| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
i nuovi in fibra salgono mooolto di più, purtroppo fissato all'esterno fà poco testo. diciamo poco di meno del long shot. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| UserPlus |
Ma tutti gli altimetri in questione sfruttano il solo metodo barometrico per la misura dell'altezza ? ...parlate di compensazione atmosferica ...ma cosa intendete ? Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Forse l'inconveniente della imprecisione dovuta alla forte accelerazione può essere ovviata con il lettore aggiuntivo. Infatti questo consente, oltre alla lettura dell'altezza massima, anche di quella rilevata in un determinato istante, comandato da un 'interruttore sul tx; ovviamente l'altimetro deve essere collegato ad un canale libero dell'rx. In questo modo si può comandare manualmente la lettura al raggiungimento della quota massima. In ogni caso si potrebbe controllare se ci sono differenze tra le due letture. Tra l'altro, lanciando con la fionda l'EG, ho misurato 30, 40 e 50mt su tre lanci, che visivamente corrispondevano alle letture fatte; ovviamente non giuro sul fatto che fossero effettivamente quelle altezze!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
parlando di altimetri oggi ho fatto una prova di portata per una microricevente 2,4G ed ho montato il ram su uno shock-flyer . per verificare se sia possibile montarla su un dlg, questa ricevente è per park-flyer quindi con scarsa portata, ma pesa la bellezza di 3,5g!!!!, ha 6 canali,dimensioni 30mmx18x10,2 antenne da 20mm. oggi ho fatto una salita di 300m e non ho avuto problemi, ma ieri leggermente più sù sono entrato in fail-safe. credete sia sufficente per i nostri dlg? |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Simone | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
se dovessi migliorare posso montare la ricevente migliore che arriva a migliaia di metri! comunque durante la gara (le gare) ho avuto grossi problemi di interferenze già a 100m ,tanto da dover uscire dalla termica per non rompere il modello!!! lo so le rx graupner sono pessime ma ormai le ho comperate (e quante!!) | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Invece che aprire una nuova discussione, ne riapro una vecchia. Ho preso un Zlog4 (ancora mai provato) e vorrei sapere, da chi lo usa, quanto è attendibile la misura dell'altezza massima raggiunta al lancio di f3k o f3j, viste le accelerazioni in gioco.
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Mho me lo ricordo...ti avevo fatto una promessa prima dell'estate. Scusami!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |