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Vecchio 11 ottobre 08, 08:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bienne
 
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fissaggio elica per combat

per fissare l'elica sul combat elettrico è preferibile un'ogivetta a vite o il sistema con l'elastico salva-elica?
bienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 11:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Bella domanda!!!!

Sentiamo che ne dicono gli esperti......

Dopo aver rotto 3 o 4 eliche in atterraggi perfettamente pennellati mi sarei un poco stufato (volevo prendere una ripieghevole ma mi dicono che le Cam prop non dovrebbe superare i 30K giri quindi diventa pericolosa 1200Kv X 11 V a spanne siamo lì ).
Anche il mozzo con gli elastici non "dovrebbe" sopportare carichi così elevati (infatti vedo spesso che vengono fatti molti giri di elastico vanificando la sua funzione).

Attendiamo lumi.

Magari se ne parla domani alla gara ma non sò se arriverò in tempo......


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 14:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di iraciddu
 
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Bella domanda!!!!

Sentiamo che ne dicono gli esperti......

Dopo aver rotto 3 o 4 eliche in atterraggi perfettamente pennellati mi sarei un poco stufato (volevo prendere una ripieghevole ma mi dicono che le Cam prop non dovrebbe superare i 30K giri quindi diventa pericolosa 1200Kv X 11 V a spanne siamo lì ).
Anche il mozzo con gli elastici non "dovrebbe" sopportare carichi così elevati (infatti vedo spesso che vengono fatti molti giri di elastico vanificando la sua funzione).

Attendiamo lumi.

Magari se ne parla domani alla gara ma non sò se arriverò in tempo......


Ciao

Francesco
1200X11=13mila e rotti, prima di arrivare a 30mila ne hai da spremere di volt.....
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 15:44   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
1200X11=13mila e rotti, prima di arrivare a 30mila ne hai da spremere di volt.....


ho detto una "sciocchezza*" ma il succo resta e il limite probabilmente non era 30.000 ma molto più basso (il ragionamento l'avevo fatto insieme ad altri e veniva fuori un risultato che era comunque al limite della sicurezza....) .

Scusate


Ciao

Francesco

* (gentile eufemsmo per non dire)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 22:24   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Big Bang
 
Data registr.: 21-05-2008
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in tre anni di cobat ho rotto 3 eliche.. 3 bellissime apc 7x5 e tutte in seguito a schianti .. io uso un normalissimo pignone con ogivetta in alluminio
__________________
me medesimo stesso
Big Bang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 23:26   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
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Citazione:
Originalmente inviato da Big Bang Visualizza messaggio
in tre anni di cobat ho rotto 3 eliche.. 3 bellissime apc 7x5 e tutte in seguito a schianti .. io uso un normalissimo pignone con ogivetta in alluminio
Ma tu sei uno scoppiettaro vero??????????????
e certo che non rompi le eliche con gli atterraggi a motore spento e l'elica che rimane bloccata parallela al terreno dalla compressione del motore .....

Noi si parlava di elettrichini con eliche grandi e he non c'è verso di far fermare in una posizione data .

Comunque dopo la c..........astroneria che ho detto prima ho girato a lungo per forums e google per cercare i limiti di sicurezza dei giri per tipo di elica ma a parte le APC nessun altro dichiara i giri massimi che sopporta la loro elica (sia fisse che pieghevoli) per cui se qualcuno ne avesse un idea precisa farebbe cosa gradita.......

Ciao

Francesco
__________________
.


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cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 22:48   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Barbix
 
Data registr.: 02-04-2007
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Messaggi: 97
Basta usare il freno che tutti i regolatori brushless hanno per non avere problemi, ovviamente atterrando a motore spento...

Mai rotto un'elica in atterraggio usando questo sistema.

Una volta mi sono dimenticato di attivare il freno e mi è costato una bella 8x6 fiammante (ultima gara combat).

Ciaooo
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