Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 07, 23:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
quanto salgono i tuoi aluuula?

ciao
davide
l'ho montato su un vecchio alula per vedere le quote in pendio .
i nuovi in fibra salgono mooolto di più, purtroppo fissato all'esterno fà poco testo.
diciamo poco di meno del long shot.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 00:02   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Ma tutti gli altimetri in questione sfruttano il solo metodo barometrico per la misura dell'altezza ?
...parlate di compensazione atmosferica ...ma cosa intendete ?

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Inoltre le variazioni di quota sono influenzate anche dall'altitudine e dalla presione atmosferica (anche se quasi tutti questi altimetri montano un compensatore di pressione e temperatura,
Mi riferisco a quanto detto da Andrea666 qui sopra ok per la compensazione in temperatura ma cosa intendi per compensazione di pressione ?
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 00:22   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da protomax
....

Mi riferisco a quanto detto da Andrea666 qui sopra ok per la compensazione in temperatura ma cosa intendi per compensazione di pressione ?
Non saprei; visto che l'How-High misura l'altezza rispetto a quella di lancio non so se serva nemmeno una compensazione.

Forse l'inconveniente della imprecisione dovuta alla forte accelerazione può essere ovviata con il lettore aggiuntivo.
Infatti questo consente, oltre alla lettura dell'altezza massima, anche di quella rilevata in un determinato istante, comandato da un 'interruttore sul tx; ovviamente l'altimetro deve essere collegato ad un canale libero dell'rx.
In questo modo si può comandare manualmente la lettura al raggiungimento della quota massima.
In ogni caso si potrebbe controllare se ci sono differenze tra le due letture.

Tra l'altro, lanciando con la fionda l'EG, ho misurato 30, 40 e 50mt su tre lanci, che visivamente corrispondevano alle letture fatte; ovviamente non giuro sul fatto che fossero effettivamente quelle altezze!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 01:07   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da protomax
Ma tutti gli altimetri in questione sfruttano il solo metodo barometrico per la misura dell'altezza ?
...parlate di compensazione atmosferica ...ma cosa intendete ?

Il ram2 si azzera da solo ogni volta che viene riavviato. Quindi per 2 minuti ha una compensazione termica della temperatura dei componenti, fino a che non entrano a regime.Poi in fase di lettura dati si puo' impostare la quota a cui ci si trovava e la temperatura per compensare ulteriormente i dati.
Vecchio 01 luglio 07, 15:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

parlando di altimetri oggi ho fatto una prova di portata per una microricevente 2,4G ed ho montato il ram su uno shock-flyer .
per verificare se sia possibile montarla su un dlg, questa ricevente è per park-flyer quindi con scarsa portata, ma pesa la bellezza di 3,5g!!!!, ha 6 canali,dimensioni 30mmx18x10,2 antenne da 20mm.

oggi ho fatto una salita di 300m e non ho avuto problemi, ma ieri leggermente più sù sono entrato in fail-safe.

credete sia sufficente per i nostri dlg?
Icone allegate
Altimetri-portata-dx7.jpg  
Vecchio 01 luglio 07, 17:31   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
parlando di altimetri oggi ho fatto una prova di portata per una microricevente 2,4G ed ho montato il ram su uno shock-flyer .
per verificare se sia possibile montarla su un dlg, questa ricevente è per park-flyer quindi con scarsa portata, ma pesa la bellezza di 3,5g!!!!, ha 6 canali,dimensioni 30mmx18x10,2 antenne da 20mm.

oggi ho fatto una salita di 300m e non ho avuto problemi, ma ieri leggermente più sù sono entrato in fail-safe.

credete sia sufficente per i nostri dlg?
Direi proprio di no :-(
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 21:30   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Direi proprio di no :-(
Ciao
Simone
va bene diciamo che se guardiamo l'ultima gara io non avrei nessunissimo problema di portata anche se la ricevente arrivasse a 50m da me

se dovessi migliorare posso montare la ricevente migliore che arriva a migliaia di metri!

comunque durante la gara (le gare) ho avuto grossi problemi di interferenze già a 100m ,tanto da dover uscire dalla termica per non rompere il modello!!!

lo so le rx graupner sono pessime ma ormai le ho comperate (e quante!!)
Vecchio 02 luglio 07, 00:14   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
va bene diciamo che se guardiamo l'ultima gara io non avrei nessunissimo problema di portata anche se la ricevente arrivasse a 50m da me

se dovessi migliorare posso montare la ricevente migliore che arriva a migliaia di metri!

comunque durante la gara (le gare) ho avuto grossi problemi di interferenze già a 100m ,tanto da dover uscire dalla termica per non rompere il modello!!!

lo so le rx graupner sono pessime ma ormai le ho comperate (e quante!!)
mah...domenica ho volato sia con la R700 che con la R16 e non ho avuto problemi, io sono in 35, sinterizzato e non...boh, non capisco.
Vecchio 14 novembre 08, 00:15   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Invece che aprire una nuova discussione, ne riapro una vecchia.
Ho preso un Zlog4 (ancora mai provato) e vorrei sapere, da chi lo usa, quanto è attendibile la misura dell'altezza massima raggiunta al lancio di f3k o f3j, viste le accelerazioni in gioco.
Vecchio 14 novembre 08, 11:48   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Invece che aprire una nuova discussione, ne riapro una vecchia.
Ho preso un Zlog4 (ancora mai provato) e vorrei sapere, da chi lo usa, quanto è attendibile la misura dell'altezza massima raggiunta al lancio di f3k o f3j, viste le accelerazioni in gioco.
Mho me lo ricordo...ti avevo fatto una promessa prima dell'estate. Scusami!

favonio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks