| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| quaglia-profilo per combattino
chi mi suggerisce un profilo non tirato, che perdoni parecchio (insomma un profilo da quaglie) per un combattino-ino da 70 cm a.a.? So che potrei usare il clark y ma volevo sapere se c'è anche qualcos'altro. grazie a tutti
__________________ 'gnapossofà |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
un combattino quaglia da 70cm non è tanto quaglia... inizierei a farlo sui 80-85 cm di ala, come profilo un bel naca 2410 alla radice e un 2412 all'estremità, senza svergolo, ci pensa il profilo differente. ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ciao scusa per il termine poco tecnico, per "svergolo" intendevo inclinare il profilo all'estremità di qualche grado per addolcire lo stallo, ma mettendo un profilo più ciccottello si ottiene lo stesso effetto e altre migliorie varie... Mentre un po' di diedro non guasta mai, rende l'aereo più stabile, visto che i combat non devono essere aerei da 3D o dei pluri, il diedro è consigliato. ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| .. infatti il problema è che vorrei partecipare a questa gara indoor: http://www.baronerosso.it/forum/cale...r-seriate.html dove l'apertura alare richiesta è appunto circa 70 cm. Pensando a quanto può essere nervoso un combat così piccolo volevo mitigare il comportamento agendo sul profilo. posso provare il naca 2410-2412 e un'ala di ricambio con il clark y. se ci sono altre proposte sono qui ad ascoltare
__________________ 'gnapossofà |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ![]() allora la cosa cambia parecchio, andrei su profili ancora più panciuti, 2414.. il problema che per loro natura sono modelli velocini, anche perche la sup. alare è sempre poca, quindi devono viaggiare. Magari proverei a fare un combattino veramente profile , tutto in depron da 3mm con fusoliera a croce ed ali piatte ( ingrandite un pochino...), magari riesci a fare un cosetto da 100-120gr che riesce a volare tranquillamente indoor.ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ho letto che farete proprio una gara combat con tanto di striscetta attacca, allora mi sa che con il vero profile sei vincente, modello leggero super manovrabile, all'occorenza anche veloce. Visto che è una gara e non una mostra di modelli, andrei ad occhi chiusi con un modelletto del genere ![]() ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
non amo i modelli con fuso a tavoletta e ala piana ma visto il tipo di contest credo che farò uno di quelli. beh, non mi resta che cercare in rete un progetto qualsiasi e poi dagli una colorata combat con l'uniposca. anzi, pensandoci mi viene in mente che tempo fa avevo trovato in rete proprio modelli WWII con fuso a croce... forse si trattava di uno zero. boh, devo cercare. altra domanda: ho visto il tuo 3d sullo slow combat, posso usare lo stesso set-up motore e elica per un modello del genere? grazie
__________________ 'gnapossofà | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Ciao Foam!!! Se ti capita di fare un giro in negozio da Alberto guardati in giro, stiamo preparando i combattini proprio per Seriate, ne ha 4 in negozio, dovrebbe collaudarli a Lodi domenica 17. Tutto EPP, fuso e profilo a tavoletta!!! I prototipi li ho costruiti io.... Divertentissimi!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |