Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 05, 13:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-09-2005
ciao,
sono rimasto affascinato da questa categoria e vorrei inzialmente provare e poi vedere cosa ne viene fuori
Vorrei in principio acquistare un Kit e poi ovviamente cimntarmi io stesso nella costruzione di una semi riproduzione .

mi indicate dove trovare un kit online? magari un sito che abbia più scelta tra varie semiriproduzioni che immagino siano modelli con differenti caratteristiche di volo. Ovviamente per iniziare vorrei qualcosa di stabile.

grazie

MED
Medevac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 20:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originally posted by Medevac@15 ottobre 2005, 11:59
ciao,
sono rimasto affascinato da questa categoria e vorrei inzialmente provare e poi vedere cosa ne viene fuori
Vorrei in principio acquistare un Kit e poi ovviamente cimntarmi io stesso nella costruzione di una semi riproduzione .

mi indicate dove trovare un kit online? magari un sito che abbia più scelta tra varie semiriproduzioni che immagino siano modelli con differenti caratteristiche di volo. Ovviamente per iniziare vorrei qualcosa di stabile.

grazie

MED
prova con

www.flynow.it

www.jonathan.it

magari solo per farti un idea, anch'io è da un pezzo che giro attorno a questo tipo di categoria, ma ho appena cominciato, vorrei almeno prima non sfasciare il mio "farfallone"
Vecchio 18 ottobre 05, 22:49   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by Medevac@15 ottobre 2005, 11:59
ciao,

grazie

MED
Un kit x un "profile" ??
madaaaaii!!
E' talmente facile che non hai bisogno di nessun kit.
Trovi disegni e spiegazioni sul mio sito
www.46squadron.it
alla sezione "PROFILE 400"
Guardati le pagine sul MIG 3
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 22:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
anche su www.tuttala.it

il wildcat è un ottimo volatore, però se lo fai non lo fare con il profilo naca 2412 perchè non vola, se fai qualsiasi combat fallo col profilo "veloce" (non capisco perchè lo chiamate veloce e non adatto a principianti, comunque sarebbe un ritz non ricordo di preciso quale).

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 23:22   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by Mau89@18 ottobre 2005, 20:52
anche su www.tuttala.it

il wildcat è un ottimo volatore, però se lo fai non lo fare con il profilo naca 2412 perchè non vola, se fai qualsiasi combat fallo col profilo "veloce" (non capisco perchè lo chiamate veloce e non adatto a principianti, comunque sarebbe un ritz non ricordo di preciso quale).

ciao
Il profilo di cui parli è il RITZ 1/30/10 ed è adattissimo a modellini a basso rapporto peso/potenza come i P400.
Lo uso con soddisfazione già dal primo "combattino" che ho progettato (l'ormai famosetto MIG 3).

Va così bene che il sorcio giallo me lo ha spudoratamente COPIATO !!

Io non ho mai detto che non è adatto ad un principiante...
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 08:21   #6 (permalink)  Top
User

Avete ragione è facilissimo da fare ma il problema al momento è tagliare il poli perchè non sono attrezzato, immagino che con un cutter ne venga fuori una porcata.
ho preso il p-51 da haley ed ora inizierò con quello. Ovvio che dovesse piacermi veramente vedrete anche delle "auto produzioni"

mi consigliate di usare solo due servi? uno alettoni e l'altro profondità, oppure meglio 3 servi? (due alettoni ed il profondità)

grazie

MED
Vecchio 19 ottobre 05, 09:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by Medevac@19 ottobre 2005, 06:21
Avete ragione è facilissimo da fare ma il problema al momento è tagliare il poli perchè non sono attrezzato, immagino che con un cutter ne venga fuori una

grazie

MED
ciao Sono io il sorcio giallo....che copia i profili.

io mi trovo molto bene con l'uso di un servo per ala. ( totale 3 con il profond).

Mi permette di abbassare i flap in decollo ( e non fa mai male specie ora con 3 celle) e poi di fare la miscelazione snap flap.... profondita-flap, che in virata stretta mi da grandee stabilità a poca perdita. Utile nel combattimento ravvicinato.

Ps.: per il peppe..... apri tu allora il post specifico alle 3 celle o lo apro io ?
Vecchio 19 ottobre 05, 10:26   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by akitainu@19 ottobre 2005, 07:53
Mi permette di abbassare i flap in decollo ( e non fa mai male specie ora con 3 celle) e poi di fare la miscelazione snap flap.... profondita-flap, che in virata stretta mi da grandee stabilità a poca perdita. Utile nel combattimento ravvicinato.
Ps.: per il peppe..... apri tu allora il post specifico alle 3 celle o lo apro io ?

Sorcio giallo,
potresti darmi qualche indicazione in più riguardo al flap?!?!?!?!?
Penso che utilizzerò anche io due servi

grazie

med
Vecchio 19 ottobre 05, 12:08   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
in pratica usando due servi per gli alettoni e uno per il profondità hai la possibilità di usare la miscelazione snap flap, in pratica quando cabri i flap si abbassano permettendoti di fare virate strette. comunque per ora mi trovo comunque bene con un servo per alettoni e uno per profondità.
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 13:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by Medevac@19 ottobre 2005, 08:26
Sorcio giallo,
potresti darmi qualche indicazione in più riguardo al flap?!?!?!?!?
med

BHe c'è poco da dire.

Se vuoi una costruzione semplice.... metti un solo servo per entrambe. Uno va su...e uno va giu.

se no... uno per alettone, io uso servi da 9 gr.... vanno bene gli hs 55 ma uso anche i diamond da 5 gr.... non c'è problema.

li puoi usare normalmente, oppure in base alle miscelazioni, li fai scendere di 2 o 3 mm... per "ingrassare" il profilo.
Oppure misceli lo snap flap. oppure ancora, li fai alzare di 1-2 mm per avere maggiore velocità...( ma occhio....è a scapito della stabilità".

tutto qua,

Bookmarks