Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 08, 23:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di HammerPG

Data registr.: 29-10-2006
Immagini: 6
Volera???

ciao ragazi finalmente domenica mi sono deciso ed ho provato ad aggiustare ,,,(in modo davvero scandaloso ) il mio absolute,,ho in pratica steccato per 4 cm il tubo e poi con nastro potentissimo ho fasciato il tutto,,,come si dice dalle mie parti ho fatto na PECIONATA!!!!!si lo so accetto tutte le critiche ma nn sapevo come fare,,ho un amico che puo lavorare il carbonio ,,ma ,metti il poco tempo,,metti i vari impegni personali,,non mi va di stare tutti i giorni a rompergli le, palline,,ora tutto sta il primo lancio,,secondo me vola,, altrimenti,,un saluto a tutti i lanciatori.
HammerPG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 01:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
non vorrei portare sfiga ma non credo che basti un po' di nastro adesivo per riparare un trave di coda rotto
Vecchio 11 giugno 08, 20:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di HammerPG

ciao

cavolo ci mancherebbe ,,quale sfiga!!cmq domenica anche se butta giu il diluvio universale lo provo poi ti so dire.
Vecchio 12 giugno 08, 11:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da HammerPG Visualizza messaggio
ciao ragazi finalmente domenica mi sono deciso ed ho provato ad aggiustare ,,,(in modo davvero scandaloso ) il mio absolute,,ho in pratica steccato per 4 cm il tubo e poi con nastro potentissimo ho fasciato il tutto,,,come si dice dalle mie parti ho fatto na PECIONATA!!!!!si lo so accetto tutte le critiche ma nn sapevo come fare,,ho un amico che puo lavorare il carbonio ,,ma ,metti il poco tempo,,metti i vari impegni personali,,non mi va di stare tutti i giorni a rompergli le, palline,,ora tutto sta il primo lancio,,secondo me vola,, altrimenti,,un saluto a tutti i lanciatori.
Con cosa hai steccato? Che nastro hai usato? Come era la rottura?
Se hai usato 4 stecche di carbonio e nastro fibrato potrebbe anche reggere ma occhio al c.g.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 00:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di HammerPG

ciao

2 piccole stecche in legno e nostro isolante nero,,sicuramente nn reggera ma e' davvero molto rigido cos e' il cg?dimenticavo,,non si e' spezzato totalmente si e solo incriccato per circa 2 cm
Vecchio 13 giugno 08, 11:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
2 piccole stecche in legno e nostro isolante nero,,sicuramente nn reggera ma e' davvero molto rigido cos e' il cg?dimenticavo,,non si e' spezzato totalmente si e solo incriccato per circa 2 cm
Dubito anche io che reggerà, rischi di rompere il resto del modello e finire i giochi...... Lascia stare e riparalo bene. C.G. = Centro di gravità, se metti peso dietro all'ala devi aggiungere peso sul muso.....
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 19:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di HammerPG

E' Andata Bene!!

cavolo nn ci credevo neanche io invece ci sono riuscito,,dopo la riparazione ,,opsss scusate L'ACCROCCO il mio absolute e' tornato in cielo.ho notato una cosa pero,,a parte il fatto che piu di 30 35 metri nn va su,,poi appena lanciato anche se con il trim lo picchio un po lui tende ad andare su troppo a candela ,rischio di fare un looping.seconda cosa appena lo lancio non va su dritto preciso ma tende molto a sx ,,immaginate che sveltezza dato il mio mode 2 a mettere mano nello stick.chi puo aiutarmi magari dandomi qualche trucco???,,grazie marco.
Vecchio 16 giugno 08, 01:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
SE non ha incasinato il CG con la riparazione (da controllare assolutamente!)

devi trimmarlo di più a picchiare, ma solo per il lancio. Se non hai le fasi di volo imposta almeno un interruttore che dia un po' di trim per il lancio.

quanto al fatto che va a sinistra, cominciamo dalle solite cose:
il piolo/paletta lo tieni nell'incavo tra le due falangi o solo appoggiato sul polpastrello? (giusta la seconda)
il braccio del lancio lo tieni disteso o col gomito piegato? (giusta la prima)
il movimento di lancio è solo una rotazione del corpo o ci metti anche spinta con il braccio? (più giusta la prima)
il braccio del lancio al momento del rilascio rimane livellato all'altezza della spalla o tende a salire? (giusta la prima)

per il mode2 non c'è nessun problema per il lancio, una volta che sistemi la tecnica non avrai bisogno di toccare gli stick fino al momento in cui livelli il modello, e con un buon lancio hai circa 3'' di tempo prima che serva

buoni voli
davide

Citazione:
cavolo nn ci credevo neanche io invece ci sono riuscito,,dopo la riparazione ,,opsss scusate L'ACCROCCO il mio absolute e' tornato in cielo.ho notato una cosa pero,,a parte il fatto che piu di 30 35 metri nn va su,,poi appena lanciato anche se con il trim lo picchio un po lui tende ad andare su troppo a candela ,rischio di fare un looping.seconda cosa appena lo lancio non va su dritto preciso ma tende molto a sx ,,immaginate che sveltezza dato il mio mode 2 a mettere mano nello stick.chi puo aiutarmi magari dandomi qualche trucco???,,grazie marco.
Vecchio 17 giugno 08, 00:50   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di HammerPG

ciao

grazzzzzie blink di cuore,, ,,,consigli utili,,opss FONDAMENTALI.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione