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Vecchio 11 ottobre 08, 07:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bienne
 
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fissaggio elica per combat

per fissare l'elica sul combat elettrico è preferibile un'ogivetta a vite o il sistema con l'elastico salva-elica?
bienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 10:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Bella domanda!!!!

Sentiamo che ne dicono gli esperti......

Dopo aver rotto 3 o 4 eliche in atterraggi perfettamente pennellati mi sarei un poco stufato (volevo prendere una ripieghevole ma mi dicono che le Cam prop non dovrebbe superare i 30K giri quindi diventa pericolosa 1200Kv X 11 V a spanne siamo lì ).
Anche il mozzo con gli elastici non "dovrebbe" sopportare carichi così elevati (infatti vedo spesso che vengono fatti molti giri di elastico vanificando la sua funzione).

Attendiamo lumi.

Magari se ne parla domani alla gara ma non sò se arriverò in tempo......


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 13:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di iraciddu
 
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Bella domanda!!!!

Sentiamo che ne dicono gli esperti......

Dopo aver rotto 3 o 4 eliche in atterraggi perfettamente pennellati mi sarei un poco stufato (volevo prendere una ripieghevole ma mi dicono che le Cam prop non dovrebbe superare i 30K giri quindi diventa pericolosa 1200Kv X 11 V a spanne siamo lì ).
Anche il mozzo con gli elastici non "dovrebbe" sopportare carichi così elevati (infatti vedo spesso che vengono fatti molti giri di elastico vanificando la sua funzione).

Attendiamo lumi.

Magari se ne parla domani alla gara ma non sò se arriverò in tempo......


Ciao

Francesco
1200X11=13mila e rotti, prima di arrivare a 30mila ne hai da spremere di volt.....
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 14:44   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
1200X11=13mila e rotti, prima di arrivare a 30mila ne hai da spremere di volt.....


ho detto una "sciocchezza*" ma il succo resta e il limite probabilmente non era 30.000 ma molto più basso (il ragionamento l'avevo fatto insieme ad altri e veniva fuori un risultato che era comunque al limite della sicurezza....) .

Scusate


Ciao

Francesco

* (gentile eufemsmo per non dire)
__________________
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cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 21:24   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Big Bang
 
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in tre anni di cobat ho rotto 3 eliche.. 3 bellissime apc 7x5 e tutte in seguito a schianti .. io uso un normalissimo pignone con ogivetta in alluminio
__________________
me medesimo stesso
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Vecchio 11 ottobre 08, 22:26   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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in tre anni di cobat ho rotto 3 eliche.. 3 bellissime apc 7x5 e tutte in seguito a schianti .. io uso un normalissimo pignone con ogivetta in alluminio
Ma tu sei uno scoppiettaro vero??????????????
e certo che non rompi le eliche con gli atterraggi a motore spento e l'elica che rimane bloccata parallela al terreno dalla compressione del motore .....

Noi si parlava di elettrichini con eliche grandi e he non c'è verso di far fermare in una posizione data .

Comunque dopo la c..........astroneria che ho detto prima ho girato a lungo per forums e google per cercare i limiti di sicurezza dei giri per tipo di elica ma a parte le APC nessun altro dichiara i giri massimi che sopporta la loro elica (sia fisse che pieghevoli) per cui se qualcuno ne avesse un idea precisa farebbe cosa gradita.......

Ciao

Francesco
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cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 00:44   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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la furmula a cui ti riferisci ( che adesso neanche io mi ricordo d preciso..) mi pare era in base ad coefficiente fisso diviso il diametreoe ottenevi i giri massimi che poteva fare...


comunqe su un combat un 7/5 pieghevole la puoi mettere senza problemi, non credo neanche arrivi a 10K rpm
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 08:34   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
..............
ho girato a lungo per forums e google per cercare i limiti di sicurezza dei giri per tipo di elica ma a parte le APC nessun altro dichiara i giri massimi che sopporta la loro elica (sia fisse che pieghevoli) per cui se qualcuno ne avesse un idea precisa farebbe cosa gradita.......

Ciao

Francesco

Solo per le pieghevoli "foldind" trovi molti dettagli qui...

aero-naut Modellbau: CAMcarbon

comprese il grafico degli assorbimenti

Per le rigide, probabilmente, i limiti sono molto superiori a quanto puo' andare un qualsiasi motore.

Spero di esserti stato utile..

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 09:07   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
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Grazie a tutti e due
@ Zott Con te ci vediamo più tardi........
@Sergio splendido link veramente esaustivo (mi tornerà utile per armare il motoaliante in montaggio..) .



Ciao

Francesco
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cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 10:01   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Big Bang
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Belluno
Messaggi: 117
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no io sono un combattaro electrik

per rompere una apc 7x5 bisogna fare un atterragio molto veloce..

e poi esiste il freno sui regolatori anche se consuma molta energia.
__________________
me medesimo stesso
Big Bang non è collegato   Rispondi citando
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