| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Invece che aprire una nuova discussione, ne riapro una vecchia. Ho preso un Zlog4 (ancora mai provato) e vorrei sapere, da chi lo usa, quanto è attendibile la misura dell'altezza massima raggiunta al lancio di f3k o f3j, viste le accelerazioni in gioco.
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Mho me lo ricordo...ti avevo fatto una promessa prima dell'estate. Scusami!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
possono esserci dei fenomeni dinamici durante il lancio, però una volta che il modello si stabilizza in quota e con velocità ridotta questi vengono meno, per cui ritengo che la lettura sia affidabile (ho lo zlog3)
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Come pensavo... grazie per la risposta.
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
A parte il riscoprire che sono un lanciatore abbastanza scarso (tipo lancio più alto 40 metri), mi è piaciuto molto studiare i grafici delle planate. Eccone qualcuno La velocità di caduta viene indicata dal numerino al lato della curva. Molto bello l'ultimo volo della mattinata, in cui sono entrato in un termicone, l'unico vero trombone della mattinata (roba da 1,3m/s di salita), sono rimasto un pò a 200m di altezza (io ero convinto che fossero 300) e poi ho fatto un picchiatone a 45°, giusto per vedere se il carbon andava in flutter .
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2006 Residenza: Bg provincia
|
Ritorno in argomento altimetro per mostrarvene uno che ho trovato in rete decisamente economico e sulla carta molto preciso : ADREL-Elektronika Con 40 ca + spedizione si aquista questo piccolissimo altimetro ![]() Sembra interessante .... Qualcuno già lo conosceva ? |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Fra qualche tempo sarà possibile acquistare questo (che ritengo il migliore): openaltimeter | home
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |