| |||||||
| Visualizza risultati del sondaggio: Con quale gamba ruotate? | |||
| gamba corrispondente al braccio che lancia | | 3 | 50,00% |
| gamba opposta al braccio che lancia | | 3 | 50,00% |
| Partecipanti: 6. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
|
Credo che meccanicamente sia difficile poter iniziare la rotazione con la gamba del lato di lancio, almeno per come intendo io l'inizio della rotazione. La gamba del lato di lancio può essere di appoggio alla rotazione solo dopo aver ruotato già di 90° rispetto alla direzione di corsa quindi la rotazione inizia con la spinta del piede opposto al modello, se ci pensi con ogni probabilità anche tu fai così. Ciao Simone |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Se usi la gamba opposta fai così: -Sposti avanti la gamba opposta -La punti e inizi la rotazione -Per circa i primi 90° di rotazione hai la spinta dell' altra gamba -Ora devi appoggiare la gamba dal alto lancio a terra -Spingi indietro l'altra gamba Usando la gamba corrispondente fai così -sposti avanti la gamba corrispondente -La punti a terra -Lanci la gamba opposta nel senso della rotazione -Nello stesso istante scarichi tutto il peso del corpo all'indietro C'è una differenza di passi; con il metodo "opposta" devi per forza fare un'altro passo durante la rotazione; con il metodo "corispondente" non serve, appoggi l'altra gamba solo in rilascio. Credo che questo permetta un movimento esplosivo più veloce. Non lo so di preciso, sono solo considerazioni, però ho visto (forse) dei miglioramenti.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Ciao Gallina | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Simone | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: Buscate
| Citazione:
Ho provato ora a fare il movimento in salotto e ho poi risposto...Cio' nonostante ripropongo per l'ennesima volta il video di uno dei migliori lanciatori del mondo. Piu' di 200 piedi lanciando DA FERMO! ![]() Download L'ho guardato millemila volte ma ancora non ho capito il segreto di tanta accelerazione. Tantomeno le dinamiche dei movimenti (le vedo ma non sono in grado di riprodurle). Merafix | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
![]() Pero'... anch'io ho mimato su un campo di erba ( in casa e' piu' facile ) il movimento indicato da 29 ( quando posso smettere di chiamarti con un numero, come in un ospedale ??? )... non solo..anch'io avevo/ho analizzato il filmato di Oleg.... Se guardi bene la partenza ... tre piccoli passi di allineamento e partenza con il piede destro... come suggerisce ..il Nostromo... La mia personalissima interpretazione e' che la tecnica meriti di essere approfondita, sempre tenendo presente che, alla fine, ognuno ha a che fare con il proprio corpo e quindi deve scegliere la strada che piu' gli si adatta. Sergio PS...certo che la domanda posta nel sondaggio e' formulata in modo... ![]() ...mi perdoni la sincerita' ?? ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Simone | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Ho guardato il filmato di oleg al rallentatore più volte....la mia opinione è che usi una tecnica diversa ancora. In effetti appoggia prima la gamba opposta...ma la rotazione avviene su ( e grazie a..) tutte e due le gambe. Il paragone col ballerino è azeccato.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |