BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   slow combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/166841-slow-combat.html)

il_Zott 09 aprile 10 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 2011235)
Il n.2 (quello che stò cominciando ad assemblare) che sarà molto più leggero (proverò a fare l'ala chiusa sotto con il termoretraibile) ed avrà un pelo di motore in più, mi aspetto faccia vere "scintille".:fiu:

ciao
occhio a non esagerare col motore, poi l'ala risulta debole ( forse chiudendoa no..) e sotto motore a cannone non mi virava più , anzi il modello si contorceva , non sentiva più gli alettoni... va boh era tutto depron da 3mm :icon_rofl:icon_rofl

Però non deve essere veloce, si perde il gusto di avere un modelletto che vola a 3 all'ora :P magari cerca un motore con pochissimi kv e magari ci schiaffi un'elicona grande, tipo 10/3.8 cosi hai un tiro alluciante però la velicità rimane adegata al modello.

Ecco una fotina fatta prima di Pasqua al collaudo di un altro slow di un amico:wink:

http://www.ilzott.it/antani/foto-slow.jpg

ciaooo

Oldone 09 aprile 10 17:30

O.T. mi stò immaginando...

:rolleyes:
mi stò immaginando tutta una serie di farfalloni, stile pre-prima guerra mondiale, tre o due assi, con una superficie alare obbligatoria uguale per tutti (i 18 dm2 dei ns. slow? i multiala 2, 3, 4 ..:P con 1.4 volte), con due lipo piccole, con motore quello che viene, con peso max in o.d.v. 250 gr. che in batterie da 4, decollano dal prato, volano insieme e fanno gare di pylon (due piloni?) e poi di "limbo con looping".
E poi anche una prova "statica" a chi pesa di meno.
6 punti al primo, 4 al secondo 2 al terzo e l'ultimo va in porta......:icon_rofl.

Qualcuno si ricorda il film cult "quei temerari delle macchine volanti"?
bè una cosa così....

Ma non sarebbe fichissimo?:P

Poi i ns. slow già andrebbero bene (tranne il mio che è grassottello.....)

il_Zott 09 aprile 10 17:43

quelli che usiamo noi infatti sono tutti identici, almeno superficie alare e tipo di ala, poi i motorelli cambiano di poco, ma tutti comunque con lipo 2S da 800-1000max, una parvenza di regole ce le siamo date altrimenti poi si volerebbe con modelli diversi e il gusto di tagliare la coda finirebbe perche i modelli non sono equivalenti il divertimento farebbe ciao ciao....

Oldone 09 aprile 10 18:34

Va bè

Va bè, torniamo a terra e rientriamo nel "topic".
E COMBAT SIA!!
Dammi solo il tempo di approntare il secondo, così verrò a gettare il guanto di sfida in compagnia.....:angry: :angry: :angry::angry:

:P

Però una gara di pylon con dei cosi che fanno meno di 30 all'ora....(col vento in coda) che spasso e poi te lo immagini fare il limbo con doppio passaggio "mediante" looping!:lol:
Mi sà che c'ha ragione mia moglie... la sindrome di Peter Pan me la sono presa da piccolo e non sono mai cresciuto..... ma in fondo in fondo chissene...... :D

Oldone 17 aprile 10 18:52

Acqua Calda

Ciao
Ogni tanto scopro l'acqua calda.:fiu:
Ed ecco, qui di seguito, la mia ultima scoperta fatta oggi con lo slow combat.
Dunque del "nostro", in mezzo a tutte le cose che mi sono piaciute, ce ne era una che mi stava un pò di traverso :shutup:.
Virando di alettoni lo slow tende decisamente a "cadere" all'interno della virata; quindi virata brutta a vedersi e tutt'altro che "armoniosa" (diciamo che viene uno schifo):(.
Allora la scoperta dell'acqua calda è stata miscelare un bel pò di direzionale con gli alettoni :D (mixer sulla radio, che i miei pollici non sono all'altezza....).
Lo slow combat, NON cade più all'interno della virata e si autosostiene (serve solo un pelino di cabra se ha il vento in coda), la virata è diventata "armoniosa" e adesso fa pure dei bellissimi tonneaux "sbottandoli" garbatamente.
:happy4:
Ragà dopo questa aspersione di acqua calda, sto slow combat è diventato ancora più "forte......"; provateci e mi saprete dire.
:yeah:

Ciao!!

Swoose 17 aprile 10 19:49

1 Allegato/i
Oppure gli fai il barbatrucco sulle ali e non scivola più...

ciao cla

giova 19 aprile 10 10:00

1 Allegato/i
Il mio "pezzo di depron" colorato .

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002