'alberino lo picchi con un martello e deve uscire senza problemi, anche senza scaldarlo.
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 22:10   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
aiuto urgente non so come fare a montare al contrario lo shaft del motore- idee o suggerimenti - [/IMG]
Come già Cecco ti ha consigliato, puoi costruire un castello motore ad-hoc: lui ti consiglia un lamierino, io ti illustro il mio in legno. Purtroppo se hai già sagomato la fusoliera, adesso ti sarà difficile adattarla a questo montaggio inverso.
In ogni caso, sempre martellate devi dare.... Vedi tu !
p.s. su un altro modello sperimentai anch'io un'ordinata in lamierino, ma trovai problemi a fissarla al polistirene e vibrava troppo (ma il motore era il doppio di questi del combat).
Icone allegate
Prima Gara combat Profile - 17 Aprile Grassobbio-fw-fronte.jpg   Prima Gara combat Profile - 17 Aprile Grassobbio-fw-lato.jpg  
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 22:17   #213 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
Come già Cecco ti ha consigliato, puoi costruire un castello motore ad-hoc: lui ti consiglia un lamierino, io ti illustro il mio in legno. Purtroppo se hai già sagomato la fusoliera, adesso ti sarà difficile adattarla a questo montaggio inverso.
In ogni caso, sempre martellate devi dare.... Vedi tu !
p.s. su un altro modello sperimentai anch'io un'ordinata in lamierino, ma trovai problemi a fissarla al polistirene e vibrava troppo (ma il motore era il doppio di questi del combat).

Mbè il lamierino devi avvitarlo ad un ordinata di legno....... se il tutto pesa troppo accorci un pò il muso e via (anche se di solito è il contrario e tocca metterci piombo).....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 11:34   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
il rupa lo avviso io? ce l'ho tra gli amici di féisbuk
Mi faresti un grosso piacere... qui sul forum è sparito, pare che non sia più registrato...

Per il montaggio del motore io l'ho montato all'interno, il muso è coperto da una lastra di compensato di betulla da 2mm, come in foto... Oppure come ti hanno suggerito usa la croce e il portaelica compreso nel kit, senza tentare di spostare l'albero che magari rischi di stortarlo o rovinare qualcosa...
Icone allegate
Prima Gara combat Profile - 17 Aprile Grassobbio-motore.jpg  
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 11:50   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
perchè non lo monti così?
gia', ma non riuscivo a infilare le viti...il campo magnetico se le portava via...boh...alla fine ho martellato, spero non si sia disassata la campana...
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 11:53   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
grazie a tuttissimi

Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Mi faresti un grosso piacere... qui sul forum è sparito, pare che non sia più registrato...

Per il montaggio del motore io l'ho montato all'interno, il muso è coperto da una lastra di compensato di betulla da 2mm, come in foto... Oppure come ti hanno suggerito usa la croce e il portaelica compreso nel kit, senza tentare di spostare l'albero che magari rischi di stortarlo o rovinare qualcosa...
aveter ragione, qeusta forse era la soluzione piu' semplice, ma ieri ero di corsa e preso dall foga ho martellato come Thor, e ora smbra funzionare, mi sebra si sia stortata un po' la campana, vediamo...
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 11:53   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
gia', ma non riuscivo a infilare le viti...il campo magnetico se le portava via...boh...alla fine ho martellato, spero non si sia disassata la campana...
Le viti del mozzo porta elica vanno avvitate dall'esterno della campana!!! puoi farlo anche senza smontare il motore...
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 12:00   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Le viti del mozzo porta elica vanno avvitate dall'esterno della campana!!! puoi farlo anche senza smontare il motore...
ragazzi, mi sa che sono andato un po' di fretta ieri sera vabbe' oggi lo provo e spero di averlo pronto per la gara...
chiedo lumi agli organizzatori - se non mi arrivasse la tessera FANI, potrebbe andare bene un fax di FANI che dice che sono assicurato...?
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 12:08   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
ragazzi, mi sa che sono andato un po' di fretta ieri sera vabbe' oggi lo provo e spero di averlo pronto per la gara...
chiedo lumi agli organizzatori - se non mi arrivasse la tessera FANI, potrebbe andare bene un fax di FANI che dice che sono assicurato...?
(Io sono nella tua stessa sitazione!!! ma non diciamo lo a nessuno...)
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 12:30   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Purtroppo il Pantani s'è svampato: poveraccio, il 17 deve dare il bianco in casa, promessa solenne alla signora!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gara Combat Profile 19 Aprile 2009 - Artena - Roma rafpigna Categoria Rc-Combat 323 28 settembre 10 20:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002