Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 07, 20:11   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Ho riguardato i filmati di VR...e ho notato che i migliori lanciatori fanno questa cosa per un lancio con mano destra:
rincorsa-sinistro avanti-180°-destro-poi il sinistro si muove indietro (mooolto) e quindi rilascio.
è la stessa tecnica che usano quasi tutti sul dvd "Pro Clinic" della Carbonart ( si vede bene con Oleg Golovidov).
Su questi è evidente che lo sguardo e la testa all'inizio anticipano insieme al tronco il movimento delle gambe.. poi parte la rotazione veloce delle gambe che anticipano il tronco nella parte finale del lancio. Perlomeno, così mi pare.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 22:22   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Ho riguardato i filmati di VR...e ho notato che i migliori lanciatori fanno questa cosa per un lancio con mano destra:
rincorsa-sinistro avanti-180°-destro-poi il sinistro si muove indietro (mooolto) e quindi rilascio.
Son tornato anch'io a rivederli per essere sicuro di non avere le traveggole. :, ma la sequenza che dici non mi torna, sopratutto in quel sinistro che "si muove indietro".
Se lanci di destro l'ultimo piede "valido" mi risulta il sinistro, che fa da "puntello" all'ultimo quarto di rotazione.... mentre alzi la "gambetta" destra...e ( opinione personale ) come lo posi e dove lo posi fa la differenza
( se quello che hai fatto prima e' ben coordinato come diceva Claudio )

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 07, 06:45   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Dubbio...tardivo

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
.... il sinistro si muove indietro (mooolto) e quindi rilascio.
Per "indietro" intendi rispetto al corpo/faccia?
In tal caso OK per la sequenza.<_< , ma mi pare una descrizione fuorviante.
Al limite e' laterale...prova a muovere una gamba "indietro" e confronta con il movimento laterale (piu' ampio e fluido).
Comunque non mi pare che sia sempre "mooolto" per tutti, ed anche chi lo fa, non sempre lo fa.( Oleg nel video citato, ad esempio ).
Penso che sia importante portare l'ultimo "centro di rotazione" ad una distanza ( dall' ombelico...nostro CG ) raggiungibile senza sbilanciarsi ("dove lo posi e come lo posi"), cosa che fai istintivamente, ma non sempre in modo "ottimale".
Cosa ne dici ?

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 23:28   #54 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
Dubbio...tardivo



Per "indietro" intendi rispetto al corpo/faccia?
In tal caso OK per la sequenza.<_< , ma mi pare una descrizione fuorviante.
Al limite e' laterale...prova a muovere una gamba "indietro" e confronta con il movimento laterale (piu' ampio e fluido).
Comunque non mi pare che sia sempre "mooolto" per tutti, ed anche chi lo fa, non sempre lo fa.( Oleg nel video citato, ad esempio ).
Penso che sia importante portare l'ultimo "centro di rotazione" ad una distanza ( dall' ombelico...nostro CG ) raggiungibile senza sbilanciarsi ("dove lo posi e come lo posi"), cosa che fai istintivamente, ma non sempre in modo "ottimale".
Cosa ne dici ?

Sergio
Si ok, intendevo quello.
Era per intendere che nell'ultimo terzo di rotazione si fa uno spostamento in avanti nel senso di lancio. Trovo che possa essere utile studiare questa cosa.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002