Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 07, 08:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Vololiberisti in F3K?

Ciao
mi stavo chiedendo se su questa lista c'è qualche vololiberista, od ex vololiberista, mi riferisco a quegli artisti che si fanno (o facevano) i modelli con dbox, centine e capstrip, in grado di darmi qualche dritta, tanto per partire col piede giusto.
Difficile, visto che tutti i vololiberisti che conosco ormai comprano nell'est, ma chissà...
Un saluto
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 09:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Non credo, però posso dire la mia andando di poco in OT.
Ho da poco conosciuto un arzillo ottantduenne che pratica F1A.
Si chiama Pietro Z., di Roma (credo che più di qualcuno che bazzica su questo forum lo conosce)
Mi ha visto al parco dietro casa con un DLG sotto il braccio ed ha attaccato bottone. Abbiamo scoperto di abitare a 20 metri l'uno dall'altro. Si è talmente appassionato al volo dei DLG che dopo avergli illustrato un pò le tecniche costruttive dei nostri F3K ha deciso che aveva la necessità di costruirne uno.
Quindi adesso stiamo lavorando insieme alla costruizione di un DLG. Per ora ha tagliato i semistampi positivi del pod per poi ricavarne lo stampo femmina, stiamo attendendo l'arrivo di tessuto di carbonio per la realizzare il pod stesso.
Per le ali proviamo a seguire una nuova strada: realizzare le anime carteggiando dal pieno un blocco di polistirene mediante l'utilizzo di un cilindro rivestito di carta abrasiva e usando delle dime in estremità per seguire il profilo. A suo avviso è una tecnica ampiamente sperimentata in F1A. Se non va bene allora taglierò io le anime con la mia CNC.

Ieri sera, presso il suo garage-laboratorio si è presentato un altro arzillo modellista sempre sulla 80ina portando con se un fantastico DLG di russa (credo) che voleva vendermi: ala in tre pezzi,tutta centinata, d-box in carbonio-kevlar, centine ricoperte con cap-strip di carbonio, bordo d'uscita in carbonio, longherone in balsa ricoperto con strisce di carbonio e avvolto con filo di kevlar. Pod in carbonio e boma in carbonio-alluminio. Piani di coda centinati, con dbox in carbonio. Elevatore tuttomobile e, chicca delle chicche, direzionale tuttomobile. Peccato che fosse solo un due assi. Se avesse avuto anche gli alettoni l'arei preso. Era uno spettacolo di modello. Se a qualcuno interessa posso fare da tramite.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 10:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Quoto Abe77

l'ambiente da bazzicare è quello SAM Italia, anche qui a BO ce ne sono diversi di modellisti con una grande esperienza di volo libero; mi è capitato di vedere tempo fa dal vivo anche un wakefield
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 13:32   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
OT per ABE

Per caso il 25 eri al parco della caffarella con maglietta rossa e DLG ?
Se si il mio servizio "intelligence" funziona...
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 13:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Affermativo.
Chi è che lavora per il tuo servizio di spionaggio?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 13:42   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
di SAM italia conosco direttamente i vertici nonchè anche qualche modellista del ns campo che fa anche coupe d'hiver. Credo che difficilmente li troverete da queste parti perchè la maggior parte di loro non ha idea di cosa sia un PC nè tantomeno internet. Però forse "i vertici" sì..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 14:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
azz, questo sì che è aver voglia di fare. Io dovendo scegliere tra riempire di sfridi di poli tutta la casa e far lavorare te alla cnc non avrei dubbi

Citazione:
Originalmente inviato da abe77
A suo avviso è una tecnica ampiamente sperimentata in F1A. Se non va bene allora taglierò io le anime con la mia CNC.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 21:24   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Affermativo.
Chi è che lavora per il tuo servizio di spionaggio?
Molto semplicemente un collega ieri mi fa: "sai che ieri alla caffarella c'era uno co un "aeroplanino" senza motore che lo lanciava girando ?"
alche' gli ho risposto che e' esattamente quello che faccio io e mi e' scattata la curiosita' di sapere chi fosse :-D a fare f3k a roma non siamo millemila....

cmq, la caffarella e' da provare, sto' cercando un buon posto per gli allenamenti, possibilmente vicino e quello potrebbe essere buono, che dici ?

Marco
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 22:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da descarado73
cmq, la caffarella e' da provare, sto' cercando un buon posto per gli allenamenti, possibilmente vicino e quello potrebbe essere buono, che dici ?
La Caffarella è un ottimo posto (vero Bowen?). Io volo sempre lì. Sentiamoci via MP e vediamo se si può fare un voletto insieme domani o domenica.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 22:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
Ciao
mi stavo chiedendo se su questa lista c'è qualche vololiberista, od ex vololiberista, .......
Un saluto
Claudio
Se ti accontenti di uno un po' "stagionato".....

Citazione:
Originalmente inviato da abe77
............
che voleva vendermi: ala in tre pezzi,tutta centinata, d-box in carbonio-kevlar, centine ricoperte con cap-strip di carbonio, bordo d'uscita in carbonio, longherone in balsa ricoperto con strisce di carbonio e avvolto con filo di kevlar......... Peccato che fosse solo un due assi. Se avesse avuto anche gli alettoni l'arei preso. Era uno spettacolo di modello. Se a qualcuno interessa posso fare da tramite.
A mio modesto avviso ti e' andata bene...
Ne ho avuti tra le mani due di essi...concordo sul fatto che sono molto belli e fatti veramente bene.....ma quei due modelli mi erano stati dati da 2 "amici" aeromodellisti per...riparali.
Credo di aver chiamato in causa tutti i santi del calendario..
Le strutture in carbonio sono piuttosto bastarde.

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vololiberisti lakelake Aeromodellismo Categorie 13 13 ottobre 10 11:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002