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regolamento riprendo la proposta di ritenere valide per il campionato un numero di gare inferiore a quelle effettuate. Eravamo tutti d'accordo ma non l'abbiamo votata e codificata. Non sarà possibile cambiare il regolamento se passano troppe gare, quindi apro questa discussione per permettervi di decidere al più presto. |
regolamento questa era la proposta che avevo fatto io gare effettuate- gare valide- gare scartate 3 ------------3 -----------0 sotto il 3 non c'è campionato 4------------ 3 -----------1 5 ------------4 -----------1 6 ------------4 -----------2 7 ------------5 -----------2 8 ------------5 -----------3 9 ------------6 -----------3 10 -----------6 -----------4 11 -----------7 -----------4 |
questa al proposta di Tozzifan Noi possiamo fare come F3A di molti anni fà, ( riassumendo !!!! )c'erano nove gare in calendario, alla fine per accedere alla finale ne dovevi fare almeno tre. Noi stiliamo il calendario con nove date - più una della finale, Ognuno deve partecipare ad almeno tre gare per accedere alla finale, Il punteggio totale di fine campionato sarà dato dalle migliori tre + il punteggio della finale. Credo sia la più semplice tra le ipotesi. Che ne dite? |
questa la proposta di Punzus anch'io sono d'accordo con l'idea di considerare i punteggi migliori. anche l'idea di tozzifan è buona. considerare solo 3 punteggi potrebbe far sentire qualcuno che ha iniziato bene (tipo francesco) tranquillo e portarlo a evitare qualche gara e così potremmo avere alcune date con meno partecipanti....... anche se sicuramente lo spirito che ci ha finora portato avanti, che non è certo quello della classifica, ma quello della braciolata, ci garantisce abbastanza sulla presenza....... si potrebbe anche semplicemete dare una quota di punteggio di partecipazione... non so, dico dei numeri a caso, ad esempio 50 punti ad ogni gara disputata, così chi ne fa 12 prende ulteriori 600 punti chi ne fa 6 ne prende 300 ecc. anche questo sicuramente spingerebbe a mantenere una frequenza alta..... |
non vorrei essere di parte, anche perche ho già zompato le prime due.... però è vero se n'era già parlato, effettivamente non è male come idea anche perche capita che magari non è possibile partecipare a tutte le gare eper la classificha generle aver zompato diverse gare è abbastanza pesante. (anche se non ce ne frega più di tanto del punteggio, le nostre direttive primarie sono altre :fiu:) Magari almeno discutiamo se vogliamo per la classificha finale ammettere il punteggio di tot gare o su tutte, logicamente chi fa uttte le gare è sempre avvantaggiato, però magari potento scegliere dicamo su 6-7 sul totalale , potrebbe toglere le gare dove ha avuto il punteggio più basso e tenersi da parte le migliori, cos da ottenrere il punteggo globale più alto possibile. Ripeto per me una decisione vale l'altra, solo decidiamo prima dell prossima gara, perche di questa faccenda se n'era giù discusso un po' di tempo fa però alla fine non abbiamo deciso nulla. Quasiasi decisione si prenderà almeno cosi fissimao un altro puntino nel regolamento e stiamo a posto. Visto che ci sono apro anche una parentesi sull'eventualità d'includere la motororizzazione a scoppio (1,5-2cc) nella profile, io non sono molto per la quale, la prifile nasce ppunto dall'evoluzione di una categoria semplice di suo la profile400, evoluta poi con l'uso di bl, per me la categoria è equlibrata cosi, con l'inserimento di motori a scoppio (anche se dalla potenza simile ai nostri bl) si potrebbero creare malintesi e malumori.. Però visto che le regole alla fine le discutiamo tutti insieme magari velocemente dite la vostra anche qui. Ciao |
Cia Marcello non aveve letto le tue poposte, ma credo che la più semplice sia decidere quante gare si possono tolgiere e via.. Con la possibilità di scegliere il punteggio massimo su tutte quelle disputate logicamente uno è incitato a farsele tutte perche poi alla fine può scegliere; alla classifica generale accedono tutti, logicamente chi ha fatto tutte le gare è sempre avvantaggiato perche primo si scegle i punteggi e poi logicamente si sommano tuttii punteggi delle gare "valide" ESEMPIO: Facciamo conto 10 gare totale , se ne considerano 6, io mi faccio tutte le gare e mi scelgo le mie 6 migliori, un altro se ne fa solo 6 e logicamente il suo punteggio è quello e basta, magari pero un altro se ne fa solo 5 ma con buoni punteggi poò superare quello che ne ha fatte 6.. cosi il campionato rimane sempre molto aperto, Ripeto il punteggio fnale non interessa principalmente, ma è solo per decidere su un'idea nata un po' di tempo fa. ciaoooo |
Daccordo anche io, ma cercherei di trovare un mix.. perchè dire "ok, scegliamo le X migliori" potrebbe portare qualcuno a farsene appunto solo X e sei punteggi sono buoni, "snobbare" le altre rimanenti :D Ora non ho tempo sono al lavoro, ma stasera leggo meglio e vi posto la mia proposta :) |
Citazione:
Fatemi sentire il rumore di uno scoppio in una gara profile e giuro vi spezzo il modello dietro la schiena :icon_rofl A chi è venuta in mente questa malsana idea? Questa categoria (che vorrei ricordare abbiamo stravolto rispetto alla "profile 400" e quindi è anche sbagliato chiamarla "profile") nasce con lo scopo di stare insieme a belle persone, divertirsi, sfottersi, mangiare :sbav: e poi, alla fine, vengono i modelli, i punti, le classifiche. Stiamo bene così, grazie :lol: |
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snobbi le altre perche hai sei buone, ma chi ti garantisce che nelle altre hai una botta di c.. incredibile fai 5-6 tagli ? Quest'incognita sul punteggio dovrebbe spingere tutti a pratecipare sempre alle gare,magari faccio più punti della precendete e quella la tolgo... e cosi via... Il fatto di poter eliminare un tot di gare dal punteggio finale è solo per far avvicinare ancora più partecipanti a queste gara, perche magari uno vedendo che ormai ha perso parecchie gare non partecipa perche ormai è fuori di brutto, però magari col fatto di buttare nel mucchio solo un tot di gare, gli fa cambiare idea. Non credo che si arrivi a pensare tanto ormai ho un sacco di punti ed alla gare non ci vengo più cosi vinco il campionato... se uno facesse una cosa del genere credo che fondamentalmente non abbia capito una mazza dello spirito che gira in questa categoria.. anche perche poi cosa vince? ? no.. accesso a qualche cosa ?? no. aerei ?? no.. NON si vince nulla :) ok comunque per me una cosa vale l'altra, non considerei però la manche finale.. escludere partecipanti non mi piace. Ho anche un'idea della gara jolli.. ma poi ve la dico dopo... :icon_rofl:icon_rofl ciaooooooooooo |
per lo scoppio Citazione:
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Per me eliminare i punteggi peggiori in base alle gare disputate non sarebbe sbagliato. No per lo scoppio nella Profile. |
Come si fa in altre categorie ed altri sport dove c'è un torneo lungo ed articolato io sono favorevole allo scartare il solo punteggio peggiore , in qualche maniera va anche "premiata" l'assidua partecipazione :wink: |
Bimotore. Salve, visto che si parla di regolamento, volendomi fare un bimotore, quali sono i watt massimi che si possono usare e quale l'apertura alare massima? |
bimotori non ne abbiamo proprio discusso, saranno liberi? penso che dovremmo metterli in discussione, io ho fatto un P38 un pò grande, lo devo finire, speriamo che rientri altrimenti lo uso per divertimento. |
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Per cosi alla fine si penalizza pesantemete chi non può seguirle tutte, o chi magari decide a metà campionato d'iniziare a giocare con i combat, secondo me il vantaggo intrinseco di fare tutte le gare è che alla fine posso scegliere su più gare, quelle che tengo e quelle che butto, e sicuramente avendo più scelta i punteggio può essere molto più alto che mettere un ipotetico premio fedeltà, che ne so 100-200punti, non credo di più. Abbiamo visto diverse volte piloti che rompono il modello alla prima botta e stanno fuori tutto il giorno, con punteggio basso, logicamente per la classifica finale quella gara io la butterei al volo, se logicamente mi posso permettere di buttarla, se invece ho fatto poche gare quella me la becco e amen. Il vantaggio di fare tutto il campionato secondo me è poter sceglere il punteggio più alto, magari possiamo mettere un "bonus gara fatta" di 20 punti, che alla fine sarebbero 200 punti globali (non pochissimi) quindi butto la gara con pochi punti però mi becco il bonus. Riassumento:
sotto con le proposte :) |
Da qualche parte ne abbiamo scritto in passato mi sembra che era apertura alare minima 1mt, max 1,2mt, max 250W Ora vado a cercare se trovo qualcosa |
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bella domanda :( purtroppo è una lacuna che si deve ancora colmare, per l'aces come vi siete regolati ? possibilità di mettere gli stessi motori dei mono-motore, ovvero si possono mettere due 4cc ? o magari solo due 2,5cc Illuminaci :D Ad occhio andrei sui 110cm e magari 300-320W complessivi, che dite ? Peso credo che 750-800g dovrebbe andare bene, visto che i monomotore viaggiano sui 450-500g, 250-300gr in più dovrebbero bastare, un motre e un regolatore in più pesano 60-70g, lipo da 2000mA circa 50g in più delle solite 1500-1800mA , quindi restano circa 150-200g abbondantiper la struttura più grande del bimotore, cosi a spanne ci dovremo essere. ciao |
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per la potenza non so... Raf vedi un po se torvi qualcosa.. magari si fa cifra tonda a 300W e via, visto che in generale i bl da50g che vanno per la maggiore stanno sui 150W Comunque se già era stato deciso diversamente ok, ripeto la potenza proprio non la ricordo. ciao |
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E se invece facessimo un punteggio "Totale punti pilota / Gare disputate pilota" ? Il punteggio e la classifica finale sarebbero più "aderenti" alla realtà, premiando appunto i piloti migliori, anche quelli che partecipano a sole due gare... e sarebbe buono anche per quelli che ad esempio a Napoli non faranno tutte le nostre gare... che ne pensate? |
rischio che non si venga più alle gare per non abbassare il punteggio. Poichè non mi interessa la classifica ma esserci, per me è la proposta migliore, ti permette di non piangere se non puoi partecipare a più gare. Se fai buca ( caso mio ) vuol dire che hai sbagliato preparazione. :blink: |
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Electric Profile Combat E' chiara l'eredità Profile400, ma è chiaro anche che si tratta di qualcosa di diverso. :wink: |
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per obelix59 si si infatti si deve decidere prima della prossima gara. ciao :wink: |
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AVE |
...allora ragazzi per il bimotore.... 250 o 300whatt? poi ci vuole anche un'apertura minima, per esempio 90 cm o 1 metro, vi immaginate uno da 75cm e 300 whatt , scheziamo? per esempio apertura minima 90, massima 110, come per i monomotori 75 -90 che in realtà sono 73-92 se calcoliamo le tolleranze dei 2 cm. fatemi sapere che comincio la progettazione. O un bel P-38 o un P-82 o qualcosa si simile. |
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Electric Profile Combat Lo vedo bene come nome, riassume esattamente tutto, profile che ricorda la profile400 ( giustamente da dove è nata la categoria) Combat il perche è noto a tutti, electric perche appunto è una categoria aperta solo per motorizzazioni elettriche. ciao |
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Comunque prima di arrivare a dati certi, parliamone almeno un pochino. ciao |
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