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Vecchio 04 marzo 09, 13:13   #621 (permalink)  Top
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c'è dell'unidirezionale molto fino arrotolato intorno...
ummmmm quel pezzo dall'alluminio moltato m'incastra... fondo di una canna da pesca ?
Naaaaa.
La canna da pesca è da dove ho ricavato il tubo.
Il "tappo" l'ho aggiunto io.

Il tubo in carbonio è chiaramente il trave di coda del "sagitta" che sto allestendo.

Ma quel tappo ?!?! Qualcuno si è avvicinato all'idea, ma non avete fatto i conti con i modelli da volo libero.

e non parlo di elastici.
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Vecchio 04 marzo 09, 16:40   #622 (permalink)  Top
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L'altro lato del tubo in questo momento....

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Vecchio 05 marzo 09, 18:33   #623 (permalink)  Top
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Ma quel tappo ?!?! Qualcuno si è avvicinato all'idea, ma non avete fatto i conti con i modelli da volo libero.
intendi montare il motore con fissaggio posteriore (tipo campanellino) ?
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 05 marzo 09, 20:43   #624 (permalink)  Top
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Serve per separare il trave di coda dal pod, come si fa in alcuni modelli da volo libero, solo che la si avvitano, mentre qui è ad incastro?
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Vecchio 06 marzo 09, 14:49   #625 (permalink)  Top
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intendi montare il motore con fissaggio posteriore (tipo campanellino) ?
Preferisci la polvere di carbonio a grana fine o grossa?

L'idea è di eliminare per quanto possibile il pod e fare un trave unico dal motore alla coda. La palla è sistemare le batterie, il regolatore e la ricevente....ma confido nella forza di volontà per trovare una soluzione.
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Vecchio 06 marzo 09, 15:20   #626 (permalink)  Top
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Preferisci la polvere di carbonio a grana fine o grossa?

L'idea è di eliminare per quanto possibile il pod e fare un trave unico dal motore alla coda. La palla è sistemare le batterie, il regolatore e la ricevente....ma confido nella forza di volontà per trovare una soluzione.
il difetto delle LiFe e' che sono cilindriche
forse va a tuo vantaggio
ci avevi pensato?
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Vecchio 06 marzo 09, 16:11   #627 (permalink)  Top
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Preferisci la polvere di carbonio a grana fine o grossa?

L'idea è di eliminare per quanto possibile il pod e fare un trave unico dal motore alla coda. La palla è sistemare le batterie, il regolatore e la ricevente....ma confido nella forza di volontà per trovare una soluzione.
Le LiPo saranno la tua difficolta'...(come indirettamente dice Crypto)... ma se ci pensi bene le soluzioni trovate per l'elastico (volo libero) ti possono venire in aiuto... ma .... un "poddino" necesse est ...anche con le LiFe ( a meno che tu non usi "pipeline" in carbonio... )

Sergio

PS:.. non pensare di essere il primo..."qualcuno" ci aveva provato con il Faulhaber .. ma a quell'epoca i motori "tiravano" una cippa...
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Vecchio 06 marzo 09, 17:22   #628 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Per ricevente e regolatore, se non esageri col diametro piccolo, forse sei a posto.
Per le batterie ho la soluzione UCAS, a patto di considerare l'ala, "usa e getta" in caso di guai: lipo ultrapiatte (singole celle affiancate) annegate nella radice alare.
Se riesci anche a farci passare un po' d'aria, sei a posto!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 06 marzo 09, 17:34   #629 (permalink)  Top
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L'avatar di favonio
 
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Invia un messaggio via MSN a favonio
Ma che diametro ha il tubo?
PS da linguaccia!
Ma i piani quota sono in mogano rosso per fare pandant con l'avatar?
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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Vecchio 06 marzo 09, 17:55   #630 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Ma che diametro ha il tubo?
PS da linguaccia!
Ma i piani quota sono in mogano rosso per fare pandant con l'avatar?
Il tubo ??...come gia' detto...diametro di un pipeline...
I piani di quota ?? ovvio di mogano rosso, lucidati e vetrificati.... ci puoi camminare sopra...

Dai, Carlo...non prendertela..... tanto il mio modello pesera' come se lo avessi scolpito da una radice di quercia ed e' piu' brutto di me...il che e' tutto dire

Sergio
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