| |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.632
|
Bella domanda!!!! Sentiamo che ne dicono gli esperti...... Dopo aver rotto 3 o 4 eliche in atterraggi perfettamente pennellati mi sarei un poco stufato (volevo prendere una ripieghevole ma mi dicono che le Cam prop non dovrebbe superare i 30K giri quindi diventa pericolosa 1200Kv X 11 V a spanne siamo lì ). Anche il mozzo con gli elastici non "dovrebbe" sopportare carichi così elevati (infatti vedo spesso che vengono fatti molti giri di elastico vanificando la sua funzione). Attendiamo lumi. Magari se ne parla domani alla gara ma non sò se arriverò in tempo...... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.632
| Citazione:
![]() ho detto una "sciocchezza*" ma il succo resta e il limite probabilmente non era 30.000 ma molto più basso (il ragionamento l'avevo fatto insieme ad altri e veniva fuori un risultato che era comunque al limite della sicurezza....) .Scusate Ciao Francesco * (gentile eufemsmo per non dire )
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.632
| Citazione:
vero??????????????e certo che non rompi le eliche con gli atterraggi a motore spento e l'elica che rimane bloccata parallela al terreno dalla compressione del motore ..... Noi si parlava di elettrichini con eliche grandi e he non c'è verso di far fermare in una posizione data . Comunque dopo la c..........astroneria che ho detto prima ho girato a lungo per forums e google per cercare i limiti di sicurezza dei giri per tipo di elica ma a parte le APC nessun altro dichiara i giri massimi che sopporta la loro elica (sia fisse che pieghevoli) per cui se qualcuno ne avesse un idea precisa farebbe cosa gradita....... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 97
|
Basta usare il freno che tutti i regolatori brushless hanno per non avere problemi, ovviamente atterrando a motore spento... Mai rotto un'elica in atterraggio usando questo sistema. Una volta mi sono dimenticato di attivare il freno e mi è costato una bella 8x6 fiammante (ultima gara combat). ![]() Ciaooo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| fissaggio elica-campanellino | mottres | Aeromodellismo Principianti | 10 | 03 agosto 07 10:52 |
| Fissaggio Elica | morgan.mauro | Aeromodellismo Principianti | 10 | 16 luglio 07 16:53 |
| differenza elica scoppio elica elettrica | tottino | Aeromodellismo | 4 | 29 marzo 07 12:27 |