BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   comandi pull a elastco (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/80470-comandi-pull-elastco.html)

Sergio_Pers 10 aprile 10 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 2014163)
E' tutto trattabile, strada facendo; olio,cosare.....ma calcolare il C.G.?????
E' la volta che torno al trenino LIMA:icon_rofl
Ciao Catilina, Umberto

Una domanda del genere fatta da uno "vecchio di fama ed avventura" come te, mi fa venire in mente un bel grasso verme (con amo annesso) per prendere qualche pesce "boccalone"... ottimi se fatti alla griglia..
Come hanno fatto a volare i tuoi modelli fino ad ora ?.:icon_rofl

Se e' seria... ti rispondo in MP con messaggio anonimo....:shutup:

Sergio

milan 12 aprile 10 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers (Messaggio 2014258)
Una domanda del genere fatta da uno "vecchio di fama ed avventura" come te, mi fa venire in mente un bel grasso verme (con amo annesso) per prendere qualche pesce "boccalone"... ottimi se fatti alla griglia..
Come hanno fatto a volare i tuoi modelli fino ad ora ?.:icon_rofl

Se e' seria... ti rispondo in MP con messaggio anonimo....:shutup:

Sergio

Come vuoi che abbiano fatto, come tutti : in su' con il motore acceso, in giu' basta spegnere il motore, non puoi sbagliare se il motore gira dritto.
Se non dovesse andare su' aggiungi delle celle ( non troppe perchè diventa peso ):fiu:

Sempre a disposizione per spiegazioni (per gli amici)! Umberto

Sergio_Pers 12 aprile 10 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 2017494)
Come vuoi che abbiano fatto, come tutti : in su' con il motore acceso, in giu' basta spegnere il motore, non puoi sbagliare se il motore gira dritto.
Se non dovesse andare su' aggiungi delle celle ( non troppe perchè diventa peso ):fiu:
Sempre a disposizione per spiegazioni (per gli amici)! Umberto

La semplicita' logica e' una dote rara.. e mi inchino ad essa :hail::hail:... devi essere fiero di possederla...

Sergio

PS:... sicuro di non riferirti ad un acrobatico o pylon o "roba" similare anche se "travestita" da veleggiatore ??..:icon_rofl

milan 14 aprile 10 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers (Messaggio 2017718)
La semplicita' logica e' una dote rara.. e mi inchino ad essa :hail::hail:... devi essere fiero di possederla...

Sergio

PS:... sicuro di non riferirti ad un acrobatico o pylon o "roba" similare anche se "travestita" da veleggiatore ??..:icon_rofl

Debbo confessare che non è tutta farina del mio sacco, ho copiato dai SILVERLIT:shutup: che non sbagliano !

Ciao Catilina, Umberto

Sergio_Pers 14 aprile 10 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 2020581)
Debbo confessare che non è tutta farina del mio sacco, ho copiato dai SILVERLIT:shutup: che non sbagliano !
Ciao Catilina, Umberto

Certo che peggio di cosi' non riusciamo ad andare.... siamo partiti dagli "elastichini"... passati dal V.... arrivati ai Silverit.. "O tempora o Mores "

Mi sa che sara' obbligatorio trovare una sintesi filosofica del tutto, con le gambe sotto ad un tavolo e dentro una bottiglia di Sangiovese di quello giusto.... poi andiamo a volare...:icon_rofl

Sergio

microcontrollorepic 14 aprile 10 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers (Messaggio 2020809)
Mi sa che sara' obbligatorio trovare una sintesi filosofica del tutto, con le gambe sotto ad un tavolo e dentro una bottiglia di Sangiovese di quello giusto.... poi andiamo a volare...:icon_rofl

Sergio

di la verita, tu ti crei i problemi per poterli discutere con le gambe sotto il tavolo:icon_rofl

saresti in grado di creare un algoritmo per capire il miglior angolo di discesa della grappa nello stomaco............:icon_rofl

Flavio

n.b. quando hai la tua equazione, chiamami, io mi offro volontario per provarne l'efficacia...........

Sergio_Pers 14 aprile 10 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da microcontrollorepic (Messaggio 2020978)
di la verita, tu ti crei i problemi per poterli discutere con le gambe sotto il tavolo:icon_rofl

Problemi rigorosamente filosofici, ovviamente:P
Citazione:

saresti in grado di creare un algoritmo per capire il miglior angolo di discesa della grappa nello stomaco............:icon_rofl
Flavio
n.b. quando hai la tua equazione, chiamami, io mi offro volontario per provarne l'efficacia...........
E' noto che il "fare e bere grappa" e' una scienza sperimentale come l'aerodinamica.
Non servono algoritmi, ma rigorose ed approfondite esperienze "sul campo".
:D:D:D

Sergio

milan 14 aprile 10 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers (Messaggio 2021321)
Problemi rigorosamente filosofici, ovviamente:P

E' noto che il "fare e bere grappa" e' una scienza sperimentale come l'aerodinamica.
Non servono algoritmi, ma rigorose ed approfondite esperienze "sul campo".
:D:D:D

Sergio

Occhio a "fare grappa"; trent'anni fa il padre di un mio amico fece volare il comignolo del caminetto (facendo grappa) in mezzo alla strada, altro che baricentro :fiu:

Flavio aiuto !

Umberto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002