BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   regolamento (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/126100-regolamento.html)

doctordoom 24 marzo 09 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 1422846)
Questa categoria (che vorrei ricordare abbiamo stravolto rispetto alla "profile 400" e quindi è anche sbagliato chiamarla "profile")

Che ne dici di Scalectric Combat?... :D (c'è anche l'assonanza macabra... :lol:)

rafpigna 24 marzo 09 12:42

E se invece facessimo un punteggio "Totale punti pilota / Gare disputate pilota" ?

Il punteggio e la classifica finale sarebbero più "aderenti" alla realtà, premiando appunto i piloti migliori, anche quelli che partecipano a sole due gare... e sarebbe buono anche per quelli che ad esempio a Napoli non faranno tutte le nostre gare...

che ne pensate?

marcellofanelli 24 marzo 09 12:46

rischio che non si venga più alle gare per non abbassare il punteggio.
Poichè non mi interessa la classifica ma esserci, per me è la proposta migliore, ti permette di non piangere se non puoi partecipare a più gare.
Se fai buca ( caso mio ) vuol dire che hai sbagliato preparazione. :blink:

rafpigna 24 marzo 09 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1425046)
Che ne dici di Scalectric Combat?... :D (c'è anche l'assonanza macabra... :lol:)

A me piacerebbe

Electric Profile Combat

E' chiara l'eredità Profile400, ma è chiaro anche che si tratta di qualcosa di diverso. :wink:

rafpigna 24 marzo 09 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da marcellofanelli (Messaggio 1425065)
rischio che non si venga più alle gare per non abbassare il punteggio.
Poichè non mi interessa la classifica ma esserci, per me è la proposta migliore, ti permette di non piangere se non puoi partecipare a più gare.
Se fai buca ( caso mio ) vuol dire che hai sbagliato preparazione. :blink:

Marcello, a quale proposta ti riferisci.. non ho capito.. :D

il_Zott 24 marzo 09 12:52

per obelix59

si si infatti si deve decidere prima della prossima gara.

ciao :wink:

il_Zott 24 marzo 09 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 1425056)
E se invece facessimo un punteggio "Totale punti pilota / Gare disputate pilota" ?

Il punteggio e la classifica finale sarebbero più "aderenti" alla realtà, premiando appunto i piloti migliori, anche quelli che partecipano a sole due gare... e sarebbe buono anche per quelli che ad esempio a Napoli non faranno tutte le nostre gare...

che ne pensate?

ummm e no dai ala fine chi fa poche gare, 2 -3 non può essere paragonato a chi si è fatto tutto il campionato, qui alla fine si deve incitare a fare tutte le gre e non ha farne poche e poi vincere, i giochetti di calcolo non ci piacciono :uhm:

AVE

MarcAntonio 24 marzo 09 13:01

...allora ragazzi per il bimotore....
250 o 300whatt?

poi ci vuole anche un'apertura minima, per esempio 90 cm o 1 metro, vi immaginate uno da 75cm e 300 whatt , scheziamo?

per esempio apertura minima 90, massima 110, come per i monomotori 75 -90 che in realtà sono 73-92 se calcoliamo le tolleranze dei 2 cm.

fatemi sapere che comincio la progettazione.
O un bel P-38 o un P-82

o qualcosa si simile.

il_Zott 24 marzo 09 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 1425076)
A me piacerebbe

Electric Profile Combat

E' chiara l'eredità Profile400, ma è chiaro anche che si tratta di qualcosa di diverso. :wink:

Quoto anche per me alla fine "profile" da qualche parte deve rimanere...

Electric Profile Combat

Lo vedo bene come nome, riassume esattamente tutto, profile che ricorda la profile400 ( giustamente da dove è nata la categoria) Combat il perche è noto a tutti, electric perche appunto è una categoria aperta solo per motorizzazioni elettriche.

ciao

il_Zott 24 marzo 09 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da MarcAntonio (Messaggio 1425115)
...allora ragazzi per il bimotore....
250 o 300whatt?

poi ci vuole anche un'apertura minima, per esempio 90 cm o 1 metro, vi immaginate uno da 75cm e 300 whatt , scheziamo?

per esempio apertura minima 90, massima 110, come per i monomotori 75 -90 che in realtà sono 73-92 se calcoliamo le tolleranze dei 2 cm.

fatemi sapere che comincio la progettazione.
O un bel P-38 o un P-82

o qualcosa si simile.

si si l'apertura minima ci deve essere, credo che 100cm possa andare bene, senza però tolleranze verso il basso.. infatti anche per i monomotori la minima è 75cm secchi, senza i -2 di scarto, mentre per i 90+2 sono possibili.

Comunque prima di arrivare a dati certi, parliamone almeno un pochino.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026