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Vecchio 08 aprile 11, 12:31   #221 (permalink)  Top
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(Io sono nella tua stessa sitazione!!! ma non diciamo lo a nessuno...)
secondo me va ancora meglio se non dici niente a nessuno... come la regola per i gay dell'esercito americano, "don't ask, don't say": tu non dirlo, nessuno ti chiederà nulla.
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Vecchio 08 aprile 11, 16:46   #222 (permalink)  Top
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Mbè il lamierino devi avvitarlo ad un ordinata di legno.......
Certo, questo l'ho fatto ad esempio sul MiG usando però un sistema misto per fissare la paratia alla fuso; l'ho ancorata a tre lunghi longheroni (oh... ! ma che bella tautologia che mi è uscitaaaa !!) e l'ho anche incollata. Il "lamierino" è quella che chiamano "vetronite" ovvero il supporto per i circuiti stampati: rigido, leggero e facilissimo da lavorare.
Il "lamierino" che citavo ieri era tutt'altra cosa: un grosso foglio di alluminio piegato a C e fissato alla fuso tramite due piolini in carbonio; le vibrazioni erano così forti che sembrava un modello a scoppio, non esagero.
Era tutto un progetto nato male: un aereo su cui volevo sperimentare un gran numero di soluzioni innovative che qui non mi dilungo a elencare. L'aereo era un maxi-combat da 120 cm, tutto in polistirene e depron con due semiali centinate removibili. Pesante, morì giovane. Ma com'era bello.... ! Guardatelo....
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Prima Gara combat Profile - 17 Aprile Grassobbio-grumman-f6-f-mid-wing-4.jpg  

Ultima modifica di UAV drone : 08 aprile 11 alle ore 16:51
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Vecchio 08 aprile 11, 16:56   #223 (permalink)  Top
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metodo fissaggio motore

allora metto anch'io il metodo che sto usando adesso...:
siccome vorrei poter spostare il motore velocemente da un modello all'altro, sto usando dei fischer da 4mm credo incollati nel polistirenepoi e un parafiamma in compensato da 3 0 4 mm e poi ci avvito su il motore con le viti, come un mobile...facendo cosi' su un piaio di modelli si puo' spostare velocemente il motore svitandolo oppure provare a variare le inclinazioni solo limando il parafiamma in compensato...vedremo se regge lungo...
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Vecchio 08 aprile 11, 17:22   #224 (permalink)  Top
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siccome vorrei poter spostare il motore velocemente da un modello all'altro ---- fischer da 4mm credo incollati nel polistirene ----------- compensato da 3 0 4 mm ----- ci avvito su il motore con le viti, come un mobile ----- si puo' spostare velocemente il motore svitandolo -------variare le inclinazioni solo limando il parafiamma -----
L'idea della modularità e regolabilità la trovo ingegnosa e lodevole; ma perché senti l'esigenza di spostare un motore da un modello all'altro ? Non capisco.
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Vecchio 08 aprile 11, 17:30   #225 (permalink)  Top
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L'idea della modularità e regolabilità la trovo ingegnosa e lodevole; ma perché senti l'esigenza di spostare un motore da un modello all'altro ? Non capisco.
perche' se lo schianto posso passare subito su un altro e perche' sono poverello....
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Vecchio 08 aprile 11, 19:28   #226 (permalink)  Top
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allora metto anch'io il metodo che sto usando adesso...:
siccome vorrei poter spostare il motore velocemente da un modello all'altro, sto usando dei fischer da 4mm credo incollati nel polistirenepoi e un parafiamma in compensato da 3 0 4 mm e poi ci avvito su il motore con le viti, come un mobile...facendo cosi' su un piaio di modelli si puo' spostare velocemente il motore svitandolo oppure provare a variare le inclinazioni solo limando il parafiamma in compensato...vedremo se regge lungo...

Ancora più semplice: parafiamma di compensatino da 3mm (quello fetente che si trova dovunque) incollato con poliuretanica direttamente sul polistirene, 4fori da 3mm nella parafiamma e nel polistirene per almeno 2-4cm, 4 spiedini intinti nella poliuretanica e ficcati nei buchi....... quando la colla ha finito di schiumare e s'è seccata si tagliano gli spiedini a filo della parafiamma e si avvita la croce portamore (facilmente disassabile mediante le solite rondelle casomai il disassamento del aparafiamma risultasse insufficiente) .....
Il motore rimane a sbalzo fuori ma volendo si può fare la solita naca termoformata (per i combat non vale la pena)......
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 08 aprile 11, 22:16   #227 (permalink)  Top
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aveter ragione, qeusta forse era la soluzione piu' semplice, ma ieri ero di corsa e preso dall foga ho martellato come Thor, e ora smbra funzionare, mi sebra si sia stortata un po' la campana, vediamo...
Se la campana si è stortata non è una buona cosa.

Ho voluto provare, devo dire che è bello saldo, ma usando la mazzetta per avere un'inerzia migliore con quattro colpi è uscito senza danni.
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Prima Gara combat Profile - 17 Aprile Grassobbio-fase1.jpg   Prima Gara combat Profile - 17 Aprile Grassobbio-fase2.jpg   Prima Gara combat Profile - 17 Aprile Grassobbio-fase3.jpg  
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Vecchio 08 aprile 11, 23:39   #228 (permalink)  Top
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Se la campana si è stortata non è una buona cosa.

Ho voluto provare, devo dire che è bello saldo, ma usando la mazzetta per avere un'inerzia migliore con quattro colpi è uscito senza danni.
E' Che non sono molto pratico...diciamo Che ho fatto esperienza!
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Vecchio 10 aprile 11, 17:05   #229 (permalink)  Top
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Grassobbio: indicazioni stradali cercasi

Ciao Bergamaschi ! Come si legge sul volantino della gara del 17 diramato da qualcuno degli organizzatori, ho cercato "Campo Volo Dino Sestini" su Google Maps; ma la piantina non mostra l' "ultimo miglio", ovvero il collegamento fra la SS42 Tangenziale Sud ed il campo. Voi che siete del posto, mi potete spiegare dove devo uscire dalla Tangenziale ? Grazie.

Manca poco ormai: siete pronti ? siete caldi ? pile cariche ? modelli ancora tutti interi ?
Io ho salvato dall'impatto col suolo ben due dei miei durante una sessione di allenamento giovedì, e da quel dì ho sospeso i voli per prudenza.
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Vecchio 10 aprile 11, 21:13   #230 (permalink)  Top
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Ciao Bergamaschi ! Come si legge sul volantino della gara del 17 diramato da qualcuno degli organizzatori, ho cercato "Campo Volo Dino Sestini" su Google Maps; ma la piantina non mostra l' "ultimo miglio", ovvero il collegamento fra la SS42 Tangenziale Sud ed il campo. Voi che siete del posto, mi potete spiegare dove devo uscire dalla Tangenziale ? Grazie.

Manca poco ormai: siete pronti ? siete caldi ? pile cariche ? modelli ancora tutti interi ?
Io ho salvato dall'impatto col suolo ben due dei miei durante una sessione di allenamento giovedì, e da quel dì ho sospeso i voli per prudenza.
Io non ci vado da anni.... ma se non ricordo male.... quando "vedi" la pista.... poco dopo esci a sinistra, in una stradina laterale ( la pista è alla tua destra)... passi sotto alla tangenziale.... e arrivi al campo. MA sarà frank a corregermi...

io sono pronto....e come stamane... sono andato a volare con il vento...ma con l'ansia... che se rompo qualcosa... sono fottuto.....
M anche domani ci vado... mi devo allenare, ho i pollici arruginiti...



Io penso di portare un paio di bottigle di prosecco.... al mattino va giu bene.... e un paio di lambrusco doc.... per il pomeriggio... ahahaha

vi faccio ubriacare tutti e poi vi taglio le strisssieee....


Per i russi... vodka a volontà.
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No CUTS No PUSSY!!
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